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Channon e lo sviluppo multipiattaforma - ps3, x360

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by giolinfer, Nov 29, 2007.

  1. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

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    In una recente intervista del sito Xboxer.TV, Nick Channon, lo sviluppatore capo addetto a Burnout Paradise, ha affermato che la scelta di PlayStation 3 come piattaforma principale per lo sviluppo del titolo ha "permesso di ottenere un titolo migliore per Xbox 360."

    Interrogato sui risultati ottenibili con il procedimento inverso, sviluppando cioè per la console Microsoft per poi portare il tutto su PlayStation 3, Channon ha risposto: "Credo che lo abbiate visto, che la transizione significa che la gente non è sempre in grado di ottenere gli stessi standard, ma certamente noi lo siamo."

    se sviluppare prima su ps3 e poi su xbox360 la qualità viene uguale in entrambe le console può essere questa la soluzione per vedere multi uguali. a voi i commenti
  2. quistis

    quistis Tribe Member

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    aspettiamo di vedere i giochi...
  3. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

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    vedremo le comparazioni quando uscirà burnout
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

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    In pratica se si sviluppa prima su 360 e poi su ps3 viene un titolo sciancato su ps3, se si sviluppa prima su ps3 e poi su 360 viene un titolo uguale su tutte e due(anche se non ho capito il significato di: "la scelta di PlayStation 3 come piattaforma principale per lo sviluppo del titolo ha "permesso di ottenere un titolo migliore per Xbox 360.").
  5. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

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    il motivo è che per sviluppare su ps3 devono dedicare maggior attenzione ai dettagli del titolo.
    se poi fnno il porting su 360 il titolo risulta + curato.

    se lo fanno senza icura su 360 viene bene ma viene un cesso su ps3
  6. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

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    Se ma il problema è sempre la ps3..In qualunque caso il titolo viene bene sul 360 sulla ps3 invece...
  7. grifis78

    grifis78 Tribe Member

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    eh si, la mia povera amata è davvero una piaga per la società
  8. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

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    se lavorano prima su ps3 e fanno il porting su 360 si vede che hanno capito che così facendo la ps3 può essere sfruttata a dovere e sfornare multi degni di nota..penso che questa sia la strada giusta
  9. pio1977

    pio1977 Tribe Member

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    tutte cose già dette dallo sviluppatore di HS Marco Salvi.
    se uno programma su ps3 il gioco viene meglio anche su 360 in quanto ottimizza il codice.
  10. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

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    Confermo o almeno lo ho sentito pure io dallo sviluppatore di HS
  11. Difio

    Difio Tribe Member

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    tecnicamente, ciò che dice criterion è vero.
    in poche parole quando fai il porting da 360 a ps3, devi scrivere il codice 360, poi devi spezzettarlo a adattarlo ad ogni SPE del cell...nel caso in cui devi fare il porting da ps3 a 360, (sempre in parole povere) devi scrivere il codice già spezzettato per gli SPE e quando lo porti su 360, ti basta unire i vari pezzi di codice e poi Xenon pensa da se a gestirlo...molto più conveniente e soprattutto non vengono versioni sciancate...

    il problema è che gli sviluppatori preferiscono lavorare sui devkit MS, che sono l'apoteosi dei Devkit...quindi fanno prima il gioco su 360 e poi su ps3 con (spesso) perdità di qualità complessiva del gioco stesso su quest'ultima
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    quello che dici è giusto,però a quanto dice lo sviluppatore in questione effettuando un porting da ps3 ne trae vantaggio anche la x360.
  13. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

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    se burnout fa cagare su ps3 a sto tizio gli strappo gli occhi!!! :)
  14. Difio

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    si, però gli sviluppatori che vogliono la pappa pronta, preferiscono lavorare sui devkit MS e quindi decidono di fare i multi inferiori su ps3
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    ma infatti ho detto che quello che dici tu è giusto.
  16. Il_Pulitore

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    Quoto :D
  17. SofaKing

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    le SH con un po di dedizione professionale stanno facendo cambiare idea a chi voleva creare i giochi su 360 e fare dei porting pseudo indecenti su ps3...ormai quasi tutti passeranno dall'altra parte..giochi creati su ps3 e porting su 360
  18. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

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    La ho letta pure io questa notizia
  19. pio1977

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    non è così. Il codice spezzato per il cell va benissimo anche sullo xenon essendo un tricore.
    Neanche i giochi del 360 (a causa della loro programmazione) sfruttano tutte le capacità del processore proprio perchè molti sviluppano come fosse un processore con un solo core. (GOW sfrutta 2 core e nn 3).
  20. Fanc

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    Infatti.. diciamo che su PS3 sei "costretto" a spezzettare il codice perchè altrimenti non gira. Ma questo spezzettamento rende meglio pure su 360 in quanto comunque ha una tipologia di CPU multicore.. non come quella della PS3, ma è DIMOSTRATO che scegliere come far avvenire i processi e dedicare parte o tutta la potenza in determinati momenti ad un operazione rende meglio di quanto può fare un codice "unito".

    Detta in parole povere:
    la somma dei singoli non fa il totale, ma qualcosa di più.
    Ecco spiegato perchè rende meglio pure su 360 un approccio di questo genere. Il problema è fino ad ora non si è fatto e per chi è abituato a ragionare in un determinato modo poi risulta difficile cambiare.

    Secondo me entrambe le console hanno bisogno di gente nuova che si metta a lavoro o che quella vecchia scenda dai propri pulpiti. La PS3 avendo un architettura più innovativa risente maggiormente di questo problema, ma spesso i giochi su 360 potrebbero essere migliori di quanto non siano.