1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Spencer: incremento di prestazioni anche con Kinect collegato, sorpresa dopo conferenza E3
    Il nuovo capo di Xbox Phil Spencer è apprezzatissimo dai fan non solo perché sta virando con convinzione Xbox One nella direzione degli hardcore gamers, ma anche perché è molto attivo su Twitter, rispondendo spesso alle domande dei fan. E proprio qui ha chiarito alcuni dubbi sull'annunciato miglioramento di prestazioni della console.

Alcuni siti hanno infatti erroneamente riportato che l'incremento di prestazioni sarà possibile grazie alla nuova versione di Xbox One priva di Kinect, spingendo alcuni a pensare che le console dotate di Kinect non avrebbero goduto di tale miglioramento. Ovviamente questo non corrisponde alla realtà, anche perché Microsoft aveva annunciato questa feature già lo scorso ottobre, prima del lancio della console e quando non era ancora nelle loro intenzioni rimuovere Kinect dall'offerta commerciale.

Spencer ci spiega meglio come questo funzionerà: non servirà scollegare il Kinect perché saranno i giochi stessi a decidere di "escluderlo" via software, liberando così quel 10% di GPU che oggi è utilizzata per le routine di riconoscimento dei movimenti e metterlo a disposizione dell'elaborazione grafica. Il manager ha inoltre spiegato che, quando passeremo alla home di Xbox One, il motion control sarà riattivato per poi essere nuovamente disattivato quando torniamo al gioco, sempre che si tratti di un titolo che fa uso di questa caratteristica. Inoltre questa esclusione del Kinect non impatterà il riconoscimento vocale: potremo continuare ad utilizzare comandi come "Xbox, registra questo elemento" anche nei giochi che traggono profitto dell'incremento prestazionale.

Oltre a questo il buon Phil ha anche accennato al fatto che, dopo la conferenza E3 di lunedì 9, Microsoft farà qualcosa di nuovo che i fan dovrebbero trovare "speciale". Per ora non sappiamo se sarà una cosa che coinvolgerà anche gli utenti a casa (rilascio di contenuti su Xbox Live? Magari qualche demo dei giochi mostrati?) oppure se sarà un evento riservato agli ospiti della conferenza a Los Angeles. Vi aggiorneremo qualora emergano nuove informazioni.

Fonte:MX

ora le talpe possono uscire dalla tana.
  2. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    hai citato l'unico gioco giocato da me(anche se è durato poco).non c'è partita,anche se è ad ottimi livelli.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ci sto giocando ora, per quanto il personaggio e i co-protagonisti siano veramente ben dettagliati, e le luci siano veramente fighe.La città in generale è statica, poco interattiva e decisamente spoglia, diciamo che gli "occhi sgranati da graficone" ce l'hai solo nelle cut scene (grafica ingame certamente) mentre per il 90% del gioco c'è una normalissima grafica con begli effetti di luce. Davvero in graficone Ryse e Killzone se la comandano imho
  4. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Cosa pretendi se l'amico di kassandro gioca a fifa?
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    non parlare di nterattività perchè ryse è lungo corridoio.
    Sicuramente ryse ha un impatto notevolissimo, anche rafforzato dalle ambientazioni affascinanti...ma infamous è una spanna sopra come dettaglio ed effetti.

Killzone non mi ha detto mai un gran che, anche se è molto molto pulito (merito degli inutili 1080p nativi)
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    cazzone ho giocato anche a ryse e a forza5 -_- ha solo questi 3 giochi :asd:
  7. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ryse e killzone grazie anche ai corridoi si possono permettere quel graficone lo so, il fatto è che invece questi sandbox come dead rising e infamous hanno tanta robba da muovere ed ecco che calano i dettagli, faccio notare come in infamous di robba interattiva ce n'è davvero poca eppure ha dettagli simili se non uguali a dr3 che di robba ne muove davvero tanta.
    Infamous non ha il graficone , facciamo che faccio un bell'imho anche se scondo me è oggettivo....
  8. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    scherzi lui dal suo cugggggino magico vicino di kasa ha provato benissimo il live qualche anno fa e non coglieva le differenze dal psn per ps3 e ora ha provato bene tutte le esclusive microsoft , pensa che a titanfall ha fatto il 10 giro da pilota !!!
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :uau:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

