1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    credo che il video dei lavori del suo professore indichi un professionista serio come mentore, indi per cui , avendo studiato con questo professore, ritiene di poter dire la sua in ambito downgradegate. Imho
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Uhm...discutibile come punto di vista...se mi alleno con Maradona non vuol dire che sono un fenomeno del calcio o che me ne intendo...meglio ancora a livello informatico, se mi insegnano i migliori non vuol dire che divento un genio...
    Non discuto delle sue conoscenze e capacità anche perché non lo conosco e non mi permetterei mai, ma se fosse come dici non dimostra niente il video, tutto qua.
    A Sid piace questo elemento.
  3. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    no ma infatti, ti dicevo solo quello che secondo me intendeva dire
    A Dimitri136 e Sid piace questo messaggio.
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Sto negozio fa un regalo clamoroso se compri Ufc per One :rotfl:
    A Evalax, AlexDeRoma, Dimitri136 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. ph1d1479

ph1d1479 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    ... forse hai sbagliato esempio, te ne faccio uno io , se ti fà un corso universitario Renzo Piano, non è che diventi Renzo Piano, ma sicuramente se hai seguito, praticato e lavorato , acquisisci sicuramente tecniche di progettazione e conoscenze specifiche, poi a livello creativo \ artistico hai poco da imparare, quelle sono cose innate, un altro esempio, Dalì, penso che le tecniche pittoriche l'ha imparate in accademia come tanti altri e come i suoi prof, ma di Dalì ce ne uno solo, sia per la messa in atto di tecniche che di creatività ed estro, ma sono tecniche che anche tu e io possiamo imparare, il discorso poi diventa soggettivo ed è legato all'essenza dell'individuo, un altro esempio, la sezione aurea è una tecnica di proporzionamento che ormai possono usare tutti, il discorso è come poi tu la sviluppi a livello creativo e ripeto questo non lo puoi imparare, se nò sarebbero tutti , Dalì, Renzo Piano o Maradona, questo vuol dire che uno può conoscere e saper mettere in pratica le tecniche, questo era il mio discorso , inerente a chi diceva che non sapevo di cosa parlavo, non di certo per dire che io sò meglio , ma che per mia fortuna ogni tanto capitano professori capaci e professionalmente coinvolti, pensate che il corso di Sganga io lo seguii anche l'anno dopo , col tutto che avevo già dato l'esame e passato con 30 e lode, e già solo ad un anno di distanza le tecniche erano aumentate e quelle esistenti ottimizzate e migliorate. Per quanto riguarda quello che vediamo dai vari gameplay e video in c.g., io ormai ho una deformazione professionale, ovvero dove voi vedete effetti particellari spettacolari, io vedo i vari modelli particellari nella loro essenza, in wireframe o solid edge faces, cercando di capire la proceduralità degli elementi che li compongono , dove voi vedete textures impeccabili, io vedo sempre la proceduralità della mappa o texture usata cercando di capirne il tipo di materiale e come è applicato sui modelli, anche perchè a volte certe innovazioni arrivano proprio dal mondo dei video giochi, dove devi sempre scendere a compromessi , tra i vari motori ( in tempo reale ) e le macchine su cui girano, un esempio stupido era il mental mill ( http://www.businesswire.com/news/home/20070308005473/it/#.U6MC-fl_t8E ) servito per creare e gestire i vari materiali senza l'ausilio di un tecnico programmatore, da li a poco, altri applicativi , quali 3DS max, hanno adottato lo schema per il loro material editor slave, che tutt'ora uso io per creare i materiali e rispetto a quello standard sta avanti di brutto e questo è solo un esempio, poi che c'entra non è che conosco tutto e sò usare tutto, anche perchè in questi ultimi 10 anni ho lavorato prevalentemente in ambito architettonico e d'animazione e saltuariamente web e grafico, cmq faccio un ultimo appunto e tolgo il disturbo, l'arte e la creatività non hanno limiti, se non quelli dei mezzi su cui e con cui la vuoi produrre o riprodurre, quindi quando si ha una qualità inferiore rispetto all'idea o al modello iniziale, il motivo è quasi sempre puramente tecnico e non artistico o creativo, c'è una bella differenza.
    A AlexDeRoma e Dimitri136 piace questo messaggio.
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ok ma tu non stai lavorando nell sh e hai visto quattro immagini e video da youtube (il materiale non è moltissimo) quindi i tuoi occhi vedono limitatamente, ergo il tuo parere vale quanto il 2 di coppe quando la briscola a mazze proprio come il nostro :uau:

poi divertente fai il professorone e poi ti prendi la console meno potente :uau:
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    A AlexDeRoma e Dimitri136 piace questo messaggio.
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma quello che dici è giustissimo. A patto di studiare e capire ciò che ci insegnano possiamo imparare tutti le tecniche e su questo non si discute. Il fatto che tu abbia seguito corsi e imparato non si discute. Il fatto che tu possa vedere cose che ad altri meno esperti potrebbero sfuggire non lo metto in dubbio.

