1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RE The Umbrella Chronicles

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da haegemonia, 29 Novembre 2007.

  1. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Ciao a tutti

    Non avendo mai giocato ad altri shooter non ho termini di paragone, mi limiterò a dare un parere breve e molto personale.

    Il gioco comincia raccontando quello che come al solito, e che sappiamo tutti ,è avvenuto a Racoon City, è in lingua inglese con subs in ita il problema è che se qualcuno ha problemi di vista la lettura sarà un pò difficoltosa in quanto i caratteri sono un pò troppo piccoli.
    Non spoilero, in ogni caso si ha la possibilità di scegliere fra 2 personaggi M o F, le musiche e l'ambientazione, trovo, siano degne della saga RE.
    La giocabilità, e la risposta col wiimote sembra abbastanza positiva(non so' come sarà in seguito visto che mi facevano il cu.. ogni 3 passi ed ero in modalità normale).
    Chiudo dicendo che è possibile giocarlo col nuovo attrezzo che è uscito da poco e che al momento non ricordo il nome, si quel coso che sembra un fucile a cui attacchi il wiimote, mi pare si chiami crossbow..
    Ah un'ultima se vieni ucciso e compare la videata col vuoi continuare col sangue c'è scritto.... SEI MORT :???: la o di seguto l'hanno probabilmente persa per strada...
    Nell'insieme è da comprare...
  2. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Graficamente è come RE4 Wii o migliore? ho visto dai video ke puoi "interagire" con l'ambiete (sparare a quadri, lampadari, sedie etc), sembra valido.

    Azzarderesti a fare una minirecensione più dettagliata? magari dopo che c hai giocato un pò d più, del tipo:
    STORIA
    GIOCABILITA
    GRAFICA

    La "pistola" si chiama WiiZapper (e sarà in bundle con Link Crossbow dal 7 dicembre) ;)
  3. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Wii Zapper ,lo imparerò prima o poi ;) e cmq da me la vendono già da diverso tempo almeno 2 mesi...

    Come avrò la possibilità di poterci fare un partita decente vedro' di fare un mini recensione più dettagliata, dipende da mio figlio oramai è in fissa con crash of titans(simpatico fà ridere c'è anche la voce del Mago Forrest!!) e non vuole saperne di cambiare gioco.
  4. Stef

    Stef Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'avevo provato per PC ma non mi aveva entusiasmato la giocabilità, se riesco vorrei provarlo per il wii!
  5. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti dico cosa dicono in una recensione, letta su sito molto affidabile:

    Grafica: Buona, ma inferirore a RE4. E' vero che si possono romprere gli oggetti. Gli zombie sono fatti bene ma purtroppo mancano i danni localizzati su di loro.

    Giocabilità: Ottima giocabilità da light gun game, molto longevo e divertente, e c' è anche la togata di poter giocare in 2 (House of The Dead docet)

    Storia: Praticamente c' è tutta la storia dei primi capitoli di RE, più nuovi dettagli per chi gia la conosce a menadito, quindi fantastico!


    Insomma dicono gioco molto molto buono, ma non un capolavoro. Sicuramente il migliore di questo particolare "ramo" di RE. Un gioco che i fan di RE non devono lasciarsi sfuggire, e neanche chi ha amato il caro vecchio House of The Dead, ma penso che possa piacere un pò a tutti :D
  6. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Una di recensione l'ho letta anche io , credo sia la stessa, dice anche che conviene giocare + con il wiimote che con il WiiZapper.
  7. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Addirittura? :-o

    Cmq bene dai, ho guardato su gamerankings e gli danno 78% come voto.
    Cmq sono ansioso di averlo ^_^

    Ha già cmq piazzato buone vendite: 110k copie in 2 settimane in Jap e 180k in Usa nelle prime 2 settimane.
    Credo/spero che per dopo natale (quindi comprensivo anke del lancio Eur) si raggiungano le 600-700k copie totali.
  8. lalbero

    lalbero Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi spiegate uan cosa che non ho capito? Ma ci si muove scegliendo direzioni oppure il percorso lo detta lui e tu devi solo sparare? Dai video non si capisce.
  9. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un light-gun game, quindi il movimento è automatico, sui "binari" per intenderci, te devi solo sparare, e con il nunchuk spostare leggermente la visuale
  10. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    io dico che come gioco deve essere bello.....mi rordo i tempi in cui giocavo a time crisis:cry: bei ricordi affiorano nella mia mente
  11. lalbero

    lalbero Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    senza offesa per RE,ma che batta come gun game il buon time crisis...mi pare na bestemmia.
  12. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho appena provato il gioco. Sarò molto breve e conciso. Per quanto riguarda la grafica devo dire che non sono d'accordo che non sia un game ben fatto. Le locazioni sono le classiche che avete conosciuto giocando a Resident Evil, nulla in più, nulla in meno. L'adattamento 3D è notevole e quindi, graficamente parlando, il gioco è bello, piacevole, non so come si potrebbe volere di più su una wii che di certo non ha il motere di una PS3 o di una Xbox. I comandi sono semplici e intuitivi, e sappiamo che la serie RES sembra fatta apposta per essere giocata con Wiimote e Nunchuck. Con B si spara e con A si raccolgono gli oggetti. Il sitema di puntamento è ben fatto e vi troverete ottimamente. Il nunchuck non serve praticamente a nulla, lo spostamento di visuale a destra o a sinistra è più inutile che altro, ma il pulsante C è molto comodo per il cambio arma, cosa che viene scomoda con la pulsantiera del Wiimote. Ma veniam oal nocciolo della questione. Il gioco, per quanto ben fatto, non entusiasma più di tanto. E', a mio parere, un pò fiacco. Una sorta di Gun Survivor potenziato. Lo spirito della serie, accantonato col 4 pensavo rivivesse in questo Umbrella Chronicles ma onestamente non credo sia così. Per essere precisi, il gioco non è frenetico come dovrebbe essere uno sparatutto ma non genera neanche quell'ansia che dovrebbe generare un horror game. Si va avanti a binari e si spara a tutto ciò che si muove ed è cattivo. A volte lo si fa per inerzia, continuando così all'infinito. Se il gioco è piacevole ma i boss sono abbastanza noiosi, il tutto riducendosi ad un passivo spara e schiva che stanca presto. Le presentazioni, per contro, sono sempre ottime, come ci ha insegnato mamma Capcom. Ma sia ben chiaro. Per chi ha già giocato con i vari capitoli sarà una revisione alternativa di buon livello e buona giocabilità, ma non più di una sorta di add on della saga principale. Al massimo lo si gioca in fretta per arrivare al capitolo inedito quanto prima. Per chi non ha mai giocato agli altri, la storia non la capirà nemmeno. E' tutto troppo sbrigativo e riassuntivo e per capirci qualcosa è meglio giocare ai precedenti capitoli. Le musiche secondo me sono un pò sottotono con la tradizione, tranne alcuni bellissimi theme song e alcune musiche, nelle scene che dovrebbero essere più concitate, danno per lo più una idea di fuori luogo. Insomma, per concludere, un gioco che sazia ma non da l'esperienza assoluta. Un sette e mezzo, credo, con lode alla saga.
  13. hellfish5

    hellfish5 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la Zapper di Nintendo è in vendita dal 7 Dicembre in bundle con Link's Crossbow Trainig, quella che da mesi vendono da te è soltanto una Light Gun prodotta da terze parti come se ne trovano mille sul mercato...
  14. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    io ho visto un pakko in internet cn RE: UC e wii zapper,ma è solo x il giappone???
  15. hellfish5

    hellfish5 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no ma qui esce dopo il 7!!!