1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Bayonetta 2: Kamiya su tutte le furie per il cambio della boxart

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 12 Giugno 2014.

1. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Dai su che di esclusive veramente decenti su macchine MS o Sony si contanto sulle dita di una mano. Non sono tutte da acquistare e cazzi mazzi simili. Basta vedere gears of order.. sempre quella con ambientazione diversa.
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    D'accordissimo...il punto è che in questa gen la Wii U non vende bene, e i suoi fan forse a sto giro non basteranno. Ripeto che se non fosse per il 3DS oggi forse Nintendo sarebbe nella cacca...perché nella passata gen quello che ha realmente funzionato sono i motion controller e la balance board. Poi i titoli Nintendo hanno venduto perché c'erano i fan ma anche e soprattutto perché c'erano 100milioni di Wii nel mondo!!
    A sto giro non sono riusciti a ripetersi e la "sopravvivenza" della console dipende solo ed esclusivamente dai titoli. Hanno annunciato 2 nuove IP, bene...ma a parte questo cosa hanno fatto? Hanno reciclato i personaggi Nintendo per ricreare altri 10 titoli passati o non, ma sempre incentrati intorno a loro (non discuto la qualità dei titoli). Non capisco questa paura che ha la Nintendo nel voler provare a crearsi nuovi personaggi...ci sono riusciti così tante volte in passato, perché fermarsi? Mah...
    A Ginoki piace questo elemento.
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma il punto è che di là si prova a fare qualcosa di nuovo e magari ogni tanto ci scappa la stronzata...tipo Haze nella passata gen...ma si prova. Se vuoi posso elencare tutte le nuove IP che hanno avuto successo nella passata gen e questa e poi confrontiamo con la Nintendo...
    Poi vabbe, se The Order è uguale a GoW solo perché ha ambientazioni grigie e ci si copre dietro ai muri bene...si torna al discorso che tutti gli FPS sono DOOM -_-
  4. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Le nuove IP non vendono e basta...:asd:. L'unica e spingere sul supporto da parte delle terze parti in modo che si prendano loro la patata bollente e fare giochi particolari. E inutile dare contro a nintendo se poi i primi posti occupati nelle classifiche sono i vari cod,fifa e battlefield. Per non parlare della moda zombesca di dead island e affini.
  5. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    A me di esclusive sony me ne sono piaciute molte a differenza di altre console...questione di gusti..
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Le nuove IP non vendono dove? Su Nintendo? Perché sulle altre console vendono...e poi non do contro Nintendo perché godo o perché la odio...io sono cresciuto con sole console Nintendo (NES, SNES, GB, GBC, GBA), poi sono passato al lato oscuro, ma non cambia il mio affetto per Nintendo e l'ultima cosa che voglio è che si metta a fare solo giochi come Sega...analizzo la situazione dal MIO punto di vista e dico quello che penso e dove credo che Nintendo "pecchi".
  7. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Bah...
    Altra prova di quanto sia inutile parlare con certa utenza, se non la buttano sulle tifoserie non sono contenti.

Perché a loro modo di vedere non è necessario. Sbagliato o giusto che sia.
    Costruiscono un gioco intorno ad un gameplay, poi che il personaggio sia Toad della serie Super Mario o una Pera parlante a loro non interessa. Guarda anche il nuovo gioco di Toad in arrivo a fine anno. E' un puzzle game stile Ecochrome, come ambientazione hanno scelto il mondo dei funghi con annessi e connessi. Era diverso se lo facevano con un Topo umanoide chiamato Svarz? No era il solito gioco, in più hai che questo nasce come spin off e qualche fan distratto lo porti dentro. Hanno un pantheon di personaggi immenso, non hanno necessità di crearne di nuovi per proporre poi meccaniche trite. Quello che non capisco è il fossilizzarsi sul dire che riciclano i soliti giochi, quando poi è palese che è pratica comune riproporre un gioco che funziona e che vende. Nintendo ha la fortuna di avere personaggi che sono diventati icone slegate dai loro generi di partenza ed è una cosa che la concorrenza invidia da morire, altrimenti non si giustificherebbero molti titoli usciti (esempio Little Big Planet Karting).
    Smash Bros è un picchiaduro ed è alla sua 4° incarnazione se non erro, 4° incarnazione per la 4° console da quando è nato. Se nel picchiaduro invece di usare le loro icone mettevano dei Mobili trasformabili diventava più accattivante e più piacevole? O il gioco era lo stesso?
    Se in Yoshi Woolly World mettevano invece che Yoshi, uno Spartano in mutande era diverso?
    Ultima modifica: 17 Giugno 2014
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Mettiamola così: io non ho niente contro Mario Kart 8 o SSBB4 etc...per me vanno benissimo. Nintendo ha la fortuna che come dici te ha 1000mila personaggi "forti" e conosciuti, non ha quindi bisogno realmente di crearne dei nuovi...se non per attirare nuovi fan!! Noi siamo cresciuti con Mario, ma le nuove generazioni crescono anche con Marcus, Kratos, etc... ecco perché trovo sbagliato il limitarsi a questi 1000 personaggi, perché vorrebbe dire in parte limitarsi alla stessa base di fa.

Hai ragione quando dici che il personaggio non è alla base di un gameplay e un gioco riuscito e che se invece di Toad avessero creato un nuovo personaggio il gioco sarebbe stato in se, a livello di trama e gameplay, essenzialmente lo stesso. Ma credo che facendo così spingono appunto ferso i "vecchi" fan, e escludono una nuova possibile generazione di fan da conquistare.

Tutto qua... ;)
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  9. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ma che sia una strategia funzionante o meno su quello non so cosa dire.
    Visti i risultati attuali ottenuti con Wii U, mi azzerderei a dire di no :asd:
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  10. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Una versione fisica del primo Bayonetta rifatto per Wii U sarà disponibile in un'edizione speciale di Bayonetta 2 anche sul territorio europeo.

Nelle edizioni standard di Bayonetta 2, infatti, il primo capitolo della serie potrà essere soltanto scaricato tramite un codice per il Nintendo eShop.

Inoltre, i giocatori che opteranno per il digitale potranno scegliere se acquistare e scaricare entrambi o solo uno dei due capitoli individualmente.
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.