1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma eri stato chiarissimo dal primo post, "non ti curar di loro ma guarda e passa"
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Però ad oggi le vendite della PS4 non sono tanto distanti da quelle della Wii U (non parlo di totali, ma dati settimanali) che ha però dalla sua più software...o aspettano altro in Giappone oppure ormai le console casalinghe per loro sono "morte".
  3. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ma va...fanno finta di non capire.anzi..prendo pure del pirla :asd: però mi sciallo di bestia.trollare i sonari è goduria pura :chewy:

e dopo una trollata serale...stasera Zelda,red e joint.e magari ci scappa un truzzo con la moglie :asd:
    SERATA PERFETTA! :thappy:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  4. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    seba poi ci racconti delle features network della wii u? sono curioso e ignorante in materia.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

sfido a dire che in giro si sia visto meglio, qua siamo un passo e mezzo avanti...
    e non scassate la minchia coi pc della nasa
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Cazzatine che ci sono ora su ONE/PS4.uppare i video direttamente sul tubo,foto ecc ecc.
    il sistema è bello stabile,per il momento tutto fluido e senza problemi...ci bazzico da poco,quindi è da giudicare bene a lungo andare....su mariokart8 si gioca bene,quelle poche partite che ho fatto,nessun problema.
    diciamo che su WiiU è più che sufficente...ci sono giochi particolari,non necessitano di un gruppo live....
    è una console vecchio stampo..e con i suoi giochi fondono una coppia PERFETTA(secondo me).
    A AlexDeRoma e glenkocco piace questo messaggio.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    http://blog.it.playstation.com/2014/07/08/un-primo-sguardo-al-meteo-dinamico-di-driveclub/
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    A MmK83 piace questo elemento.
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    allora è sbagliato dire 20€ d1. cioè, ok, per te è 20€ al d1 che condividi, per un altro che non lo fa sono 60$ col cambio. per questo dico che Steam è imbattibile sui prezzi DD. comunque ci siam capiti dai.
  10. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    @Seba dici di conoscere come funziona il mercato Steam, ma ti sfuggono i seguenti punti, o eviti di menzionarli:
    - lo sharing esiste pure su Steam (Steam Family) e permette la condivisione fino ad un massimo di 10 persone. funziona diversamente (si autorizza la macchina e non l'utente) ed ha i suoi limiti, ma di fatto permette la condivisione della propria libreria, compresa di DLC associati ai giochi.
    - il fatto che l'euro sia "forte", lo si sfrutta anche acquistando direttamente da siti che forniscono chiavi Steam o hanno le proprie librerie interne (GOG su tutti), dove si acquista direttamente in dollari senza dover avere l'account americano e/o fare chissa' quali impicci.
    - qualsiasi gioco, anche AAA, al D1, su PC costa sempre di meno (almeno 10 euro se non di piu') per una serie di motivi che non sto qui ad elencare. le copie retail costano meno, quelle in DD a volte dopo poche settimane dall'uscita crollano di prezzo vertiginosamente mentre su console i prezzi restano asfaltati.

ergo... il mercato in DD su console (che sia MS, Sony o Nintendo) non regge il confronto col mercato in DD su PC, c'e' poco da discutere e poco da obiettare. si possono fare mille "impicci" (passatemi il termine) per riuscire a risparmiare ed e' cosa buona e giusta farli, ma spendere meno che sul PC al momento e' cosa veramente ardua se non impossibile.
    per non parlare poi dei saldi, dei bundle, delle offerte a volte assurde che si trovano su PC. di solito si parla di roba non appena uscita, ma si riesce a comprare roba veramente a due spicci quando le versioni scatolate o in DD per console costano ancora 3 volte tanto.
    ripeto, non c'e' proprio storia, la console ha un mercato diverso, un'utenza diversa con esigenze diverse.
    A Sid e glenkocco piace questo messaggio.
  11. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    VERO!
    Scordavo che Steam ha fatto quello che voleva fare Microsoft.peccato che il mondo si è cagato in mano :mad:
  12. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    non ho capito, che significa "il mondo si e' cagato in mano"?
    Steam ha la sua condivisione, MS altrettanto. la differenza e' la condivisione a macchina (PC) per l'una, ad utenza per l'altra.
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    per il ceck ogni 24h.ed abbiamo perso la gestione di 10 persone.;)
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè tutto d'un tratto hanno voluto eliminare quel confine che esiste (e che imho DEVE esistere) tra console e pc. questo, per me, non va bene. e chiaramente, viste come sono andate le cose, non sono di certo l'unico a pensarlo. La console è sempre stata quella macchina che ti permetteva di giocare senza tanti problemi, bastava inserire il gioco e stop. Ora, purtroppo, le somiglianze con il mondo PC son sempre più evidenti, ma a tutto c'è un limite. e questo limite deve esserci. sempre. e ben definito.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  15. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    la console resta sempre e comunque il sistema piu' pratico, semplice e veloce per giocare. il bello della console e' proprio il fatto di inserire un disco e giocare, senza dover settare nulla, aggiornare driver, aggiornare direct x o combattere con quei problemi che capitano con il pc, piccoli o grossi che siano.
    e' anche per questo motivo che i prezzi sono diversi, l'utenza e' diversa e di conseguenza tutto il mercato e' diverso.
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Comunque non non credo che Microsoft sia mai stata molto chiara sulle condizioni di questo Family Sharing. Come funzionerebbe? Quali sarebbero i limiti? Si conoscono?
  17. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Sono cmq due macchine diverse.su console c'è più ottimizzazione....su pc difficilmente fai girare tutti i giochi senza smadonnare....
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, ma non sono solo queste le differenze che devono esserci tra le due macchine. è questo il punto. MS, con la sua prima idea, voleva fare della ONE un pc da salotto e questo, chiaramente, non andava giù a chi compra le console per un motivo. Se no, a quel punto, tanto vale andare su PC.
    A Stepet82 e emicad piace questo messaggio.
  19. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    di che parli, dei multipiattaforma?
    molti (non tutti) sono ottimizzati male sul pc perche' sono destinati al mercato console (chiaramente piu' proficuo) e di conseguenza nascono e vengono sviluppati per essere "digeriti" dalle console, che a livello di hardware non riuscirebbero mai a stare al passo con i PC di fascia alta.
    i multipiattaforma ottimizzati bene o le esclusive pc con i setting al massimo li avete visti tutti, sono delle cose mostruose.

e aggiungo che si capisci un minimo, e non dico tanto, ma un minimo, anche con un pc di qualche anno fa riesci a far girare tutto senza nessun problema, basta informarsi un minimo.
    poi, ti puo' dire male e puoi smadonnare, non lo nego.
    su console tutti sti problemi non li hai ma il prezzo lo paghi, in tutti i sensi. :)
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Vero, basta pensare a Metro (per prenderne uno a caso).
    A emicad piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.