ma perchè vi piace farvi perculare?? @MmK83 riposta qualche screen fatto dalla tua ps4... e alex posta qualche screend i dr3 dalla one.. ah no aspetta ancora non si puo :rotfl:
  10. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io li ho giocati entrambi, e davvero, credimi... è scarno durante il game , la città abituati a gta5 o a quella di dr3 è oggettivamente "morta" "spenta" davvero... andrebbero provati entrambi per capire .... Infamous mi sta piacendo tantissimo.Ma il graficone appare solo negli intermezzi....
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma tu puoi raccontarmi tutte le fregnacce che vuoi:asd:

ma nel momento in cui mi dici che i dettagli dei due giochi sono simili.... attivi automaticamente il perculaggio libero:asd:
  12. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    va bene....
  13. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Anche secondo me infamous non ha il graficone, e cmq preferisco ryse e killzone. Ma dire che è uguale a dr3 non ci sta.. :asd:
    A robocop_88, Stepet82 e Kassandro piace questo elemento.
  14. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io metto sulla bilancia la città statica e morta di infamous , poi prendo quel bordello che c'è in dr3 e ti dico che SECONDO ME la differenza non è da occhi sgranati , tranne negli intermezzi e che di certo non ha il graficone pompato che hanno Killzone e Ryse. Poi oh.... con Kassandro non mi trovo mai d'accordo quindi ci mancherebbe...
  15. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Bon se ci metti la roba a schermo ok.. ma a livello di grafica "pura" insomma... Poi vabbè io sono una pigna in ........ non mi va bene nulla.. :asd: L'importante e che a kennuz non arrivi l'alpha. :asd:
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Come ho detto nel post della ps4 mesi fa per giudicare infamous su ps4 bisogna ricordarsi di cos'erano i primi due su ps3.I primi due li definisco dei freeroaming ignoranti perchè rispetto a un gta4 mancavano già all'epoca di diverse cose.Anche nei primi l'interazione era limitata,la ia era limitata e quindi come ho detto era un freeroaming ignorante (proprio come crackdown).
    DR3 invece è proprio un altro gioco,dove l'interazzione nel fare le cazzate per uccidire gli zombi ha la priorità su tutto il resto.Anche i primi due erano cosi eh.Potevi prendere,tirare,montare,smontare,far esplodere robe anche su 360.Quello che è cambiato è il numero di zombi a video e la grafica grazie alla One più potente.La versione che è stata ufficializzata per PC pare non sia un semplice porting ma una versione potenziata.Aspettiamo quindi di vedere le differenze che da come dicono saranno corpose e interessanti.
    Per venirti incontro posso affermare che c'è una parte di verità quando una persona afferma..."ma io non vedo tutte queste grosse differenza tra COD per One a 720p e COD per ps4 a 1080p".Questo perchè molti giocatori hanno TV abbastanza buone che ci mettono "del loro" per migliorare l'immagine e il tutto unito a una distanza dalla tv stessa di 2/3 metri (e magari anche a una leggera cataratta)...scatta il tac e per un occhio poco fine non cambia niente (o non è cmq cosi rilevante).
    Per quelli come me o kennuz che giochiamo su dei monitor per PC (che non aggiungo e ritoccanno NULLA o quasi e quindi vediamo realmente quello che sputa fuori la console) ti posso assicurare che la differenza c'è,si vede ed è tangibile.
    Che infamous su ps4 non sia perfetto te lo quoto e le lo firmo...anche lui ha i suoi bei compremessi.Ma per come la vedo io è proprio il mondo dei video giochi che in parte funziona cosi...ovvero fai il primo interessante ma non perfetto cosi hai già nella tasca il 2,il 3 e cosi via :asd:.Pensa solo che se mai uscirà un seguito...la base di partenza sarà quella del primo (quindi una grafica già più che buona) e immagina quindi cosa accade se migliorano la ia,l'interazione e il framerate :D.
    Ultima modifica: 6 Giugno 2014
    A Stepet82 e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Entrambi questi giochi non hanno assulatamente il graficone di cui parli :asd:.
  18. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    su console per ora sono gli unici due che mi hanno fatto fare questa faccia.

O_O

detto questo, ovviamente la grafica non fa il gioco
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Che merdina :asd:
    A AlexDeRoma e Fifù piace questo messaggio.
  20. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Nintendo ce la fa sempre :asd:

A AlexDeRoma piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.