Ora però, tu dici che il gioco ha subito un downgrade rispetto al primo video...il punto è che ci sono stati cambiamenti per scelte artistiche, come per esempio i costumi, che per molti sono stati modificati quando invece non è così, ci sono vari costumi e negli ultimi video si sono visti quelli da combattimento che appunto hanno meno cianfrusaglie...l'ambiente pure è stato cambiato, ma non in peggio, sono state tolte cose e aggiunte altre, il che di nuovo non è sinonimo di downgrade. Poi vedremo, i produttori stessi del gioco dicono non sia così, anzi, il gioco avrebbe ricebuto un upgrade. Ma anche li perché crederli? È il loro gioco...allora aspettiamo e vedremo...a meno che non ci siano già prove.

PS: tutto questo riferito a The Order, se parli di altro non so...
    PPS: ti ringrazio comunque per la tua risposta, fa piacere quando ci si spiega senza fare stupido sarcasmo
    A glenkocco e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    No comunque seriamente quando pensavo di averle sentite tutte...arriva sempre la novità che mi fa fare la faccia da Meme "Mother of God".
    Sinceramente (senza offesa per nessuno) io ho un limite personale (intendo che è un problema MIO eh)...questo limite risiede nella mia impossibilità di mettere,avendo sentito la voce di Phid e i discorsi di Phid in chat su 360,la parola Phid e "sapere" nella stessa frase.
    Detto questo sento proprio il bisogno di salutare l'intero forum e a rivederci chissà a quando.Cya! (Y)
    A kennuz piace questo elemento.
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Mmk dove minchia vai. Torna qua
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma che succedeeeee?!!! Oggi tutti che se ne vogliono andare!! Da @Strazeroni, passando per @MmK83 ...perché?!! Rimanete con noi!! :tfrigna:
  12. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    secondo me è colpa di Kassandro, l'unico videogiocatore monoconsole che non gioca mai ed è a solo 13 in ranking trophy !!!! :uau::uau:
    A Dimitri136 e Sid piace questo messaggio.
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    La cosa bella è che qui tutti capiscono tutto, praticamente l'utenza odierna bozza è uguale alla vecchia dirigenza MS...quella che ha partorito ONE per intenderci...per Spencer (brav uomo) la cosa è talmente complessa che davvero, oltre a combattere contro le "grandi menti" che c'erano in MS, deve combattere anche con l'utenza che è praticamente lo specchietto di quella dirigenza che ha inculcato il discorso direct x over power e cloud come 74 bozzoni messi assieme...la cosa più divertente però (da chi guarda dall'esterno, per fortuna) è che il povero Spencer prende a badilate (anche lui) l'utenza bozza smentendo il discorso cloud e vari pezzi nascosti che schizzeranno via come uno shuttle appena ci saranno le dx12...praticamente è "Spencer contro tutti"...fa il suo lavoro e forse vuole essere sincero con l'utenza, invece no, tanto vi hanno inchiappettato senza vasella, che non volete farvene una ragione...Spencer dice che le dx12 non boostano na minchia :asd: però qui...no! Il bozzo di turno deve dire che è bugia e che boosterà ed in più c'è il PC della nasa nascosto in mezzo centimetro di case. La situazione è questa e praticamente quando si discute, parliamo di cose campate in aria del tipo, "eh..ma vedremo, c'è la salsa segreta", i pezzi nascosti, il cloud, le dx 12"....tra poco passa un anno da quando sono uscite le console next-gen e diciamo le stesse cose, boh...pare che ancora devono uscire ste benedette macchine :asd:
    Onestamente appoggio la scelta di @MmK83 e non nascondo che tante volte ci ho pensato anche io, a che serve parlare se qui sono tutti "pozzi di scienza"? La cosa bella è che poi sei più confuso di prima :asd:
  14. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Non capisco perchè abbandonare l'intero Tribe,se vi danno fastidio certe discussioni di certi utenti lasciate perdere semplicemente questo topic :)
  15. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
  16. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma dai non fare il cazzone e rimani, su!
    A Sid e Stepet82 piace questo messaggio.
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    senza contare che esiste la possibilità di IGNORARE un utente, tutti i suoi post (e notifiche relative) spariranno dal tribe. basta andare nelle impostazioni del profilo
    A Evalax e Stepet82 piace questo messaggio.
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si però attenzione, non siamo qui per convincere l'un l'altro, siamo qui perché apprezziamo una console, o l'altra, o tutte e due. Poi entra in gioco la parte fan, "tifoso", che come nel calcio a volce ci oscura un pelino la vista. Siamo tutti così in fondo, almeno un pochino. Ecco perché io non mi arrabbio quando leggo fesserie per due motivi:
    1 - Fino a quando non mi mancano di rispetto ognuno è libero di pensare quello che vuole
    2 - Il dottore ha detto di lasciarli parlare e sfogarsi, gli farà solo del bene... :asd:
    Ecco, scherzi a parte, l'importante è non offendere e chissene se uno crede che la sua sia più lunga o più potente...in fondo l'importante è saperlo usare...:tehm:

Poi se fossimo tutti d'accordo ci si annoierebbe assai...meglio così ;)
    A adenosina, Seba, Evalax e 2 altri utenti piace questo elemento.
  19. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Questo Dimitri è un saggio, me gusta :asd:
    A Dimitri136 e glenkocco piace questo messaggio.
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Quoto! Dimitri :ave:
    A Dimitri136 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.