1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Bayonetta 2: Kamiya su tutte le furie per il cambio della boxart

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 12 Giugno 2014.

1. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Quando fanno IP nuove non vendono, e i fan vogliono il nuovo Metroid, il nuovo Mario, il nuovo Zelda, quando non le fanno, i fan vogliono le nuove IP. Diceva bene Reggie (presidente di Nintendo of America) che i fan vanno totalmente ignorati, non sanno nemmeno loro cosa vogliono.
    Detto questo, mi fa sempre scompisciare vedere la dicitura "Nuova IP" assegnata ad un gioco trito e ritrito con i personaggi leggermente diversi dai precedenti. Abbiamo un concetto di IP diversa, la mia si basa sul gameplay, la tua sui modelli dei personaggi evidentemente. :)
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    vero anche quello.. infatti un nuovo Metroid dovrebbero farlo :asd: così come un nuovo F-Zero e un bel Pokèmon serio per la console maggiore, in 3D open world stile TES :asd:
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh...come dirlo...Ryse, Sunset Overdrive, Quantum Break, The Last Of Us, The Order, Deep Down, Bloodborne, etc... nella passata gen ce ne furono altre 20 (tra qui Gears of war, Resistance, Uncharted, etcc...)...queste sono NUOVE IP. Non devono essere tutte un successo, ma è solo provando che si riesce a creare qualcosa di nuovo.

E nessuno dice di lasciar perdere i grandi successi...ci mancherebbe altro che smettessero di fare i vari Mario, SSBB, Mario Kart etc... ma andare oltre!! Anche perché solo cosi possono invogliare le terze parti a puntare su di loro. L'impressione invece è che anche le SH vedano la Wii U come la console su cui giocare i giochi Nintendo e basta...
    A Ginoki piace questo elemento.
  4. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Cioè mi stai dicendo che le console Nintendo vengono viste come console per il software Nintendo (cosa che accade dal Nintendo 64)? :asd:
    La lista che hai fatto conferma la diversa idea di Ip che abbiamo.
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    No ci capiamo...io parlo dal punto di viste dell SH...nella passata gen si "divertivano" a afre uscire giochi epr Wii, adesso invece sembrano scocciati...forse anche per le vendite basse lato hardware. Non c'è la stessa voglia di sviluppare su Wii U che c'era su Wii.

Poi sulle IP abbiamo i nostri punti di vista...ma se per te ogni FPS è un nuovo DOOM allora è ovvio che non esistono nuove IP... :asd:
  6. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Anche perché su Wii le terze parti facevano uscire la merda, parliamoci chiaro. E' stata la festa dei shovelware. Se Nintendo deve puntare a quel tipo di supporto speriamo continui così allora :)

