1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    In realtà se prendevi la One da Mediaworld (ad esempio) ti davano Forza 5+FIFA di bundle. Quindi in teoria ti portavi a casa 2 giochi+il Kinect a 100 euro in più di PS4.
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, se cerchiamo l'offerta particolare allora anche con PS4 c'erano offerte interessanti con KZ e un secondo Dualshock...e comunque l'offerta di FIFA 14, che è buona per voi, è stata una scelta forzata perché MS era nella cacca e cercava modi per rendere la sua offerta più allettante e nonostante ciò hanno venduto la metà rispetto alle PS4...evidentemente l'offerta non è/era poi così buona....

Poi mi direte che quelli sono 8 milioni di ignorante mentre gli altri sono 4 milioni di geni... :tganzo:
    A Ginoki piace questo elemento.
  3. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Si stava parlando del fatto 500euro=PS4+2 giochi (di cui uno chiaramente indie, o di certo non retail da 70euro). E a parità di prezzo con One potevi avere di più: non c'entra se FIFA piaccia o meno a te, sta di fatto che al dayone potevi avere 2 giochi del valore di 70 euro l'uno e il Kinect (che poi c'entra poco se Kinect piaccia o meno, sta di fatto che c'era in bundle) allo stesso prezzo di una PS4 senza Eye camera e 1 gioco e mezzo. Poi il resto del discorso che hai fatto poco c'entra con il concetto che volevo esprimere IO. Anche il fatto delle vendite, di certo le motivazioni sono legati ad altri fattori.
  4. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.673
    Punteggio:
    1.433
    Ancora con questa storia? Le persone leggono 399 e 499. E poi allora da mw io ho preso ps4 più un anno di plus a 399, valore di 50 euro, altrimenti avrei potuto prendere da euronics un secondo pad del valore di 59 euro. Quelle sono offerte delle catene. Microsoft ha regalato Fifa (edizione digitale, quindi non rivendibile) ? Si vede che aveva già intuito qualcosa... e ha tentato di correre ai "ripari" (in certi casi riuscendoci? Non lo sapremo mai). Poi le vendite di one sono inferiori a quelle di ps4 (e di tanto in Europa) ma ne sono state vendute comunque tante eh.

Edit: ah scusate *leggeVANO perché MS si è accorta finalmente che la gente non vuole il kinect e preferisce pagare meno la console
    A Stepet82 e Ginoki piace questo messaggio.
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Come giustamente detto da Ginoki...quanto ciarpame lol.
    Io vedo solo 4 escluive piu o meno interessanti alla massa qui in lista.
    Killer,forza5,titan e halo SA.
    Halo SA è un arcade porting dai giochi tablet di Windows 8 che c'è anche su 360 e ti assicuro (avendolo comprato su 360) che è talmente poco esigente a livello tecnico che prenderlo su 360 o su One non cambia poi molto.Killer è un mix di free2play ma il suo vero problema non è questo.Il problema di Killer risiede nella sua tipologia di gioco.Un picchiaduro.Un genere che non rende più come in passato (l'unico a fare ad oggi ancora "cassa" è mortal kombat che ricordo verrà ufficialmente annunciato DOMANI 2 giugno 2014),ormai un genere di nicchia.Sarei infatti curioso di sapere quante ore hai fatto di gioco in KI.E' il classico gioco che fai 2 match poi torni sulla terra :asd:.Un gioco che non si sentiva da talmente tanto tempo che i ragazzini del 2000 (che dovrebbero far cassa nella nextgen) gli nomini KI e ti rispondono..."Ma non è un film con Sharon Stone?No spe..." (sai devi scusarli ma dove c'è figa c'è ricordo :asd: ).
    Quindi difatto rimangono Forza 5 e Titan che sappiamo entrambi che sono prodotti abbastanza discutibili tecnicamente (senza contare che Titan c'è anche su PC e 360).Stramanete quando si sente parlare di "esclusiva one" a volte si sente un eco di sottofondo che risuona nel nome di PC/360.Questo per dire che volendo l'alternativa a One spesso c'è anche per i cosiddetti prodotti "esclusivi".
