1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. marcellix58

    marcellix58 Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    palermo
    Allora,finalmente Mi Sono Deciso A Collegare Una Seconda Scheda Di Rete Al Mio Pc Dato Che I Signori Konami Non Fanno Nulla,quindi Ho Fastweb Con L'hag Nero A 3 Uscite Su 2 Ci Sono I 2 Pc E Su Una La Ps3,quindi Collego Una Seconda Scheda Di Rete E Poi? Come La Configuro? La Collego Via Eterneth Direttamente Alla Ps3 Con Cavo Normale O Incrociato? Che Indirizzo Devo Dare? Insomma Se Qualcuno Mi Aiuta Mi Fa' Un Grosso Favore,grazie Il Cavo Di Rete Che Usciva Dall'hag E Andava Alla Ps3 Ora Lo Collego Alla Seconda Scheda Di Rete,giusto?
  2. andreadefi

    andreadefi Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo circa 1 mese dalla mia segnalazione ho avuto una risposta da fastweb sui problemi online di pes2008, leggete:

    Gentile Cliente,

    in merito alla sua segnalazione, la invitiamo ad attivare il servizio di IP Pubblico.


    Il servizio IP Pubblico consente di rendere il proprio PC visibile anche all'esterno della Rete FastWeb.
    Con l'IP pubblico si puo' installare un server sul PC di casa o utilizzare tutte le appllicazioni per cui e' richiesta la raggiungibilita' diretta del proprio PC.
    Alcune funzionalità di programmi (ad esempio scambio file di MSN Messenger) non funzionano con sessioni attive di IP Pubblico.
    Questo deriva dal fatto che tali programmi utilizzano sempre l'indirizzo IP Privato del PC per le connessioni dirette.
    Il servizio assegna temporaneamente all'indirizzo IP privato del suo pc un indirizzo IP Pubblico.
    L'indirizzo IP Pubblico rende visibile la sua macchina all'esterno della rete FASTWEB.
    Dal momento dell'assegnazione dell'indirizzo IP Pubblico al suo pc,
    quest'ultimo verrà identificato con tale indirizzo da qualsiasi utente internet, ad eccezione dei Clienti FASTWEB
    collegati alla stessa area geografica di accesso (corrispondente a circa 1000-4000 Clienti), che vedranno il pc con il suo indirizzo privato.


    Il servizio è disponibile per tutti i piani che hanno Internet Flat.

    Sono disponibili due modalita' di utilizzo del servizio di IP pubblico:

    a consumo con tariffazione in base ai secondi effettivi di utilizzo

    giornaliero con costo fisso per un giorno di utilizzo (per massimo 10g consecutivi).
    Giornaliero € 4,00 al giorno (IVA inclusa)
    A consumo € 0,50 all'ora (IVA inclusa) tariffazione al secondo

    Cordiali Saluti


    Servizio Clienti
    FASTWEB[/I][/I]

    In pratica il discorso secondo loro è semplice: puoi benissimo giocare, basta che paghi!
  3. metruz

    metruz Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io credo che tu abbia fatto un po' di confusione sai....cosa hai chiesto al servizio clienti ??
    Quì il problema non è l'IP pubblico !! Anche perchè io ne ho 4 !! Con l'ip pubblico non risolvi un bel niente.
  4. andreadefi

    andreadefi Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti. La mia lamentela era di tutt'altro genere, e riguardava l'impossibilità del gioco online. Ma questa è stata la loro risposta...
  5. PONGACCIO

    PONGACCIO Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma che dici?Innanzitutto condividendo la connessione con il pc,quindi senza attivare ip pubblico,si riesce a giocare tranquillamente(misteri della fede),poi tutti gli altri giochi vanno alla grande(ho provato con :MotorSorm,Resistance,WarHawk e CoD4)e ripeto senza attivare ip pubblico,qundi senza PAGARE extra!Non disinformiamo per favore!:grrr:
  6. andreadefi

    andreadefi Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Pongaccio, non è la mia opinione, ma la loro...Io riesco a giocare infatti tramite un router che ho installato, e non ci penso proprio ad attivare un ip pubblico perchè so che il risultato sarebbe stato lo stesso. Ho portato a conoscenza la risposta del servizio clienti di Fastweb. Leggiamo bene prima di criticare
  7. marcellix58

    marcellix58 Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    palermo
    ragazzi qualcuno mi spiega come condividere la connessione col pc?
  8. PONGACCIO

