1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Scusate... ma le vostre console accettano solo le ESCLUSIVE? i multi non vi funzionano?

No perchè pare che debba uscire un AAA ogni mese per essere contenti.
    Senza contare che su ONE sono usciti un paio di titoli in piu, nei primi mesi.... poi il nulla totale pure li.

Però fa comodo dimenticarsi FF14, fa comodo scordarsi che siamo a Giugno e ora di dicembre usciraà Driveclub e non ricordo cos'altro..

Ma tanto "ehhh FF14 non va considerato" e "ehhh DC è merda perchè è stato rimandato"

:rotfl:
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Caschi male perché nella scorsa gen ps3 l'ho bellamente ignorata per anni, mai fatti confronti, mai fatto paragoni. Semplicemente la 360 è uscita un anno prima, mi ci sono trovato bene e non ho sentito il bisogno di prendere ps3 finché non ha avuto un gran numero di esclusive che mi interessavano. Allo stesso modo trovo esagerato fare uno scandalo (non mi riferisco in te con questo) delle differenze attuali. Chi lo ha fatto nella scorsa gen ha sbagliato, così come sbaglia chi lo fa ora. O meglio: ci sta farlo per sfottò, ma prenderlo come motivo di scelta tra una o l'altra è da persone poco intelligenti.
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    infatti entrambe hanno pregi e difetti, tutto qui :D
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io onestamente di PS sono solo deluso dalla parte ps+, però poi penso che non è facile per Sony regalare oggi per esempio AC black flag, certo se continuano la storia indie/arcade (che per quanto belli possono essere) anche tra un anno, beh, sarò il primo a spalare merda, per quanto riguarda il discorso potenza...io nella passata gen, ho avuto 2 360 appunto per il discorso dei multipiatta migliori per me è/era importante già all'epoca, provare bf4 su one al centro commerciale e averlo a casa su ps4, la differenza era troppo netta, (a vantaggio di ps4) tant'è che è impossibile quella differenza e in effetti la tv IMHO era configurata solo decentemente con i filtri attivi che migliorano l'immagine si, ma solo in parte perchè magari rovini la sfumatura originale dei colori (per dirtene solo una), oltre un frame rate più droppante (per quello c'è DF), il problema (per quanto mi riguarda) non è essere fanboy o altro, non è per guardare i pixel e il frame rate, quando si dice che si contano i pixel, o si bada assai al frame rate...io purtroppo ho necessità di badare a ste cose perchè haimè gioco soprattutto a quei giochi che dovrebbero essere competitivi (cod, bf4), e per me la res è importante, eccome se lo è....a 720p (ad esempio in ghost) i nemici lontani o che si sporgono non si vedono, è c'è poco da fare, avrò problemi io agli occhi ma che vi devo dire...io non li vedo..anche sul discorso dei titoli con il frame sbloccato su ps4 e il frame bloccato sui titoli one...io ad oggi preferisco il frame sbloccato e me ne sono reso conto solo con infamous...giocarlo con il frame sbloccato dal mio punto di vista è più godibile, perchè in quelle situazioni dove ti va oltre i 30 (e te ne accorgi) vederlo più fluido è un altra cosa, ti sembra anche più "naturale". Poi se vogliamo parlare del pad...io ad oggi preferisco comunque quello 360 a livello di comfort e si adatta meglio ai tipi di giochi che faccio io (escluso tekken che adoro, ma haimè con il pad 360 era improponibile all'epoca) però il pad non è tutto, al pad ci si abitua e lo dico per esperienza personale...da pad ps3, poi al pad 360, tornato a quello ps3, poi di nuovo a quello 360 e infine pad ps3...quando tornavo al pad ps3 sembrava di tenere in mano un giocattolo...ma poi ci sta un bel sticazzi perchè dopo una settimana ti abitui (almeno le mie mani)...ad una res dimmerda non ti abitui, agli scatti che aveva cod su ps3 rispetto alla versione 360 non ti abitui...alla versione opaca di MW2 su ps3 (nemici coperti da nebbiolina) rispetto alla versione 360 non ti ci abitui. Questo per dire...conterò i pixel, conterò i frame...però almeno questo mi ha dato l'opportunità di un esperienza sempre migliore (e si parla degli stessi giochi). Poi ognuno fa come crede, ma io così ho sempre "goduto" delle versioni migliori e non mi lamento certo visto che il tempo perso alla ricerca delle versioni migliori (che sia 360 ps3 ps4 one) è stato ampiamente ripagato negli anni.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Che c'entra ora, scusa? Si parlava di "motivi di scelta" tra l'una o l'altra, mica ho detto che Ps4 ce l'ho sempre spenta.
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma sostanzialmente sono d'accordo.
    Io ho preso la ps3 perchè mi offriva cose che la 360 non poteva, e fregandomene ZERO dell'online mai avrei potuto fare scelta migliore.

Ma cmq il primo periodo giravano eccome le palle per i giochi venuti peggio, e si parlava di differenze visibili ma non eclatanti.
    Nei giochi di ora le differenze sono molto più grandi... ma improvvisamente non contano e non si notano :lalala:

Ovviamente parlo in generale, se parliamo di me, di te, di quell'altro... non se ne esce più.

