1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualche piccola informazione...

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da Peedrag, 29 Novembre 2007.

  1. Peedrag

    Peedrag Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vallecrosia (IM)
    Ciao a tutti ragazzi, scusate se vi faccio delle domande stupide, ma leggendo qua e là tra i vari post mi rimangono alcuni dubbi, allora:
    1) Con la confezione si ha il cavo da attaccare alla tv con tre jack che si attaccano alla scart. Come si chiama questo cavo ? (RGB?)
    Cmq, se io invece di attaccare la scart, attacco le tre prese jack alla tv direttamente, si vede allo stesso modo o perde/acquista qualità' ? (La Wii la uso su un tv lcd hdmi).
    2) Quando parlate di PAL / NTSC, cosa intendete ? Ovvero so che sono cose che dovrebbero e sottolineo dovrebbe perchè in realtà non è che io ne sappia qualcosa, riguardare l'uscita video del televisore, che differenza sostanziale c'è tra i due ? Mi pare di avrer letto che possa complicare anche il discorso per quanto riguarda i giochi non originali, it's possible ?

    Eh...avro' una carretta di altre domande da farmi che ora non mi vengono in mente, ma piano piano...:D
    Hola a todos, Pedrag.
  2. max75

    max75 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    messina
    1) Con la confezione si ha il cavo da attaccare alla tv con tre jack che si attaccano alla scart. Come si chiama questo cavo ? (RGB?) SI

    Cmq, se io invece di attaccare la scart, attacco le tre prese jack alla tv direttamente, si vede allo stesso modo o perde/acquista qualità' ? NO

    (La Wii la uso su un tv lcd hdmi) per il tuo tipo di televisoreti consiglio di prendere il cavo con 5 spinotti che ora non mi ricordo come si chiama solo con quello puoi ottenere una migliore visione.

    2) Quando parlate di PAL / NTSC, cosa intendete ? intendiamo la regione del gioco in quanto per pal si intende gioco europeo per ntsc si intende gioco usa o jap

    Ovvero so che sono cose che dovrebbero e sottolineo dovrebbe perchè in realtà non è che io ne sappia qualcosa, riguardare l'uscita video del televisore, che differenza sostanziale c'è tra i due ? se ai un lcd con hdmi ti dovrebbe supportare i due formati

    Mi pare di avrer letto che possa complicare anche il discorso per quanto riguarda i giochi non originali, it's possible ?alla tua domanda ti consiglio di non AGGIORNARE MAI il tuo WII da giochi USA o JAP, rischi di briccare la console e poi puoi buttarla. indi per cui usa solo giochi europei (PAL)
    CIAUX:cool:
  3. khriss75

    khriss75 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bergamo
    Io l'ho appena presa, ti aiuto per quel che so:
    1)Nella confezione trovi un cavo video COMPOSITO (non RGB) sono 3 spinotti RCA giallo (video) rosso e bianco (audio) ripeto, NON è RGB o COMPONENT.
    Nella confezione c'è anche un adattatore RCA-SCART. La wii non ha uscita hdmi, se vuoi qualità (attenzione, non è alta definizione) collegala in component che il tuo LCD avrà sicuramente (spero ;-) )
    2) PAL (Italia) e NTSC (america e giappone) sono due formati video differenti con caratteristiche tecniche ben differenti dalla risoluzione (768x576 per il pal, 720x480 ntsc), al numero di frame (fotogrammi) al secondo (pal25, ntsc29.97) entrambi i formati sono interlacciati.
    Oramai tutti i televisiori moderni supportano in ingresso i due formati.
    Penso che però tu ti riferisca alla possibilità di utilizzare giochi non pal sulla wii. Beh, se non erro serve una modifica hardware. Utilizzando giochi NTSC su una wii PAL modificata corri il rischio di briccare, ossia bloccare irrimediabilmente (?) la wii SOLO nel momento in cui esegui un aggiornamento software della wii PAL con un gioco NTSC .

    Spero di aver risposto in modo.... comprensibile. Io mi occupo di editing video, e ci sono una miriade di specifiche per quel che riguarda i segnali video.

    buon divertimento

    chris
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Bravo, bella risposta... ancora un po` di esperienza e poi una bella FAQ potresti scriverla ;)

    In ogni caso, welcome aboard :)
  5. Peedrag

    Peedrag Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vallecrosia (IM)
    Esaustivi direi...non c'è che dire.
    Bene ora ho le idee piu' chiare, ed ovviamente vi faccio un altra domandina.
    Di giochi ce ne sono PAL e NTSC, con la console modificata basterebbe non utilizzare mai giochi NTSC per poter star tranquilli corretto ? Ma come posso mettere un gioco NTSC ? Se tanto mi da tanto, di giochi pirata NTSC non ne faranno giusto ? Perchè se c'è il rischio che poi blocchino la console credo che non ne facciano...(penso :???: ).
    Bisognerebbe comperare un gioco originale, ed a quel punto ci sarebbe scritto sulla confezione, quindi una volta che uno è a consoscenza di questa cosa il problema dovrebbe essere risolto...giusto ?

    Grazie mille delle risposte, cmq, molto disponibili.
    Ciao a tutti, Pedrag.
  6. Enzo7

    Enzo7 Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cava de' Tirreni
    cmq vedi che sbagli perkè anke su internet se scariki un gioco pirata per wii può capitarti di prendere un ntsc perchè ovviamente non c'è questa differenza marcata pal-ntsc su internet ciao
  7. Peedrag

    Peedrag Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vallecrosia (IM)
    Eh già...che pirla non ci avevo pensato...ho fatto una ricerca ed ho visto che praticamente tutti erano PAL (o almeno mi è sembrato)...ma ora che ho riprovato facendoci attenzione, voilà la sorpresa.
    Beh ma allora uno si deve fidare solo del nome del file che sta scaricando ? Si che prendendo "il mulo" come riferimento, uno, una mezza idea con un minimo di esperienza su quello che sta scaricando se la riesce a fare, ma non c'è un ulteriore modo. Insomma...la faccio breve, voi come fate ? (tra l'altro io la console ce l'ho originale, quindi se rompo troppo le balle con tutte ste domande siete liberi di mandarmi a quel paese :D ).
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    ahi ahi ahi, qui si parla di Warez, e non è consentito...
  9. Peedrag

    Peedrag Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vallecrosia (IM)
    Ehmmm...ho sbagliato qualcosa ?... Ah ecco mi sono documentato, non sapevo nemmeno cosa fosse il warez...chiedo venia, faro' piu' attenzione.
    Ciao a tutti,
    Pedrag.
  10. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Enzo7 e Peedrag ammoniti per warez.
    Alla prossima ammonizione per warez sarà ban.
    Attenzione.
  11. khriss75

    khriss75 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bergamo

    Grazie Steeve! :)
  12. Enzo7

    Enzo7 Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cava de' Tirreni
    ua ragazzi me ne ero completamente dimenticato scusate ............................................. vabbè ciao