Non a questi livelli, ma se giocando ad un gioco mi sembra di giocarne altri settordici ho serie difficoltà ad identificarlo come nuova IP :D
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, però era la console che in parte spingeva per un pubblico molto casual, nonostante sia uscite certe perle. Anche qui mi sento di dare un po' di colpa a Nintendo, che però ha stravinto la passata gen.
    Ma qui siamo d'accordo, però non mi puoi dire che Uncharted non era una nuova IP per Sony, così come The Last of Us. Che GoW non era una nuova IP per Microsoft...Alan Wake e Quantum Break adesso. L'impressione è che ci sia molta più voglia da parte di Sony e Microsoft nell'andare a cercare novità. Basti pensare anche a team come i ND che hanno abbandonato Crash, poi Jack, e ora hanno annunciato che dopo il quarto capitolo di Uncharted vorrebbero dedicarsi ad altro, allor che potenzialmente avrebbero potuto continuare un bel po' con ogni singola IP. Forse non sono chiarissimo quando parlo, ma questo è quello che rinfaccio a Nintendo, il cercare qualcosa di nuovo, di diverso.
  8. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Propio quello che mi accade giocando a Mario Kart 72!!!!!!
  9. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Con la differenza che non si mascherano dietro un altro nome e quindi una fantomatica nuova Ip :lalala: :asd:
    Poi te la butto lì, siamo all'8avo capitolo in 8 macchine diverse in 22 anni (e quindi generazioni). :D
    Ultima modifica: 16 Giugno 2014
  10. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Guarda,me l'hai (avete) fatto più volte sto discorso,io dopo il primo non ne ho trovato un altro decente in single,in multi sono divertenti pure i giochi dell'Atari 2600.........
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    va beh se ci sono meccaniche uguali, ma personaggi carismatici, storia affascinante e narrazione di livello, sti cazzi meglio 100 nuove IP con lo stesso gameplay che 100 capitoli dello stesso titolo che cercano di espandere una storia/sfruttare un personaggio all'infinito solo per soldi. Che poi Ninendo sia capace di farlo (vedi Zelda) è un plus per loro dato, ma solo loro sono in grado di sfruttare così un brand, tutti gli altri con tanti capitoli fanno solo morire un titolo :asd:
    Amo Gears, ma non voglio arrivare a vedere Gears 10, sfracellerebbe le balle :asd: un giochi con le stesse meccaniche, ma diversi in tutto il resto (soprattutto storia) come The Order li voglio eccome.
  12. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Allora magari evita di giocarti il 72esimo capitolo e lamentarti :D
  13. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    certo quando invece giochi a supermario non ti viene mai la sensazione di giocare a kirby,yoshy,donkey kong,princess peach,rayman...mai :asd:
    come se in effetti i titoli della grande N non hanno mai avuto la strana sensazione di dejavu o di riciclaggio maniacale, solo la concorrenza tira sempre merda già vista e ritrita da altre generazione di vg passati..nintendo mai, anzi per la prima volta ha scatenato 2 ip NUOVE con storia e generi che non si sono mai visti su altri vg,specialmente quello del 3ds con la minaccia aliena :asd:
    A Hikari90 e Ginoki piace questo messaggio.
  14. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    La tua è una risposta che non ha ne capo ne piedi.......non ho mica detto che MK fà schifo,è solo che a me non dice più nulla da generazioni,come altri stile Mario Galaxy,imho una noia incredibile!
  15. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Infatti giocando a Luigi's Mansion mi sembra di giocare a Mario 3D o a Mario Kart o a Mario Striker, bel tentativo ;)
    Ovviamente errato ma bel tentativo :asd:
    L'avete buttata in caciara trasformando la discussione in Nintendo Super/ Concorrenza Merda. Complimenti, come sempre o bianco o nero. Complimenti! Ma l'errore mio che sopravvaluto la capacità di discussione. :(
    La mia non ha capo né coda? :asd: Sto dicendo che giocando fantomatiche nuove IP mi sembra di giocare i soliti giochi e te ne esci che è come quando giochi il 72° capitolo di una solita IP? :asd:
    A Fifù piace questo elemento.
  16. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    @Dimitri136 il problema è che le console fisse di nintendo vengono comprate quasi esclusivamente da persone che vogliono giocare alle esclusive e molto spesso a questa gente la fai contenta anche solo annunciando il capitolo X di mario, zelda, etc visto la qualità dei titoli. Per questo motivo la wiiU ha appeal 0 verso una persona che si vuole approcciare alla grande N vista la mancanza di titoli, che nel mondo del marketing equivale a non vendere. Per il discorso di @Macchiaiolo sulle IP sinceramente non lo capisco, perchè ok nintendo in passato ha avuto il merito di stravogere più volte il mercato con nuove meccaniche, ma ormai siamo giunti ad un livello tale dove inventare nuove meccaniche di gioco ed esplorare nuovi settori è abbastanza difficile, e allora che si fa non si punta su nuovi titoli creati da 0 per paura del "già visto"? Che poi con tutti quei geni che hanno in casa e con la creatività che hanno gli basterebbe mettere penna su carta per creare un nuovo personaggio per un gioco X
  17. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    No, parlo proprio a livello professionale/stilistico. Si tende a sminuire la cosa perchè è "solo" un disegno ma concettualmente vale quanto una qualsiasi altra opera professionale. Come se a uno scrittore cambiassero i testi, a un architetto i progetti a un programmatore il codice ecc. Tra l'altro ha dato pure le motivazioni e sono validissime. Nella cover originale lui tiene dietro la mezza luna che è tema dominante a sovrastare tutto, stilisticamente è più sobria e bilanciata. Sta luna piena riempita col vomito e le piume non c'entra una mazza, la stessa ricolorazione del numero "2" in rosso stona con i colori volutamente scuri della prima copertina.
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ma il problema l'hai evidenziato te. Guarda le vendite di Wonderful o di un Mad World o di qualsiasi altra IP che ha provato ad affacciarsi sulle console Nintendo. Zero vendite. L'utenza only Nintendo ormai quello vuole, ma non è un problema di ora, come detto prima è dal N64 che su console Nintendo vende solo Nintendo.

Sul fatto che almeno avrebbero dovuto concordare con lui sono daccordo. Però a livello visivo la nuova cover spicca di più su uno scaffale e i pubblicitari made in Kyoto avranno fatto i loro conti e visto che sono loro che ci mettono il cash...
    Dopo la trambata presa con Wonderful forse vogliono andare più sul sicuro, a partire da una cover appariscente. :)
  19. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Il mio problema è propio li,non nella pseudo-caciara da te citata,ma nel fare i gioconi solo per una nicchia,nelle ultime console ha funzionato solo per il wii.......ben vengano nuove ip per Diana!!!!
  20. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ah non solo flammi e fai il tifoso infantile e fai pure la vittima? :asd: c'è bisogno che ti dica per luigi's mansion a quale vg si sono riferiti?
    che grande stratega delle argomentazioni..se tu avessi un minimo di criterio sapresti che al giorno d'oggi nessuno fa qualcosa di nuovo perchè è roba già vista in passato.
    ma un conto è fare come altre aziende che cercano di dare vita a una storia nuova con diverse ambientazioni e gameplay(tipo la differenza tra un ac e pop...o un dead space a un re)un conto è un azienda che ricicla sempre il solito gioco o qualcosa di diverso coi soliti personaggi.
    ma ovviamente qualcuno che è di parte la puzza sotto il naso la troverà sempre sulla concorrenza..nintendo non sbaglia mai :asd:
    A Dimitri136 piace questo elemento.