1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] Dati di vendita Console next-gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 4 Dicembre 2013.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si si anche io. Non era un capolavoro, ma di certo poteva essere un buon inizio per una saga di livello LO. Però boh, dimenticato.. Ancora che han riesumato Mirror's Edge, ma davvero ogni tanto non capisco la loro politica. Spesso iniziano a fare bene da una parte e bam! chiudono tutto perchè tanto è meglio avere 2320934 FPS in più che qualche gioco diverso. Per questo io ho deciso di prendere PS4 sto giro, perchè dopo aver visto Sony puntare con forza su titoli un pò diversi dal solito (votati al single player tra l'altro) fa piacere.
    A Stepet82 e adenosina piace questo messaggio.
  2. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    quoto e aggiungo che secondo me questo è anche uno dei motivi delle poche vendite soprattuttp in usa dove notoriamente giocano qusi solo agli fps ma credo che anche loro dopo una gen passata a sparare si siano rotti gli zebedei
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Intanto Watch_Dogs zitto zitto cacchio cacchio è arrivato a 8 milioni di copie.
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è un buon gioco, se lo merita a quanto pare
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
  6. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    A parte Lost Odyssey e Blue Dragon, tutti gli altri RPG hanno perso l'esclusività nel giro di un anno o poco più per diventare multipiatta, forse ce n'è un altro che è rimasto esclusivo ma non ricordo il nome (non è Tales of Vesperia). Il fatto è che stavano già pianificando l'era kinect (che cominciò ufficialmente a fine 2010), e già avevano deciso cosa avrebbero abbandonato e cosa no, di questo ho la fonte, visto che Phil Spencer ne parlò in un'intervista a XMU nel settembre 2009, e le riviste ancora le ho tutte.

E' per questo che ora sono sorpreso dall'atteggiamento e la politica sponsorizzati da Spencer, mi fa strano vedere che uno di quelli che "uccise" la politica dei giochi core ora faccia campagna a favore degli stessi.

Certo è che le scelte e relativi abbandoni cominciati anni fa ora hanno portato concrete, e deludenti, risposte, vediamo se veramente hanno metabolizzato la cosa.
    A Sid, glenkocco e Stepet82 piace questo elemento.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

In realtà anche Blue dragon ha perso l'esclusività visto che è uscito su 3ds.
  8. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Manco lo sapevo, meglio ancora va :asd:

EDIT: ora ricordo, altri che restarono esclusiva furono Infinite Undiscovery e The Last Remnant (quest'ultimo doveva diventare anch'esso multipiatta ma restò esclusiva perchè le basse vendite su 360 scoraggiarono gli sviluppatori a portare avanti il lavoro, mentre fu il contrario per Etrenal Sonata, fatto divenire multi proprio per risollevare il gioco dalle deludenti vendite in jap su 360).
    Ultima modifica: 12 Luglio 2014
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

Anche questa settimana One piazza nemmeno 1000 console più di PS4 in Usa.
    Dopo 3 settimane dal lancio... cosa pensate dei numeri mossi dalla versione da 399?

Direi "irrilevante" l'apporto che ha dato... segno che togliere kinect NON è sufficiente.

In EU solito bagno di sangue
    A adenosina, Sid e emicad piace questo elemento.
  10. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    cosa devo pensare? "irrilevante", come hai gia' detto.
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Evidentemente il prezzo non era il solo problema. Contrariamente a quello che ci dicono in questo forum mancano anche i giochi AAA...Ryse, KI, DR3 non sono system seller ma come ai tempi di PS3 e Resistence 1, tra i pochi giochi disponibili e forse meritevoli (va a gusti) il che spiega le vendite software ma non hardware.

Con PS4 la situazione è diversa, è evidente che nonostante anche li manchino titoli AAA ci sia più fiducia e forse (probabilmente) miglior marketing il che ha spinto le vendite a suo favore.

Sono sicuro che con l'uscite di nuovi titoli e soprattutto esclusive le vendite aumenteranno ancora di più per entrambe le piattaforme ma ho l'impressione che comunque questo distacco si manterrà per un bel po'.
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Fiducia, è questa la parola magica. È questo che manca nei confronti di Ms. La mia l'hanno persa con l'e3 2013 insieme a quella di tanti altri boxari incallliti.
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  13. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    secondo me l'hanno persa anche prima , con 2 anni di supporto insensato al kinnect a discapito di vere esclusive
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh irrilevante non tanto, cioè.. almeno questo ha portato ad avere vendite identiche in USA. è comunque un risultato. ora serve sistemare l'europa
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    e non solo per l'E3, ma anche per gli ultimi anni di gestione di 360, dove si son viste zero esclusive degne di nota (se non i soliti titoli, ma vedi GOWJ che fine ha fatto) mentre su PS3 si son viste NUOVE ip di livello altissimo e comunque un supporto ottimo (PS+ con tanti giochi RECENTI in regalo ecc). Questa strategia è stata ottima perchè da appunto FIDUCIA al consumatore sulla lunga distanza. tutto questo, unito a un E3 ottimo di Sony per la presentazione e uno disastroso per MS, ha dato questi risultati.
    A adenosina, Kassandro e emicad piace questo elemento.
  16. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    quoto anche le virgole.(Y)
  17. Stepet82

Stepet82 Guest

Non sono d'accordo: io ero pronto a prendere one malgrado gli ultimi anni di 360 e il primo kinect. L'e3 mi ha completamente smontato e costretto a prendere ps4.
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io parlo a livello generale. è ovvio che ci siano le eccezioni come te a livello personale. ma io penso che la differente gestione delle console a fine vita abbia avuto un grande impatto sulla scelta della next gen. l'E3 ha fatto il resto
    A adenosina piace questo elemento.
  19. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'acclamato The Last of Us per PlayStation 3 ha venduto, in tutto il mondo, la bellezza di sette milioni di copie, come comunicato da Sony Computer Entertainment Europe.

Un successo straordinario che premia il capolavoro di Nauughty Dog che a breve riceverà un bel remake diretto a PlayStation 4, ossia The Last of Us: Remastered, in arrivo il 31 luglio qui in Europa.
    A glenkocco e kennuz piace questo messaggio.
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Per essere una nuova IP ed esclusiva non è affatto male, specie se confrontata alle altre esclusive Sony. Complimenti alla ND che sembra essere un team in continua evoluzione e questo è buono per noi.