1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ma se al day-one il DD è caro come il boxato,vedi più caro perche sulla rete trovi sempre qualcuno che mette il nuovo ad un prezzo più basso.......ma chi me lo fa fare?poi se fai come me,che non compro più niente all'uscita,trovo sempre un usato meno caro del DD (parlo di cosole) e boxato......
  2. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    DD su console? e' inutile proprio parlarne, evitiamo questo vergognoso argomento, please...
  3. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Eppure è li che ci porteranno,facendoci pagare come prima ma senza i costi del supporto fisico,io a quel punto restero' con le mie vecchie console,un oldgamer sul viale del tramonto......
  4. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    l'ho gia' detto in un altro thread (o forse questo, boh) e non vorrei essere ripetitivo, la la situazione DD su console e' una cosa vergognosa, e la colpa e' anche la "nostra". lo dico tra virgolette perche' non tutti facciamo parte della categoria "voglio tutto subito e prima degli altri".
    il DD deve essere sinonimo di convenienza, su console diventera' "ti faccio giocare prima e quindi mi dai i soldi in piu'". ora si sono inventati sto sistema che in DD giochi prima perche' lo scatolato esce dopo, e ti inculano con la sabbia, praticamente.
    ripeto: sara' che sono reduce dai saldi di Steam, ma se apro il PSN vedo delle cose da peste bubbonica proprio, uno schifo.
    A Ginoki piace questo elemento.
  5. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    e mi permetto di ripetere che ho visto sul PSN Watch Dogs in DD a 79,90 euro.
    10 euro in piu' dello scatolato di altri giochi appena usciti, decisamente migliori di quel cesso.

e chissa' quanti pollastri hanno pagato quegli 80 euro e si sono sentiti dei fighi, per questo!
    che dire se non: "ti meriti di essere inculato con la sabbia e morirci, inculato". XD
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    nessuno ti obbliga a comprare. io al D1 non ho mai preso niente (forse solo gears 2 limited) e non ho mai pagato un gioco più di 20-30€ a poco dall'uscita, usato chiaramente. basta avere pazienza e, se uno vuole prendere a prezzo pieno al d1, sono affari suoi e non vedo perchè insultarlo. se uno può permetterselo ben per lui.
  7. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    emi Watch_Dogs a 80€ è la versione deluxe
  8. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Chi è qui che risponde al live tag di OVER Mustang?
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma le tanto decantate fusioni estive di ps4 ancora niente? :asd:
    Ah, è vero, non le usiamo...
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Comunque epic win per i boxari: la mancanza di un gioco di auto qualsiasi su ps4 mi sta pesando in una maniera indicibile. DriveClub lo prenderò anche se dovesse essere una schifezza.
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    non sono contrario al DD, basta che non mi venga imposto.

Voglio scelgiere IO cosa comprare fisico e cosa liquido
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    nessuno ti obbliga, e mi sta bene.
    meglio prendere usato a 30 euro (anche meno, a volte), e mi sta bene.
    "se lo puo' permettere e sono affari suoi"... fino a un certo punto. il comportamento di certi acquirenti porta delle conseguenze per tutti, e' inutile prendersi in giro e dire che non e' cosi'. non dico che questa gente vada bruciata nei forni, ma non mi sento assolutamente in colpa a definirli dei polli, che siano ricchi sfondati o poveri e' indifferente, stanno buttando i soldi.
    anche questa "era dei DLC" dove un gioco manco e' uscito e gia' girano i DLC, e' arrivata per colpa nostra. per non parlare dei giochi ancora in fase beta, pubblicati come prodotti finiti (BF4 in primis). se escono e la gente li compra, non se ne esce piu'.
    quindi, rispetto per gli altri va bene, per carita', ma dire che "ognuno fa come gli pare" mi sta bene fino a un certo punto.
  13. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    vabbè però è più potente, i giochi sono una cosa secondaria :asd:
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    cioè a te non va bene che uno spenda i soldi come meglio crede? mica stan spendendo i tuoi soldi. cioè se a te non va bene una cosa non vedo perché anche gli altri debbano comportarsi come te. Magari uno è fan di un gioco e non può resistere oltre il day1, chi sei tu per poterlo giudicare? non capisco proprio il tuo modo di pensare.
    A Seba e Stepet82 piace questo messaggio.
  15. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    non lo vuoi capire, se volessi capirlo lo capiresti.
    io non sto dicendo che non va fatto, non sto giudicando nessuno, sto semplicemente dicendo che se le cose vanno come stanno andando, e' perche' ultimamente le SH ci stanno mangiando troppo sui gamer, ANCHE per colpa dei gamer stessi. e mentre noi ci facciamo le pippe su quale console sia migliore o su quale stupido gioco preordinare, loro si stanno facendo una trippa tanta alla faccia nostra.
    di comprare al D1 e' capitato a tutti, anche a me, ma questa febbre inarrestabile che prende a tanta gente per via dell'hype, delle pubblicita', del "chiacchiericcio" generale su alcuni titoli (che spesso e volentieri si rivelano delle fregature), a noi gamer non porta niente, porta solo soldi alle SH e basta.
    a noi porta solo scarsa qualita', beta vendute come giochi finiti, DLC a rotta di collo, downgrade pazzeschi, patch su patch che spesso non risolvono niente.
    basterebbe prendere atto di questa situazione e starci un pochino piu' attenti per poter, FORSE, migliorare un panorama (e mi riferisco a quello delle console), ultimamente DEVASTATO.
    e per la cronaca, si puo' benissimo riuscire a comprare al D1 o poco piu' avanti evitando comunque di spendere 70-80 euro, anche questo lo sappiamo tutti quanti.
  16. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Step aspetta che esce Project Cars, DC lo usi da passatempo col Plus come farò io, se poi i volanti per PS3 sono compatibili prendo Project, altrimenti niente.
  17. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    WiiU User.
    Nintendo a me.....
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è che non voglio capire, proprio non concepisco certi ragionamenti che trovo insensati.

