1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] PS4 vs Xbox One: software a confronto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 24 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Siamo tornati alla teoria della roba "sopita".Addirittura ha citato problemi produttivi.Cioe?Vuol dire che la One uscite fino ad oggi sono difettose?
    :doh:
  2. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ahahahahahah......no ai fine 2012 e anche nella primavera 2013 le fonderie avevano ancora problemi di resa sui wafer questo non succede a un prodotto che normalmente deve essere ancora raffinato prima della vendita....3 miliardi di dollari non sono per R&D e produzione ma solo di R&D di IBM/MS/AMD.....a fine 2012 e inizi 2013 gli sviluppatori erano alle prese con dei PC che simulavano l'hardware One....insomma un avvio a cazzo di cane tutto per uscire insieme a Sony. I primi devkit veri gli sviluppatori li hanno ricevuti sei mesi prima del lancio ho letto. Le One sono andate in produzione ad Agosto 2013 per essere vendute a Dicembre.
    Ultima modifica: 7 Giugno 2014
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Le nuove API DX12 hanno detto che saranno retrocompatibili è in parte vero ma alcune cose importanti devono essere implemetate in hardware come le future GPU AMD\Nvidia perciò escluse dalle attuali....One gira ancora con le 11.2
    Le future GPU sono DX12 e OpenGL 5 che a quanto pare sto giro non sono così performanti come DX totalmente nuove (circa 5 anni di sviluppo)
    Ultima modifica: 7 Giugno 2014
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si nick l'update era presente già quando ho postato il link. era per dire che prima dicono una cosa ed il giorno dopo smentiscono. e poi se la prendono con i media...
    mmk aveva capito.
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Piccola ciliegina sulla torta Nvidia a reso conpatibile Physx su Xbox One....ma questo devreste già saperlo visto che old
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    io leggevo su bd3d che ms ha solo rinominato, in sp ed spu sono la stessa cosa. vedremo...
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sono le stesse identiche cosa che hanno gia detto nel 2013 prima ancora della vendita e con Kinect obbligatorio...erano risorse occupate provissoriamente...e da quello che ho capito forse liberano banda anche dalla esram.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    tra un po' ONe sarà più potente anche di un pc da 6589385 euro :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non hai letto bene il link, giorno 4 su precisa richiesta di eurog hanno detto che era legato al kinect. il giorno dopo hanno smentito prendendosela con i media.
    A nick69 piace questo elemento.
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A quella conferenza parlava AMD e MS ....SPU è menzionata anche da AMD
  11. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    L'altra conferenza il 16/06/2014 con altre novità AMD l'ISCA 2014
  12. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    360 aveva una GPU che un PC (commerciale) se la sognava
    A Seba piace questo elemento.
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    360 docet propio no, perche la 360 lo era da SUBITO

    non dopo un anno e mezzo, cercando pezzi nascosti
  14. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non era altro che un r300 (che possedevo su pc già da qualche mese prima dell'uscita di 360) custom (edram) per far durare nel tempo gli scarsi 512mb.
    Per tutto il resto :
    [​IMG]
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Tu usavi l'ATI R300 nata nel 2002.....la 360 aveva lo Xenon derivata dalla serie R500 :uau:
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Il 100% delle prestazioni MS le rese disponibili solo nel 2009 (4 anni dopo la commercializzazione) prima del Kinect mi sembra :asd:
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Tornando in thread (visto che questo è il thread sul software, non quello sull'hardware) qualcuno ha provato Murdered? Perché graficamente è ridicolo, ma a me interessa il gameplay. Sinceramente pensavo che al lancio costasse meno di 70€ invece anche il DD su ps4 è 70. Continuo a chiedermi quale sia il vantaggio di comprare in DD.

    P. S. Propongo lo status per @nick69 "linkatore supremo" :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Sorry...ho fatto confusione con i numeri.La 9700pro che avevo preso nel 2004 l'ho rivenduta subito perchè non mi trovato bene con i driver acerbi e tornai a nvida (prima della 9700 avevo la 4600ti).Poi sono passato alla serie "x" di ati che era appunto un r500 (ora che ho controllato parlando di 520 per pc).Il tutto nel...2005 ricordo la cosa perchè avevo preso da poco HL2 (motivo per cui ho cominciato a cambiare componenti nel PC).
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    io sta storia non la ricordo proprio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.