1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metallari unitevi!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 13 Giugno 2008.

1. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    sono stati usati 3 PC:
    - un portatile del cazzo ma solo per riprendere i segnali MIDI della batteria elettronica (essendo quest'ultima a casa del mio batterista). Per questo sarebbe stato sufficiente anche un telefono con un interfaccia MIDI esterna...
    - un PC fisso che ho in studio, un macchina che ha circa 4 anni ma comunque ottima per mixare e registrare
    - un PC fisso che ho a casa su cui ho lavorato a TUTTE le orchestrazioni, quest'ultimo è un 8core con 16gb di RAM
    in ogni caso non so che dirti, se vuoi usare LASS, 8Dio e Sonik Implants e fare una sessione completa orchestrale (violini primi, violini secondi, viole, celli, contrabbassi, trombe, tromboni, corni, flauti, clarinetti, percussioni...) ti serve una macchina performante e TANTA ram
    Ultima modifica: 14 Aprile 2014
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non pensavo... come sempre molto interessante :) (complimenti anche per il pc :asd:)
    un'altra curiosità, avete fatto tutto con reaper + plugin esterni o alla fine (per mixare le 4723847932 tracce di ogni canzone) siete passati a qualcosa di più "adatto" tipo pro tools?
  3. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Uso solo Reaper + PlugIns. Perchè ProTools dovrebbe essere più adatto? Il fatto che sia usato in molti studi non lo rende migliore di altri, considera che ho mixato su Pro Tools 8 e 9 per circa 3 anni prima di passare (o meglio, tornare) a Reaper per una questione di funzionalità che su PT ho sempre trovato scomode. Alla fine gli host in mixaggio/editing al 90% fanno tutte le stesse cose, poi se fai elettronica live hai bisogno di Ableton, se lavori per il cinema potresti trovarti meglio con Digital Performer... ma nulla sta scritto. Reaper ha il miglior supporto clienti del mercato grazie ad una community in espansione, è l'host più customizzabile esistente e il pacchetto di plugins in dotazione è eccellente e (ultima e non meno importante) ha un costo ridicolo :)
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    come hai detto pro tools è usato dal mondo, per questo pensavo fosse più adatto! :D grazie mille per tutte le risposte e buona fortuna per tutto!
  5. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    di niente, e grazie a te :)
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi sono innamorato di Requiem of December dei Beatrik :eek: è sempre un piacere scoprire ottima musica italiana. Mi sono avvicinato molto al funeral/depressive doom :asd: il doom "liscio" ancora faccio fatica a farmelo piacere, ma i suoi sottogeneri più estremi mi intrigano parecchio. avete consigli per ampliare i miei ascolti nel genere?
  7. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Glen, ma quindi tu scendi sicuramente a Bologna per i Maiden?
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti faccio sapere.. decidiamo sta settimana.. ho delle cose da valutare, certo io spero di venire!
  9. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    -2 ai Maiden! Glen che fai? :)
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    purtroppo niente.. ho mille impegni questo weekend e il mio amico con cui sarei dovuto venire non può. cheppalle.. ho visto la scaletta dei maiden dell'altro giorno ed è epica, mi dispiace un sacco perdermeli..
  11. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Non per infierire, ma Bruce ha detto che questo sarà l'ultimo tour incentrato sui pezzi vecchi. Non che bisogni prendere per oro colato quello che dicono (considerando i trascorsi :asd:), ma stavolta tendo a credergli, visto che credo che nel giro di uno, al massimo due tour si congederanno.
    Insomma, se magari hai ancora una chance, sfruttala. ;) Purtroppo anch'io quest'anno credo di saltare (ma avendoli visti l'anno scorso praticamente nello stesso tour me ne faccio una ragione). Avrei dovuto prendere i biglietti per l'Hellfest ma non potevo per varie ragioni e ormai è sold out, mentre l'altro festival in cui suonano al quale in teoria potrei andare è nel bel mezzo della settimana (oltre che non proprio facilmente raggiungibile) e in pratica dovrei chiedere due giorni, e sarebbe dura...:(
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    grazie per avermi rovinato la giornata :cry:

scherzo :asd: ma mica tanto :asd: :cry:
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Guarda che io cerco di migliorartela: fottitene del resto, fottitene che sei da solo, compra il biglietto e vai!:rulla:
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    no ma lo so, il problema è che ho anche impegni di famiglia domani. mille cose che si accavallano tutte lo stesso giorno :cry:
  15. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Il 18 di agosto, alla festa di Radio Onda d'Urto, in via Serenissima a Brescia, ci saranno i Testament, l'orario preciso non lo so, il prezzo del biglietto è di 10 €. Li ho già visti a Roncade al New Age lo scorso anno, ma a questa cifra e così comodi da raggiungere non me li perdo..........anche se non sono più il metalliakid di un tempo.
  16. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Piccola recensione del Rock In Idro

Arriviamo all Arena comodi per le 14.30, 0 fila all'entrata, ci lasciano entrare acqua e bevande. Dopo il tradizionale acquisto della T-Shirt di rito prendiamo posto sulla collinetta di fronte al palco da cui non ci alzeremo fino all'entrata dei Maiden :p
    Da qua il suono è ottimo e si vede tutto benissimo, telo da mare, cibo e bere fanno il resto.
    Piccolo appunto su ogni band:

Hawk Eyes - li ho cagati poco quindi non mi esprimo
    Extrema - Bravi, buon concerto seppur conosca pochissimo della loro produzione recente
    Black Stone Cherry - Niente male! Il chitarrista sembra Zakk Wylde di 30 anni fa, decisamente una buona band Live
    Opeth - Non li vedevo da un po, oramai c'è rimasto Akerfeld in formazione, scaletta pessima(esclusa la iniziale Deliverance e la conclusiva Black Water Park) decisamente deludenti, sopratutto tenendo a mente gli show passati loro che ho visto
    Alter Bridge - Non li conosco, mi piacevano i Creed tanti anni fa, loro mi paiono la loro brutta copia, sono rimasto poco impressionato
    Iron Maiden - bhè hanno spaccato! concerto quasi identico a quello dello scorso anno, i cambiamenti di scaletta sono stati:
    Revelations al posto di Afraid To Shoot Strangers
    Wrathchild al posto di The Clairvoyant
    Il primo cambio assolutamente favoloso, sul secondo invece avrei invece preferito il brano da
    7th Son.
    Unico brano fuori luogo rimane Fear Of The Dark che oramai ha rotto il caxx, per il resto una band in splendida forma considerando l'età media dei componenti. Bravi! forse potrebbe essere l'ultima volta in cui li vedrò se la voce di una loro dipartita nei prossimi anni sarà confermata.

In ogni caso la notizia del giorno è questa: il 13 Novembre i Morbid Angel saranno in italia per suonare TUTTO Covenant... una tappa a Bologna è gia stata annunciata e io non la perderò per niente al mondo!!!
    Ultima modifica: 3 Giugno 2014
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Il 28 a Monza ci sono i Lacuna Coil, ingresso gratuito

Cristina merita parecchio
  19. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-