1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

  1. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    A nick69 piace questo elemento.
  2. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io non ho problemi con gli stick, però è un problema comune e per quello l'ho citato. Io penso che la parte veramente fatta male del ds4 sia il meccanismo di ritorno dei grilletti che è fatto di una plastica delicatissima e si rompe che è una bellezza. Comunque quegli stick che hai postato sono estremamente interessanti.
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Cos'è? Dobbiamo votare la più brutta? No perché io sono veramente indeciso....
    Scherzo...non linciatemi ma a me non dispiace il design della One :tehm:
  6. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    in giro ci sono video di persone che hanno messo batterie potenziate nel ds4....ma cosi.almeno è ufficiale...
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Microsoft Catapults geriatric Moore's Law from CERTAIN DEATH
    FPGAs DOUBLE data center throughput despite puny power pump-up, we're told
    By Jack Clark, 16 Jun 2014

    Microsoft has found a way to massively increase the compute capabilities of its data centers, despite the fact that Moore's Law is wheezing towards its inevitable demise.
    In a paper to be presented this week at the International Symposium on Computer Architecture (ISCA), titled A Reconfigurable Fabric for Accelerating Large-Scale Datacenter Services, a troupe of top Microsoft Research boffins explain how the company has dealt with the slowdown in single-core clock-rate improvements that has occurred over the past decade.
    To get around this debilitating problem – more on this later – Microsoft has built a system it calls Catapult, which automatically offloads some of the advanced tech that powers its Bing search engine onto clusters of highly efficient, low-power FPGA chips attached to typical Intel Xeon server processors.
    Think of FPGAs – field-programmable gate arrays – as chips whose circuits can be customised and tweaked as required, allowing crucial tasks to be transferred away from the Xeons and instead accelerated in FPGA hardware.
    This approach may save Microsoft from a rarely acknowledged problem that lurks in the technology industry: processors are not getting much faster.
    Wait. What?
    For those not familiar with the chip industry, a primer. For the past 50 years, almost every aspect of our global economy has been affected by Moore's Law, which states that the number of transistors on a chip of the same size will double every 18 months – or so – resulting in faster performance and better power efficiency
    One slight problem: Moore's Law is not, in fact, a law. Instead, it was an assertion by Intel founder Gordon Moore in a 1965 article that the semiconductor industry got rather carried away with. In the past ten years, the salubrious effects of Moore's Law have started to wane, because although companies are packing more and more transistors onto their chips, the performance gains that those transistors bring with them are not as great as they were during the law's halcyon days.
    Intel has yoinked its entire business to the successful fulfillment of Moore's Law, and proudly announces each new boost in transistor counts. And, yes, those "new" transistors can help to increase a compute core's all-important instruction per cycle (IPC) metric – improved branch prediction, larger caches, more-efficient scheduling, beefier buffers, whatever – but the simple fact is that although chips have gone multi-core and are getting better at multi-tasking, those individual cores are not getting much faster due to any significant new discovery.
    As AMD CTO Joe Macri recently told us, "There's not a whole lot of revolution left in CPUs." He did, however, note that "there's a lot of evolution left."
    Microsoft's Catapult is a bit of both.
    Programmable software, meet programmable hardware
    Under new chief executive Satya Nadella, Microsoft is throwing billions of dollars at massive data centers in its attempt to become a cloud-first company. Part of that effort – and that investment – is to figure out a way to jump-start consistent data-center compute-performance boosts.
    The solution that Microsoft Research has come up with is to pair field-programmable gate arrays with typical x86 processors, then let some data-center services such as the Bing search engine offload certain well-understood operations to the arrays.
    To say that the performance improvements in this approach have been noticeable would be a gross understatement. Microsoft tells us that a test deployment on 1,632 servers was able to increase query throughput by 95 per cent, while only increasing power consumption by 10 per cent.
    Though FPGA technology is well understood and used widely in the embedded technology industry, it's rare to hear of it being paired with standard off-the-shelf CPUs for accelerating web-facing software – until now, that is.
    "We're moving into an era of programmable hardware supporting programmable software," Microsoft Research's Doug Burger told The Register. "We're just starting down that road now."
    If Microsoft has indeed figured out how to almost double the performance of its computers while only paying a tenth more in electricity for large-scale data center tasks – and we see no reason to doubt them – that's not only a huge saving, but also one that saves the company from the slowdown in run-of-the-mill CPUs chips.
    "Based on the results, Bing will roll out FPGA-enhanced servers in one data center to process customer searches starting in early 2015," Derek Chiou, the principal architect of Bing, said in a statement emailed to El Reg.
    "We were looking to make a big jump forward in data center capabilities. It's an important area," Microsoft Research's Doug Burger explained to us.
    "We wanted to do something that we thought could put us on a path that makes some really big leaps. Rather than banking on scaling to many, many more cores, let's take a different path – what can we do in hardware? We think specialization is going to be the next big thing."
    Microsoft isn't doing this on a hunch. Burger wrote a paper [PDF] in 2011, Dark Silicon and the end of Multicore Scaling, which predicted that "left to the multicore path, we may hit a 'transistor utility economics' wall in as few as three to five years, at which point Moore's Law may end, creating massive disruptions in our industry."
    So far, there are few signs to the contrary. [And if you want a real horror story, take a gander at the slow development of EUV lithography — Ed.]