Il punto è che nella scorsa gen avevamo 2 console DIVERSE per molti aspetti.
    Ora, One ha voluto mettersi sullo stesso piano di ps4... e allo stesso prezzo AD OGGI non offre un motivo valido di scelta (esclusi i gusti personali sui giochi)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Su questo sono d'accordo, tant'è che ho scelto ps4. Ma ora le due console si vanno uniformando per prestazioni e, a meno che Ps4 non faccia un ulteriore passo in avanti, la scelta è solo sui giochi e sui servizi. Ripeto: per 7/8 mesi one ha avuto "ansia da prestazione", ora, se sony resta ferma, non è più così.

@kennuz capisco e condivido il tuo ragionamento, dovuto a un modo diverso dal mio di intendere i giochi. Io gioco poco online e mai competitivamente quindi non mi creo problemi di risoluzione, anzi se devo avere una risoluzione minore, ma qualche effetto in più tanto meglio. Certo se poi devo avere come a inizio gen risoluzione inferiore, framedrop ecc la scelta è obbligata a prescindere dal prezzo. Se avessi dovuto scegliere oggi, però, la scelta sarebbe stata più combattuta di un anno fa, anche se alla fine mi sarei comunque orientato verso ps4.
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Scusami Step adesso non posso nemmeno dire che one ě sostanzialmente una ps4? E perché mai?

Due sono le cose: o ms non riesce a dimostrare perché one ě diversa da ps4 oppure sostanzialmente si ě adeguata a ps4. E vedendo i dietrofront direi la seconda.

Se la dovessi comprare allora non posso parlare perché non le ho? Ě un paradosso.

E tecnicamente nemmeno tu puoi parlare dato che non hai one. Ma mi pare che qualche post fai hai fatto una comparativa grossolana sulle due.

Suvvia Step inoltre non posso nemmeno perculare one e i boxari? Ti ricordo che siamo nel thread console war

Da notare, la penso come kennuz sostanzialmente ma attacchi me solo perché non ho entrambe.
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    @Stepet82
    Su questo non sono molto d'accordo... se guardo in avanti i giochi più promettenti, lato tecnico-impatto (definitelo come volete)
    li vedo in arrivo su Ps4. Su One non ho visto nulla che mi faccia dire "wow"
    E non conto il trailer di Uncharted...che è, appunto, solo un trailer.

Poi sui gusti non si discute, non potrei mai perdermi i giochi che propone Sony (molto più affini ai miei gusti, single e story driven) per passare a giochi prettamente multi del quale non mi frega nulla.
    E vale ovviamente il contrario.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma tu puoi fare e dire quello che vuoi, figurati. Solo fatico a darti ragione se parli di cose che conosci solo per sentito dire. I tuoi ragionamenti si basano esclusivamente sui video di YouTube. E comunque oh, finché parlo bene di sony e male di ms tutto bene, ma appena accenni a criticare sony per qualcosa...
  11. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma che ho fatto? Ormai intervengo poco e ho detto solo ultimamente che sono sostanzialmente uguali. Non capisco sto attacco
  12. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    qualsiasi prodotto va giudicato alla mano,non con video o aria fritta :asd:

ONE,oltre ad essere next gen riguardo i giochi,lo è anche per tantissime altre cose.....
    A Sid piace questo elemento.
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

E quali sono? Io non ho visto nulla di eclatante da entrambi i lati sul fronte tecnico /impatto tranne quei 10 secondi di Uncharted. The order, tanto per citarne uno, non mi ha fatto nessun effetto sul lato grafico. Sono molto curioso solo di quanto mostrato finora (molto poco visto che dovrebbe mancare poco al lancio) di DriveClub. La verità è che in un anno solo Ryse mi ha fatto sobbalzare per un attimo, peccato che oltre la grafica non ci sia nient'altro: giocato due ore e i nemici sono sempre gli stessi.
  14. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    il tuo WOW è solo sotto il lato tecnicograficopowa1080p
    io ho fatto WOW quando ho visto SO,FH2,SWB(e anche con alcuni titoli ps4). ecc ecc.
  15. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ad onor del vero il wow lo si fa anche con killzone shadow fall, che poi si dovrebbe chiamare boring zone è un altro discorso ma il wow oggettivametne lo fa fare
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Certo, anche infamous se è per questo, ma Ryse all'e3 mi stupì davvero fin dal primo impatto. Killzone e Infmous no, pur essendo eccelsi tecnicamente. Poi il gioco se piace o no dipende da tutta una serie di fattori di cui la grafica è solo uno, ma questo è un altro discorso.
    A AlexDeRoma e Kassandro piace questo messaggio.
  17. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Lungi da me difendere il bozzone ma oltre alla scorsa gen le console mi sembra che si siano sempre distinte unicamente per le esclusive
    A Sid piace questo elemento.
  18. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Esatto. Il problema è che one era partita con una filosofia tutta sua totalmente diversa e atipica. Per questo non mi sembra assurdo dopo i dietrofront, dire che sostanzialmente adesso è una ps4
    A Evalax piace questo elemento.
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    un altro che NON legge...
    -_-

A me ha impressionato molto The order, come effetti, luci.... niente di visto fino ad ora.
    E poi Driveclub.

Per il resto nulla... sul versante One non c'è nulla (ryse a parte) che mi abbia mai particolarmente colpito (se non Qb, per atmosfera e scelte stilistiche)
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    per vedere un gioco ai livelli di ryse,dobbiamo aspettare il prossimo Halo,QB e GOW.
    SO è particolare come grafica....eppure io ho fatto WOW!TOTALE! :chewy:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.