1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  2. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Il problema degli update di ps3 è che erano lentissimi! Soprattutto quelli dei giochi paragonati a quelli di 360 che erano quasi istantanei. Adesso il problema su one sono le installazioni dei giochi...ci vuole un'eternità
    A robocop_88 piace questo elemento.
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Aspetta di vedere quando chi avrà il disco pieno e dovrá installare su quello esterno non credo che migliorerà :asd: ....non sarà certo un mio problema visto i pochi titoli che compro in un'anno e rivendo.
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ultima modifica: 17 Maggio 2014
    A Stepet82 piace questo elemento.
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La one ha usb 3?Se si collega un hdd usb3 (con dentro un sata3) tecnicamente andrà meglio.Addirittura potrebbe essere un modo (l'unico adesso per One) per usare un SSD (quasi a piena potenza)...meglio di quello che accade in PS4 dato che l'interfaccia è solo sata2.
    Ma ovviamente non mi stupisco che i bozzi abbiano una visione strana delle cose :asd: .
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ho i miei dubbi con l'acesso casuale sull'USB3....non il resto
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Potrebbe essere un limite se si ha anche altro collegato su altre porte usb.Questo perchè non credo che il bus sia separato ma unico (come su un PC generico).Inoltre come dicevo anche a un altro utente nel forum ps4 (in cui parlavamo di questo possibile modo se Sony darà il supporto anche lei agli hdd esterni)...in generale il calcolo usb pesa per metà sulla CPU...bisogna vedere se non da troppo fastidio. Ovviamente tutto il discorso si riferisce alla lettura costante dei giochi da USB.Mentre per quanto riguarda la copia/spostamento dei file...le operazioni saranno abbastanza veloci (con usb3/sata3 interno al mini case).
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Acesso casuale ai file di gioco in game sul disco esterno usb3...anche se non ricordo male mi viene in mente che per 360 più che le prestazioni pure era importante la velocità di acesso casuale a parti del file se no non passava il test corregimi se sbaglio. Anche ReadyBoost su Windows richiede gli stessi requisiti che tra l'altro credo che ci sia anche su One con l'SSD 8GB interno....se non ricordo male qualc'uno di MS tempo fa aveva detto che gli hard disk usb3 su One dovevano rispondere a determinati requisiti non tutti funzioneranno.
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il test su usb è riferito alla velocità della periferica stessa.Praticamente è un sicurezza che MS mise (giustamente) per tutte le periferiche usb perchè avevano paura che qualcuno (inconsapevole) collegasse una chiavetta cinese o un hdd cinese facendo partire i giochi da li per poi impattare in modo negativo sulle prestazioni dei giochi.Probabilmente su One ci sarà lo stesso criterio di valutazione.Ovvero se l'hdd è performante funzionerà altrimenti non supera il test ciccia.Il test detto in parole povere non è altro che un benchmark sul transfer rate che deve rientrare in certi limiti (minimi consentiti).
    Gli 8gb di memoria flash in One come ti dicevo ancora prima che uscisse la console serve per tenere in cache diverse parti della dash (snap mode) in modo da usare la ram per i giochi.
    Detto in parole povere è una specie di swap fatto su stato solido perchè piu veloce.
  10. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ricordo comunque che se anche non superava il test, consentiva comunque di usare la periferica per installare giochi. Provai tempo fa con un HDD vecchio e stralento, ogni 5 minuti il gioco si bloccava per 2-3 secondi :asd:
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    È li sta il mio timore....ma non riuscirò mai a riempire i 500 interni
  12. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ma oddio, timore non ne ho, alla fine mi dava problemi perché appunto secondo il test non era abbastanza veloce. Con delle pennette sandisk cruzer che superavano il test non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
    A Ginoki, nick69 e MmK83 piace questo elemento.
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io ho giocato per piu di un anno su 360 a COD con questa :
    Perchè le perfomance erano anche se di poco superiori all'hdd originale interno.E la 360 era usb2 eh.
    Ho giocato anche a gta5 con quella chiavetta.Installando il dvd 1 dentro l'hdd origianle e il dvd 2 dentro la chiavetta risolvendo completamente i problemi di pop-in :D (anche la media del framerate era palesemente piu costante/alta)
    A Ginoki piace questo elemento.
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ummm...magari farò cosi con qualche gioco multiplayer con una penna da 64GB usb o un SSD
  15. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Io, come scritto nel thread PS4, aspetto solo che gli SSD da 1TB vadano a 200€
  16. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Un bell'investimento non vi pare?
    A nick69 piace questo elemento.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ho un Samsung 830 da 250GB inutilizzato gli ho trovato più avanti una nuova collocazione....mi chiedo poi visto la foto di ieri se quello esterno sia forzatamente utilizzabile solo quando quello interno è pieno o sia selezionabile
  18. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Yep, ma se i risultati sono buoni, sono ben spesi.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Su 360 è selezionabile.Poi ovvio che con la nuova MS tutto può succedere :rotfl:.
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    La nuova MS....
Status Discussione: