1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    tu hai una capacità notevolissima di NON capire quello che la gente scrive
    A Ginoki piace questo elemento.
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    dai non ti preoccupare poi arriva la menopausa risparmi anche un sacco di soldi degli assorbenti :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :uau:

+1 per nick :asd:
    A glenkocco e nick69 piace questo messaggio.
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si certo, non ho mica detto che viviamo in un mondo perfetto :asd: il problema è che non riuscirai MAI a far smettere di comprare certi giochi ai nutellaboy :asd:
  5. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    capisco che per chi e' un collezionista come te il DD non sia ben visto, ma definirlo "una merda" mi sembra un po' superficiale, dai. la copia fisica ha sempre il suo fascino, per alcuni piu' di altri, ma i vantaggi del DD sono comunque non indifferenti, non lo si puo' negare. non tutti abbiamo le stesse esigenze e soprattutto la stessa disponibilita' monetaria, cosa di cui spesso ci si dimentica.
    quello che fa Steam o che fanno siti come GOG, GMG ecc. rappresenta quello che dovrebbe essere lo spirito del DD, ovvero il risparmio (quello vero). senza contare il fatto che anche le copie retail su PC costano sempre di meno, pur garantendo spesso e volentieri una qualita' del gioco superiore. vi siete mai chiesti perche' avviene tutto cio'?
    io non sono un collezionista, non lo sono mai stato, sono uno che prende-finisce-rivende tutto, salvo rare eccezioni, quindi col DD (su PC) mi trovo da dio, ma su console purtroppo questo sistema non funziona, almeno per il momento.
    durante i saldi di Steam e siti affini, spendendo circa 30 euro, mi sono preso veramente tanti titoli arretratia che volevo recuperare, molti dei quali multipiatta usciti anche su console. se avessi preso gli stessi titoli non dico scatolati, ma scaricati dai vari PSN o Live in DD, avrei speso come minimo il triplo, se non di piu'.
    rimango dell'idea che se devo spendere 59,90 per un gioco in DD piuttosto che 69,90 per la copia retail, preferirei prendere la copia retail o meglio ancora non prendere niente, finche' non si abbassa di prezzo, ma questo e' tutt'altro discorso.
    una cosa bellissima che hanno Steam e siti affini e' il fatto di premiare la pazienza e l'astuzia dell'utente. mi spiego meglio: tenendo d'occhio questi siti e comprendendone pian piano il flusso delle offerte, si riesce a capire piu' o meno cosa andra' in offerta e quando, cosa e' meglio prendere subito, cosa e' meglio prendere dopo, cosa e' meglio prendere a pezzi (nel caso di saghe) o cosa e' meglio prendere in un pack unico. dare all'utente la soddisfazione di risparmiare e vedere scritto "75% off" sul titolo che ha puntato, porta l'utente a comprare ancora e a spendere soldi. 3 euro di qua', 5 euro di la', e pure Steam ci guadagna benone, dando pero' all'utente una sensazione di soddisfazione.
    qualche giorno fa ho visto Outlast per PC in offerta su GOG a 3 dollari, veramente due spicci. va bene che col Plus l'ho preso gratis, pero' pensateci: offerte del genere sui vari Live o PSN le avete mai viste? parliamo di un titolo recentissimo e discretamente apprezzato.
    un sistema di questo genere su console, se ben gestito, e' fattibilissimo. spero che comincino a lavorarci seriamente perche' secondo me potrebbe portare i prezzi a calare un bel po', senza pero' compromettere il commercio delle sacrosante copie retail, che comunque hanno dei prezzi di lancio esagerati imho.
  6. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ni No Kuni che con tutte le offerte che sta facendo Sony è sempre in mezzo a 5€ :asd:
  7. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    tempo fa ho visto sul PSN anche Mirror's Edge (giocone imho) a una decina d'euro, io mi pare che lo presi in DD su Xbox 360 a 19,90 un paio d'anni fa o forse 3. sono comunque tanti 10 euro.
    poi per carita', le offerte buone capitano anche su console pero' sinceramente... quanti di voi buttano l'occhio costantemente sul PSN o Live per pescare qualche chicca in DD scontata? pochi, immagino.
    se implementassero un sistema simile a Steam sulle console, con una rotazione di titoli in offerta piu' quelli gratis con i vari Plus o Live, verrebbe fuori una cosa simpatica.
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Vai sul PS Blog, mettono sempre tutte le offerte, oggi iniziano le offerte "A tutto Giappone" e c'è più di qualcosa di interessante, forse prendo RE: Code Veronica.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    E' una merda per il mio animo da collezionista. ODIO comprare una cosa che poi non posso tenere in mano. Preferirò SEMPRE comprare un disco in negozio che su iTunes e simili. Preferirò SEMPRE un libro/fumetto in versione cartacea che in formato elettronico. Così come avere una videoteca VERA e non centinaia di giga di film in un PC. Così come preferirò SEMPRE avere i miei giochi sugli scaffali che su un HD. Se tu vedi solo il prezzo delle cose beh, fai bene così, ma non capirai MAI il mio punto di vista. Ho detto esplicitamente che chiuderei un'occhio solo su un PC da gioco perchè Steam ha prezzi assurdi ed è comodissimo (ti tiene tutto aggiornato, hai la tua libreria, col cloud puoi giocare su un altro pc che non sia il tuo accedendo col tuo account ecc ecc). Per il resto, rimarrò vecchia scuola per sempre. Purtroppo la mia mente non concepisce lo spendere soldi per una cosa che non posso toccare :asd:
  10. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ho visto, oltre al prezzo piu' basso c'e' anche un'ulteriore sconto dal 10 al 20% per gli abbonati Plus.
    la strada e' quella giusta, ma i prezzi sono ancora troppo alti rispetto a Steam e compagnia bella, e' evidente.
  11. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    dai su fuori il frocione veronese OVER Mustang :asd:, chi razzo sei??
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Perchè i prezzi li decidono i publisher e lo sconto per i Plus Sony lo fa sul suo margine di guadagno, quindi finchè i publisher non decideranno che è ora di adeguare i prezzi a Steam sarà sempre così.
    A emicad piace questo elemento.
  13. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ma perche' devi continuare a pensare che io non capisca il tuo punto di vista? ti ho detto che lo capisco benissimo, ma che ho esigenze diverse. guarda che le copie retail ce le ho pure io, avendo una PS3 e una PS4 come pensi che abbia giocato per tutto questo tempo? pensi davvero che abbia comprato tutto in DD con quei prezzi da furto con passamontagna? ma anche no! XD
    non e' questione di badare solo ai soldi, personalmente mi sento molto piu' libero di sperimentare generi nuovi e giochi nuovi e azzardare qualche acquisto senza spendere una fortuna ogni volta.

