1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Stepet82, Feb 21, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Mo che arrivano i giochi veri vedrai che ridere :asd:
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Pareggiare la risoluzione non significa che il gap venga azzerato.

    Per pareggiare la res potrebbero tagliare sui filtri o sulle texture... di certo è un primo passo.

    Stiamo a vedere, certamente, la differenza come ovvio la faranno le esclusive. E gia DC mostra una grafica da sbavo...
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Joined:
    Apr 12, 2006
    Messages:
    9,981
    Likes Received:
    1,851
    Trophy Points:
    602
    Essendo f2p non vedo perché non dovrebbe uscire anche da noi...secondo me quello non sa quello che dice (parlo di Sugiura) :asd:
    glenkocco likes this.
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Oltre a questo dire "gira a 1080p" non vuol dire che è in full hd.Sulla carta anche Killzone SF in multiplayer gira a 1080p...peccato che la risoluzione orizzontale sia dimezzata :asd:.Cosa che però avvantaggia l'impatto finale di non poco (intendo tagliare quella orizzontale rispetto a quella verticale).Mi sono sempre chiesto il perchè anche se non ho mai indagato veramente (ipotizzo che deve centrare qualcosa il nesso tra scaler/refresh verticale).
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    perchè scalare le linee mancanti comporta meno lavoro che scalare le verticali:

    in pratica, molto alla "buona", facciamo un esempio:

    se mancano 100 linee orizzontali, devi espandere i pixel per coprire uno spazio di 1080 righe.
    Se mancassero 100 linee verticali, lo spazio da coprire sarebbe in 1920 righe.


    non so se mi sono spiegato :asd: è un po' contorto:asd:
    MmK83 likes this.
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Capito invece.Detto in parole povere deve inventare piu punti (Y)
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    si sostanzialmente si, che poi i punti mancanti li ricrei o che "espanda" quelli esistenti il lavoro è cmq maggiore
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 30, 2010
    Messages:
    16,816
    Likes Received:
    4,969
    Trophy Points:
    1,843
    Location:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    insomma...a questo punto hanno puntato a 1080p tagliando qua e la piuttosto che mantenere i 900p con un qua e la in più^?
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    e chi lo sa:asd: chi può dirlo?

    dico che dire che gira a 1080p non siginifica che il gap sia colmato. può darsi pure che sia migliore eh...la res è UN aspetto.
    Sicuramente il più evidente.

    Visto il clamore del resolution gate, un IPOTESI è che MS spinga per colmare il gap sulla res... a scapito magari di altro.
    Più plausibile che il gioco sia in mano a personaggi esperti che hanno voglia di spremere entrambi gli HW
    glenkocco and Seba like this.
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Questa è l'ipotesi dei piu...la mia invece è che abbiano invertito il taglio (a mio avviso la scelta piu furba al posto di tagliere gli effetti nel gioco).Ovvero proporre giochi a (faccio un esempio) 900x1080p (tipo appunto killzone SF in multi per reggere i 60fps).Vi posso garantire che il taglio orizzontale è nettamente migliore da vedere del taglio verticale che hanno avuto tutti i giochi One fino ad oggi!
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 30, 2010
    Messages:
    16,816
    Likes Received:
    4,969
    Trophy Points:
    1,843
    Location:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    tutto può essere.di certo non passa innoservata la situazione....non è da tutti i giorni leggere 1080p su ONE su giochi multi. ;)
    glenkocco and Dimitri136 like this.
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 30, 2010
    Messages:
    16,816
    Likes Received:
    4,969
    Trophy Points:
    1,843
    Location:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ma guarda che un certo Ryse 900p è uno dei migliori a livello qualitativo.è uno dei migliori intendo a 1080p.
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Seba fidati che visivamente (oggi 11 giugno 2014) il top è infamous (nel suo complesso).Per molti anche killzone sf è buono ma fidati che non è cosi. :asd:
    Last edited: Jun 11, 2014
  14. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Joined:
    Feb 16, 2009
    Messages:
    3,220
    Likes Received:
    932
    Trophy Points:
    325
    Location:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    A me pare che Ryse sia una chiavica a livello gameplay,ma a livello grafico spacca!
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 30, 2010
    Messages:
    16,816
    Likes Received:
    4,969
    Trophy Points:
    1,843
    Location:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    combat system sempliciotto.ma come storia e dettaglio grafico,sono di primo ordine.
    un Ryse2 sviluppato con calma non mi dispiacerebbe affatto.
    AlexDeRoma, glenkocco and Ginoki like this.
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    3,819
    Likes Received:
    420
    Trophy Points:
    240
    Location:
    Nuova Luxor
    Ryse a mio avviso é molto sottovalutato anche dal punto di vista del gameplay, giocato alla massima difficoltà é perfino piuttosto tecnico, e con tutte le esecuzioni sbloccate é uno spasso. Certo ci sono cose da rivedere, prima di tutto la varietà dei pg nemici, però a mio avviso il Combat system seppure da perfezionare é stato stroncato immeritatamente. Infatti ancora oggi non mi spiego i 4 e 5 presi. Per me é un gioco almeno da 7.
    Jill Sandwich likes this.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    NON l'ho giocato, ma mi sento di paragonarlo al primo Assassins creed. Criticato e stroncato eppure cona solidissima base di estimatori. Io l'ho adorato nella sua ripetitività...

    E il secondo è un capolavoro in discusso.

    Quindi le basi x farne un titolo apprezzabile ci sono.
    glenkocco likes this.
  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 30, 2010
    Messages:
    16,816
    Likes Received:
    4,969
    Trophy Points:
    1,843
    Location:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    poco variegato,intendo quello.si limita a poche cose(basilari).in ogni caso,visto la durata non propio elevata,si compensa bene.
    e non stanca.
    Jill Sandwich likes this.
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Last edited: Jun 11, 2014
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Non hai capito il filo del discorso.Io parlavo della differenza tra togliere pixel orizzontalmente e verticolamente e sul perchè quando li tolgono in orizzontale il risolutato è migliore...e qui dicevo che è proprio perchè verticolamente deve creare le linee orizzontali che hanno piu punti (1920 nel caso di un ipotetico fullhd) :asd:.
Thread Status:
Not open for further replies.