1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] Dati di vendita Console next-gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 4 Dicembre 2013.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    domanda: dov'è che ONE non è ancora in vendita? non c'è tipo un immagine o qualcosa che faccia vedere dove sono diffuse PS4 e ONE? giusto per capire la differenza di mercato attuale tra le due.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    In alcuni paesi del nord europa.

Ma solo "ufficialmente", xchè spesso in quei paesi trovi in classifica software per One. La spiegazione è che comprano dai magazzini tedeschi, dato che al nord europa il commerci online è molto forte, e anche i venditori si approvvgionano da imprtatori tedeschi.

Ergo, anche quando verrà lanciata non cambierà nulla perchè di fatto la console è già nelle case dei videogiocatori (pochi :asd:)
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    capito.. quindi, bene o male, son vendute entrambe in tutti i paesi che contano no? tolto il JAP per ONE (o sbaglio?)
  4. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    obiettivamente si:asd:

secondo i boxari mancano tipo 90457 milioni di console xchè non viene venduta a cipro e in cambogia :asd:
    A Sid e glenkocco piace questo messaggio.
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    E perchè non è vero?
    Lo sanno tutti che la cambogia è un mercato fiorente...secondo te i miliziani dentro le tende cazzo fanno quando piove e non fanno guerriglia?One + Kinect ovvio.Pensa che il kinect riconosce pure gli ak47 veri e sai come viaggia cod!
    :uau:
    A adenosina, Kassandro e glenkocco piace questo elemento.
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Attualmente la One è disponibile in 13 paesi (la ps4 in 72!) Australia, Austria, Brazil, Canada, France, Germany, Ireland, Italy, Mexico, New Zealand, Spain, UK, USA.
    A settembre arriverà in altre 26 nazioni: Argentina, Belgium, Chile, Colombia, the Czech Republic, Denmark, Finland, Greece, Hungary, India, Israel, Japan, Korea, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Russia, Saudi Arabia, Singapore, Slovakia, South Africa, Sweden, Switzerland, Turkey, and the UAE.
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma hanno mai spiegato perchè evitare alcune nazioni valide come la svizzera,la svezia,la russia etc?
    Produzione?
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    probabile. è abbastanza evidente come la presentazione di inizio anno 2013 di PS4 da parte di sony abbia preso in controtempo MS. si saranno concentrati sulle nazioni che avrebbero assicurato le vendite maggiori.
    A MmK83 piace questo elemento.
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Come detto in Svezia e altri paesi e già diffusa, tant'e che nella classifica software svedese ci sono titoli x one...
    A MmK83 e glenkocco piace questo messaggio.
  11. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Probabilmente avranno voluto evitare che ci fosse carenza di console nei negozi, spingendo magari chi aveva voglia di next-gen a scegliere One, a causa dell'esaurimento delle scorte di PS4.
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    La cosa strana è che One non è in vendita in Belgio e Olanda ma lo è a Lussemburgo...allor che generalmente questi tre mercati vanno spesso insieme per quanto riguarda i videogiochi...
  13. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    il problema è che si piazzano uno due, dieci giochi per il pubblico jap ma onestamete potranno mai competere con tutti quei titoli che escono per ps3-4 vita, 3ds e compagnia? io non credo, il problema sta tutto li ed è un progetto troppo a lungo raggio per essere seguito con una base installata così bassa
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Quello che ho capito io del mercato giapponese è che succede sempre il contrario di quello che succede nel resto del mondo, sono una specie a se stante :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si si ma dico, visto che MS è in fase "investiamo a bomba per sta ONE" e spendono soldi a manetta per esclusive ecc, non vedo assurda l'ipotesi che possa iniziare a sfornare qualche jrpg ecc di livello ecc per iniziare, quantomeno, a farsi vedere anche tra i fan di certi generi prettamente JAP (e ce ne sono tanti anche in occidente).
  16. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    sicuramente è così, però se non ricordo male nella passata gen giochi come ff13 e mgs ground zero in giappone erano only ps4, per cui se giochi così conosciuti sono esclusiva come può MS compertere contro un monopolio di fatto? aggiungici poi lo sbarco degli indi su console che andrà secondo me ad aumentare questo gap
  17. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    bhe glen adesso è ancora troppo presto per parlare ma sicuramente se non attecchisce con progetti per entrare nel mercato la vedo dura continuare su quella scia. in ogni caso fa bene MS a creare jrpg e simili visto anche il seguito che hanno qui in occidente ed in particolare in america, alla fine sono tutte mosse che vanno in nostro favore
    A Stepet82 e glenkocco piace questo messaggio.
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    gia l'esclusiva platinum va in quel senso...
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè MS è stata troppo timida in questo, aveva sfornato un buonissimo Lost Odyssey per esempio, per poi lasciarlo chiuso in un cassetto finchè non verrà dimenticato. Ha avuto pure un Tales of in esclusiva.. Eternal Sonata.. Qualcosa di buono lo aveva ma non hanno avuto la forza o la lungimiranza di spingere di più in questo settore. Magari hanno fatto bene, magari no.. ma fan di questi generi ce ne sono molti anche in occidente, quindi in ogni caso dovrebbero averne di più.. Se poi pensano di sbarcare in JAP a maggior ragione. Se no tanto vale lasciare il jappone a sony e amen. è inutile andare a far guerra a sony in casa sua con il caricatore vuoto.
    A adenosina e Stepet82 piace questo messaggio.
  20. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    MS pecca molto di una politica votata quasi solo ed esclusivamente agli FPS e per questo anche in occidente ha sponsorizzato pochissimo o per nulla le proprie esclusive che non fossero FPS o simili, io per puro caso venni a conoscenza di lost odyssey setssa cosa per eternal sonata(poi diventato multipiatta)
    A Stepet82 e glenkocco piace questo messaggio.