un'altra cosa che si portrebbe verificare e' questa: su PC ti viene dato accesso anticipato ad un determinato gioco in fase alpha a pagamento (di solito intorno ai 10-20 euro) per seguirne lo sviluppo finche' la versione definitiva non verra' rilasciata, ok? in sostanza il discorso e' "ti do il gioco prima, tu risparmi un po' di soldi, io prendo da te dei feedback e aggiusto il gioco finche' non e' pronto".
    scommetto che su console diventerebbe "io ti sto facendo un favore a darti il gioco prima, divertiti e dammi i miei 70 euro prima che cambio idea".
    ho questo sospetto, magari sbaglio.
  14. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    oggi flashback sul live a 3,90 con altri giochi sempre su quelle cifre, e per psn a tutto giappone con sconti fino all'80% per i giochi giapponesi sul psn (2 settimane di promozioni) DD :tlove:
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dicevo nel senso che, se come tu stesso dici di non essere interessato al collezionismo, non potrai capire chi, come me, ama avere l'oggetto fisico di ciò che compra in modo da tenerlo su uno scaffale in bella vista. Non era una mia critica eh :asd: Ma è per questo che odio il DD e tu, invece, lo trovi cosa buona e giusta. comprare un album su itunes costa la metà che prenderlo in negozio, anche meno. ma io non lo prenderò MAI su iTunes perchè preferisco avere il disco. anche se poi lo metto su itunes e lo ascolto dall'ipod o dal pc con le cuffie :asd:

era questo che intendevo ;)
  16. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io sono la gomma e tu la colla, e occhio una scimmia a 3 teste dietro di te !!!!
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Dopo questa citazione mi sei appena salito un po', se smetti di fare il boxaro possiamo diventare BFF :asd:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :asd:

in fondo è un bravo boxaro nutelloso :asd:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  19. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Fai bene. Magari si brucia con questo caldo.

Sai con tutta quella potenza....

Ah scusa @Stepet82, posso dirlo o mi serve la console per fare la battuta? Dai :*
  20. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ho capito, pero' una cosa non esclude necessariamente l'altra. a me la copia retail non dispiace affatto, se venduta ad un prezzo decente. su pc ormai nemmeno le cerco le copie retail, mi sanno proprio di tristezza a differenza di quelle per console. sara' una fissazione mia. XD
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.