    Calcola che sta tua cantilena "abbiamo giu giochi" (che in realtà dovrebbe essere "abbiamo piu esclusive" ) potrà essere sfruttata ancora per poco.Già da agosto 2014 (prima su PC,per la precisione il 25 giugno se non ricordo male) l'unico arcade veramente esclusivo e interessante presente su One (parlo di PvZ Garden Warfare) uscirà anche per ps4.Poco dopo agosto ci saranno diversi prodotti di terze parti che faranno perdere a One anche il primato di "genere" (vedi simulatori di auto) perchè usciranno anche su PS4 prodotti tenciamente superiori (grazie a Project Cars e company).Per i primi mesi del 2015 è previsto anche DyingLight...un gioco veramente molto interessante sugli Zombi che,sia a livello tecnico che di gameplay,pare 10 anni avanti a DR3.La cosa bella è che questi titoli multipiatta usciranno appunto anche su One (intendo Project Car e Dying Light) e probabilmente (sicuramente a mio avviso) sottereranno le stesse esclusive della console stessa.Immagina che figata...un esclusiva sotterrata da un prodotto di terza parte :asd:.
    Quello che ci si dimentica (ommeglio si fa finta di non vedere) è che gli attuali prodotti multipiatta non solo ci sono anche su PS4 ma addirittura sono tecnicamente migliori (pensa...oltre al danno la beffa).Un altra cosa che non si nota (ommeglio che qui si fa finta di non notare) è che gli indie/arcade presenti su ps4 sono gli unici a essere veramente esclusivi (aka "NUOVI",vedi outlast,daylight,etc etc etc) che per quanto sono senza dubbio giochi "piccoli" (perchè indie) sono palesemente più interessanti e nuovi di quelli della concorrenza e a dirla tutta anche questi superiori a qualità tecnica.A me dispiace che nessuno (probabilmente per via della NON novità del gioco perchè presente su PC già da un pò) abbia mai citato Trine 2 in difesa dei prodotti arcade presenti su ps4.Quel gioco (che ricordo a tutti verrà regalato sul plus di ps4 fra 3 giorni) è senza dubbio il miglior arcade singleplayer/co-op che si possa trovare su nextgen attualmente (sia per aspetto tecnico che per qualità di gameplay del gioco).Un gioco che su Metacritic regge ancora la media del 85 (se non ricordo male) con più di 50 review sulle spalle (sempre se non ricordo male).Un gioco che se fosse stato presente su One probabilmete tu seba lo avresti citato in ogni singolo post fatto qui sul tribe.A tal punto che probabilmente i moderatori sarebbero stati costretti a metterti lo status del nick "fun di trine 2" :asd:.Ci starebbe bene un "me cojoni!".
    E' divertente vedere come ancora oggi sei li che difendi l'indifendibile (aka kinect).La cosa triste non è nel gesto ma credo nell'età.Ci si aspetta che da una persona di una certa età ci sia una consapevolezza delle cose superiore,più neutrale,meno personale e quindi in generale...più obbiettività.
    Io continuo a sostenere che una persona che ha veramente amato la 360 non può che non essere incazzato ammerda con la MS di oggi per come abbia iniziato le nextgen.L'unica vera arma di difesa a questo è (era) passare alla concorrenza.Ritengo che grazie proprio a noi che una volta eravamo filo boxari e ora siamo su PS...MS abbia scelto di fare tutte queste tonnellate di dietrofront.Perchè la console non solo ha difficoltà a vedere ma sta perdendo clienti che invece di passare da 360 a One...passano da 360 a PS4 :asd:.Ritengo che quelli che difondono One non abbiamo scelto di persona la 360 (perchè i problemi di One sono palesi,i passi indietro a livello software evidenti) ma si siano ritrovati la console tra le mani per caso (parlo della 360),per colpa di amici,per sentito dire...semplicemente per dire appunto che avevano la console migliore a quel giro ma non per loro scelta diretta e personale.Persone che NON ne vedevano le potenzialità vere loro stessi.Teoricamente quindi...brutta gente.
    Ultima modifica: 1 Giugno 2014
    A Sid, Stepet82, ElvishMike e 2 altri utenti piace questo elemento.
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mmm e stato posseduto dallo spirito supremo del wall poster: Coin op is back :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  7. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Tutto giusto Mmk!!!
    :tyeah:
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Mario Kart 8 :
    Ma con quale cattiveria? malol
    A glenkocco, Tinosognatore, ElvishMike e 5 altri utenti piace questo elemento.