    PONGACCIO Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ho letto dopo il tuo secondo intervento,come non detto.:cry:
  9. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    qualcuno può fare una guida per giocare a pes con 2 schede di rete? non so proprio come si faccia grazie
  10. kaka22ita

    kaka22ita Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi datemi un consiglio perfavore che router devo comprare per fare andare sto benedetto game e(nba 2k8 tra l'altro) mi date una marca di rouer pls ho un hug pirelli bianco tre porte ethernet che router possibilmente wif posso affiacargli:)?
  11. erpedo

    erpedo Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Viareggio
    ciao, anche io ho lo stesso problema con pes, ma percaso, si può risolvere anche attaccando la ps3 al router di casa?
  12. cardipa

    cardipa Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ho un problema con pes2008 on line anche io e anche io come voi ho fastweb.
    Qualche giorno fa leggendo questo forum ho letto che condividendo una connessione internet e collegando la ps3 al pc con cavo ethernet pes 2008 online funziona.
    Così ho condiviso la mia connessione e sono riuscito a giocare online.
    Una sera fastweb mi ha tolto la linea del telefono per un po di tempo.
    Io non me ne sono accorto e non essendo molto esperto di informatica o di telefonia pensavo fosse un problema di impostazioni della lan.
    Così ho modificato queste impostazioni e riprovando a condividere la connessione con ps3 e pc mi dava e mi da ancora tutt'oggi 1 errore di dns.
    Per l'indirizzo ip è tutto ok(ho messo lo stesso delle impostazioni della rete senza fili)però solo con l'inserimento manuale.
    Andando avanti (verifica connessione internet) mi trova questo errore dns.
    Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli e aiuti!!
  13. gianniwide

    gianniwide Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho comprato il D-Link DIR635 e ho risolto tutti i problemi costa 99 euro.Funziona benissimo
  14. cardipa

    cardipa Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma il mio non è un problema di router.
    Ho un access point della netgear comprato a marzo scorso.
    Nn ha mai dato problemi.
    Io ero riuscito a condividere la connessione del pc con ps3 poi grazie alle solite baggianate di fastweb le impostazioni della LAN e della ps3 sono andate perse e ora non sò più cosa fare!!!
    Aiutatemi!!:cry:
    Grazie a tutti!
  15. solidsnake217

    solidsnake217 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    Ciao ragazzi, lo so che non ho postato giusto il mio problema, ma ho da poco cambiato il router e ho preso il netgear DG834G, ma ho un sacco di problemi. Intanto la password per il wi-fi non va, quindi devo mettere la connessione libera, già questo non mi piace..Poi mi da sempre nat3!!! Non riesco neanche a cofigurarlo per nero, o meglio, a volte va a volte no!!! Ho girato in rete ieri sera ed ho visto che un pò di gente ha dei problemi vari con questo router.. Aiutatemi per favore...Sono in crisi
  16. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    ma per giocare fastweb contro fastweb non c'è alcuna soluzione vero?
  17. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Al momento, non è possibile :( .
  18. danielesan

    danielesan Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    E' semplicissimo :D . 1) Collega la seconsa scheda di rete 2)aspetta che si configurino i driver e la connessione. 3) vai su connessione di rete. 4)Clicca su visualizza stato/proprieta'/condivisione DELLA SECONDA SCHEDA DI RETE. 5) slescia le opzioni di condivisione dicendogli di condividire la linea con l' altra scheda di rete. 6) noterai che sotto c'e' la scritta impostazioni, cliccaci sopra ti si aprira' una schermata con varie regole. Clicca su aggiungi e dagli il nome regola pes 2008. Sotto evidenzia udp sia in uscita che in entrata e scrivi 5739 in entrambi i campi.
    7) dagli ok. 8) BUON ONLINE!!!!!

    P.S. con questo metodo non serve neanche trovargli un ip perche' se lo trova da solo :lalala:

    P.S. questo metodo ha qualche piccola differenza se hai windows xp ma e' molto simile.

    Io ho windows vista ma l' avevo fatto anche su xp tranquillo.

    Funziona su pc! Su ps3 non ho provato ma dicono che funzioni.
  19. cardipa

    cardipa Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    Ragazzi ancora nessuna risposta alla mia domanda???
    Lo so è 1 bel problema.....aspetto delle vostre risposte!!!!
  20. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Ho riorganizzato il post iniziale per fare un pelino di chiarezza ed evitare di doversi leggere tutto le 37 pagine del thread.

    Se avete consigli e/o aggiunte da fare, fatemi sapere.

    Ciao.