    http://www.theregister.co.uk/2014/06/16/microsoft_catapult_fpgas/
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    In Italiano, e così forse la chiudiamo con gpu nascoste e dx miracolose...

    Phil Spencer è intervenuto sulla questione legata a DirectX 12 e Xbox One, rispondendo ad un utente su Twitter che le nuove API aiuteranno gli sviluppatori nella realizzazione dei giochi poiché "sbloccheranno alcune risorse extra" ma, al tempo stesso, di "non aspettarsi dei miracoli".

    Le librerie grafiche di Microsoft sono state annunciate quest'anno ma non saranno disponibili prima di inizio 2015.

    Spencer si è poi soffermato sull'importanza dei giochi sviluppati dai first party:

    "Non penso sia una questione di genere, ma di creare franchise esclusivi e correre rischi che le terze parti non possono permettersi. Ciò che chiedo ai nostri team è cosa faccia del loro gioco un prodotto first party, quale tecnologia, design o differenze creative stiamo cercando di mettere sul tavolo".
    A kennuz piace questo elemento.
  9. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Io dico che ancora oggi, e l'isca 2014 si é tenuto 3 giorni fa, c'è un nda su parte dell'hw di One. Microsoft usa 300 One in serie per machine learning (qualcuno si ricorda il progetto folding@home in cui era coinvolta anche ps3?!) La One é studiata come un supercomputer (parole usate dalla stessa ms 1 mesetto fa).
    Lasciate che siano i giochi a parlare.

    [​IMG]
  10. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    beh che si sbrigassero...che qui il tempo passa e manco le esclusive riescono a tirare fuori il vero potenziale di sta console.
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.834
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Anche la PS4 è stata definita un supercomputer da Sony.
    Della serie: "oste, com'è il vino?" :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    L'unione fa la forza, ma una ne abbiamo a casa... Quindi M$/Sony che famo? :D
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    c'era un utente che in proposito diceva sempre "tanto poi i giochi escono"
    vediamo chi se lo ricorda.
    premetto che la mia non è una provocazione.
  14. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    e' lo stesso che dira' "non e' vero che l'ho detto, vi siete rigirati le cose".
    A Sid piace questo elemento.
  15. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Lolollolll rido più dei film panettoni natalizi
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    @Kassandro comprati una ps4
    A kennuz, Kassandro, Sunny90 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    A Stepet82 piace questo elemento.
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.834
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    A Stepet82 e glenkocco piace questo messaggio.
  19. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Uncharted centra sempre :tyeah:
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    @kennuz ha ragione Dj, postalo nel thread del software