dici che non stai giudicando nessuno, ma a me pare tutto il contrario dato che dai dei polli e quant'altro a chi compra al day1, aggiungendo anche che non sei d'accordo sul fatto che uno possa fare quello che voglia con i suoi soldi. Se non è giudicare questo..

In ogni caso, punto primo devi ricordarti che le SH, così come qualsiasi azienda, sono qui per fare soldi, mica per coccolarci. Detto questo, io trovo che ad aver cambiato drasticamente il mercato sia stato INTERNET, non l'acquisto compulsivo al d1. Quest'ultimo, infatti, bene o male c'è sempre stato. Il fatto che ora sia aumentato deriva dal fatto che c'è più informazione. Grazie a cosa? a Internet. E l'avere le console tutte connesse online cosa comporta? che possono vendere giochi in fase beta perchè tanto possono patcharli più avanti, una volta questo non poteva essere fatto, per ovvi motivi, quindi quei pochissimi bug che c'erano nei giochi diventavano quasi cose belle e di culto.

Dal momento, quindi, che NESSUNO ti obbliga a prendere un gioco al d1, a comprare DLC ecc.. Uno si può INFORMARE sul gioco/console ecc, guardando recensioni/articoli per vedere eventuali bug/problemi/difetti e valutare l'acquisto. In caso si posticipa finchè non è patchato o non esce una GOTY con tutti i DLC senza doverli pagare a parte.

Io posso essere d'accordo con te fino a un certo punto, nel senso che non credo farò mai la fila a un negozio per il loro ultimo prodotto, ma se uno lo vuole fare sono affari suoi. E dato che ormai il mondo va così è inutile dire alla gente "non comprate al d1". Anche perchè, se nessuno lo facesse, credo che tutte le aziende del mondo fallirebbero all'istante. Se ci rifletti, questo mondo va avanti grazie a chi fa fare questi numeri in breve tempo a SH ecc. Quindi..
    A Stepet82 piace questo elemento.
  19. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    quindi che ti devo dire, ringraziali e unisciti al grande gregge. in fondo senza di loro noi non avremmo i nostri bei giochini. :chewy:
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    fai pure dell'ironia, ma tu credi che senza vendite stratosferiche come quelle di COD, GTA ecc le SH si sarebbero sbattute tanto in sti anni per fare videogiochi? se tutti i giochi vendessero poco al d1 pensi che questo mercato sarebbe andato avanti tutti sti anni?

poi, come ho scritto prima (magari non hai letto), non sono il tipo che si unisce alla massa dei compratori compulsivi che fanno 96 giorni di fila per l'ultimo prodotto. quindi non mi unisco proprio a nessun gregge. Io, da quello che vedo nei tuoi post, ho capito che tu sei il classico hater che deve dire su a tutto e tutti come un fanboy che insulta uno dell'altra fazione. Se una cosa non ti va bene devi sparargli merda addosso all'infinito. E' davvero necessario? Chiaramente siamo qui per esprimere le nostre opinioni, ma boh.. "haters gonna hate" è ciò che ti definisce al meglio. Io dico solo che è inutile farne una guerra contro le SH. E' tempo sprecato. Lamentarsi? certo, io mica accetto tutto ciò che mi viene proposto. Ma non sono uno di quelli che lascia sullo scaffale un ottimo titolo solo perchè la SH mi ha fatto un torto (che poi vorrei capire che torto sia, ma va beh) facendolo uscire oggi invece di 3 mesi fa a differenza tua.. Quindi mi sa che sei tu quello in un gregge, quello degli Hater :asd:
    A emicad piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.