  9. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Guarda glen sicuramente DS2 ha avuto un buon successo piazzando mi sembra 1 milione di copie che è sicuramente un buon risultato per un gioco così ma conta che è uscito su ben 3 piattaforme cosa che se confermata non avverrà per demon's il che abbatte le vendite. Ma al di là di questo quello che voglio dire è che la serie souls nonostante sia un bellissimo gioco con largo consenso non è una fi quelle esclusive che può far pendere ago della bilancia da una parte o dall'altra ed uno dei motivi di ciò è la sua difficoltà che lo rende poco appetibile ai più
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    hanno venduto benino... ma non sono best seller

Demons souls invece ha piazzato 1.7 milioni
    A glenkocco e adenosina piace questo messaggio.
  11. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Cedo che quel 1.78 de primo DS sia dovuto alle voci che si sparsero in merito a demons e sulla sua particolarità, la cosa triste è appunto che tali numeri non sono stati riconfermati perché a mio avviso è passata la moda del momento e soprattutto perché molto probabilmente molti acquirenti del primo capitolo si sono ben vesti dal comprare il secondo capitolo per lo scoglio della difficoltà, che ricordo in alcuni momenti è pura frustrazione
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    sono d'accordo.
    Credo che questo nuovo capitolo verrà un po' trasformato per farlo piacere a tutti... sfrutteranno le basi fatti con demon's e dark souls e si accaparreranno anche chi vedeva insormontabile lo scoglio della difficoltà.

sarà la KA di ps4 in jap in ogni caso...
  13. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    L'unica cosa che non capirò mai è perché gli studi giappo hanno così tanta paura di portare le loro creazioni fuori dal loro paese, quando poi esperimenti come la serie souls o ni no kuni hanno spopolato da noi.... penso a giochi come yakuza ed in particolare quello per ps4 ambientato nel Giappone feudale che a mio avviso avrebbe un discreto successo forse meno da noi e più negli Usa.... vuoi che ne pensate di questa cosa?
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    che siamo in tanti a pensarla così, ma poi puntualmente quando questi giochi escono vendono 3 copie :asd:
    A The_WLF piace questo elemento.
  15. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Il problema sta anche nel fatto che questi giochi molto spesso non vengono per nulla pubblicizzati neanche da riviste specializzate e simili per cui escono sul mercato senza che nessuno lo sappia, penso a giochi come la serie atelier(caso estremo) che per via della sua particolarità è un jrpg di nicchia nella nicchia dei jrpg a causa di un sistema ultra complesso di crafting e alchimia. Stesso io sono venuto a conoscenza di questo gioco circa un 4 mesi fa ma per puro caso.....
  16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Come al solito,svii sempre l'argomentazione.se rileggi bene il mio post un paio di volte forse puoi capire.
    cmq siamo in CW,e rispondo al tuo pairo:
    come puoi tu giudicare i gusti dei giocatori?
    sono bastate poche parole per rendere inutile il tuo papiro.
    per quanto riguarda le esclusive,come ho già detto prima,all'appello mancano ryse e dr3,e le esclusive salgono LOL
    per quanto riguarda KI
    giudica i gusti di te stesso,non gli altri.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  17. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    perfino del prezzo i boxari vanno fieri! non solo vi hanno appioppato quell'accrocco inutile e una console "mezza fatta", ma l'avete pagata 100 euro di piu' e NE ANDATE FIERI!
    MS ha fatto proprio bene a mettervela in quel posto, fossi in loro lo rifarei mille volte perche' ve lo meritate. :uau::uau::uau::uau::chewy::chewy::greendragon:
  18. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Non vedo l'ora di ri-prenderlo nel culo.Goduria TOTALE.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Questo non volevamo saperlo Seba :asd:
    A Ginoki, Sid, Evalax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La domanda posta in un contesto generico è un ottima domanda.Ma nello specifico di Killer Instinct (un picchiaduro) ti rispondo che non lo dico io ma le cifre delle vendite.Non concordi che esclusi Mortal Kombat e Street Fighter il resto sia morto?Mi vuoi dire che secondo te Tekken vende oggi come vendeva anni fa su ps1 e ps2?Na :asd:
    Ora ovviamente non confondiamo quello che volevo dire.Io volevo semplicemente far capire che il titolo è di nicchia e non fa sicuramente da traino alla console nelle vendite e non era mia intezione dire che il gioco in se NON meriti eh.Sia chiaro.
    Per quanto riguardano le 100 ore spese nel giocarci ti rispondo con un "figa...pensavo di essere io quello che nella vita non fa un cazzo :rotfl:"
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.