1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Adrian Zanoli, 16 Marzo 2014.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    in alto a destra, in ogni thread, c'è il tastino "segui questa discussione" :asd: non sei obbligato a scriverci per seguirlo :asd:
    A Tinosognatore, hummerstyle e Manux_85 piace questo elemento.
  2. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Beh ma è brutto seguire senza scrivere nulla... sarebbe come spiare dal buco di una serratura :asd:
    A glenkocco e Kassandro piace questo messaggio.
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Bastava scrivere "Watched Threads :lalala:" e avremmo capito :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    lurkare like a bawss :cool:

:asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  5. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    ...tutto ciò è fantastico...se ti serve qualcuno per pestare questi buffoni che ti remano contro scrivimi in privato che li vado a prendere a casa uno a uno
    Ultima modifica: 1 Maggio 2014
    A Manux_85 e glenkocco piace questo messaggio.
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    E aspetta che arriva la prof...
  7. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    A Zanò e daje un pò con sti aggiornamenti :asd:

La vedremo sta console all'E3? :asd:
    A adenosina piace questo elemento.
  8. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Con tutti i soldi che ha e che spende si può tranquillamente permettere uno stand all' E3, infatti sto aspettando la presentazione ufficiale della console con tanto di guanto di sfida a steam in mondovisione:lalala::lalala::asd:
  9. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Potete lasciarlo tranquillo per favore? Sta combattendo per conquistare nuovi territori,mica sta sul tribe come voi(voi,io no :asd:) a non fare una mazza eh
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. Adrian Zanoli

Adrian Zanoli Il Visionario

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Appena ci sono notizie particolari riguardo allo sviluppo posto qual'cosa.
    Comunque se devo proprio...
    Stiamo ultimando il sistema operativo della versione "FAT" chiamiamola così per ora.
    Il video postato qualche tempo fa mostrava una vecchia versione del sistema,quella versione verrà usata principalmente nella versione "Slim" della console.
    La versione Slim altro non sarà che un lettore DVD/console poiché possiede un hardware quasi da tablet che le permette di far girare principalmente giochini trovabili sull'App Store.
    Tuttavia a differenza di OUYA ci siamo visti costretti a munirla di lettore ottico per la riproduzione di film e occasionalmente videogiochi.
    A parte il lettore ottico la Slim può comodamente fare tutto ciò che fa un portatile con un processore Intel i3 (4^ gen direi), ossia usare browser e un sacco di programmi vari fra cui in special riguardo social network.
    Ovviamente sarà disponibile anche qua lo store e gli altri sistemi on-line.
    A differenza della EvilivE FAT avrà un solo sistema operativo di compromesso.
    La Slim significa anche altre cose.
    A inizio forum ho annunciato un dispositivo ottico esterno alla console,che adesso non sarà pubblicato,dato che la Slim disporrà già di per se di un lettore ottico;quindi collegando la console Slim alla FAT si potrà usare il lettore.
    Ambedue le console disporranno della possibilità di espandere la memoria mediante l'uso di USB 2.0 (o forse 3.0) o memoria Flash (micro SD).
    Sul sito della Bexus è stato pubblicata la notizia della produzione.
    Quindi aspettate 24 ore circa che sistemano il sito in maniera presentabile e poi posto il link.
    Altra notizia degna di nota che metto solo per allungare il post è che stiamo lavorando al video promozionale.

E3 ci spero e vedrò di informarmi perché uno spazio all'interno del centro fieristico di Los Angeles mi sembra costi un po' tanto.
    C'è anche da pensare al fatto che non sono sicuro che la console raggiunga il mercato mondiale,dato che il nostro principale ostacolo è rappresentato proprio dalla distribuzione.
    Posso dire che la prima presentazione avverrà con certezza in Italia,tempo 6 mesi e raggiungerà mercati europei quali UK e Germania,dico questa tabella perché le risorse ricavate dalla vendita sono pensate apposta per seguire questo schema di esportazone.
    Tuttavia nonostante le nostre più alte speranze non confermo un effettivo o tenace arrivo in USA o nel resto dell'EU,tanto meno nel mercato nipponico (anche se sappiamo che così facendo ci priviamo di un gran guadagno per quello che riguarda il numero delle console vendute).
    Ricordo comunque che delle fonti di introiti saranno disponibili e sul momento in cui quest'ultime saranno presenti e rispetto al quantitativo con cui saranno presenti vedremo di coprire questi buchi di esportazione.

Comunque tornando sul discorso E3...guarderemo quindi che nel caso la console raggiunga gli U.S.A. di cercare di farlo li...anche perché se qui in Italia riusciamo ad organizzarci a livello capillare con i singoli rivenditori (negozi di videogames,negozi di Hi-fi e super o ipermercati) la negli State o comunque nel resto del mondo in generale ciò non sarà possibile,e dovremo quindi ripiegare su una massiccia pubblicità.

Mentre scrivevo questo post mi è venuto in mente dell'esistenza di siti come Kickstarter o analoghi italiani.
    Ma data la cattiva fama che circonda la console non è possibile postare una raccolta fondi.
    Quindi diciamo così:
    dopo minimo un anno dall'uscita della console sul mercato italiano,e solo nel caso i fondi siano insufficienti,verrà aperta una campagna su un sito come Kickstarter.
    Cioè nel 2016-2017 quando e sopratutto se...verrà aperto un profilo per la raccolta fondi sarà unicamente per finanziare un'esposizione all'E3.
    Posso quindi dire che se verrà fatto ciò,intanto la quota da raggiungere sarà la quota che se sommata ai nostri introiti disponibili ci permetterà di andare all'E3 e solo all'E3,e che questi soldi (questo post vale come dichiarazione) verranno tutti solo e unicamente usati per tale scopo.
    Poichè come ho già detto,i soldi per distribuire la console negli U.S.A ce li dovremmo avere,mentre quelli (in più e non necessari) per l'E3 no.
    Tutto qua...

"se la gente ci vuole all'E3...o spera in noi...o ci da soldi per fare quello che la gente vuole"
    Nel qualsicaso la quota minima che chiederemo a Kickstarter sarà di 100 Euro quindi...

La cosa non mi piace perché anche se ho spiegato i motivi ricordo che il mio primo post diceva che non avremo chiesto donazioni...
  11. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Riguardo all'immagine del sistema operativo dico 2 cose...
    Quel fastidioso tastino "Open" che serve grossomodo come una sorta di tasto "Start"...verrà cambiato di colore in modo che si mimetizzi con lo sfondo caricato dall'utente (lo sfondo che si vede nell'immagine è una sorta di GIF animata comunque)
    La freccetta del cursore che si vede in basso a destra anche...(troppo poco seria)
  12. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    prototipo di Slim derivato dall'hardware di un tablet
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    dio che cesso.

miglioratela
  14. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Ovvio...sembra la Play Station 1 o la SEGA Dreamcast
  15. luis27409

luis27409 Guest

Ma funziona con le pile stilo?
  16. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Ehm... non ho colto la "sottiletta" :asd:
    Psx e Dreamcast come linee non erano affatto brutte...anzi..
    Magari non erano eleganti come una PS3, ma erano decisamente delle belle console... questa, per ora, inizialmente la avevo scambiata per un riproduttore di dischi in vinile :asd: diciamo che la foto sfocata, poi, non aiuta
  17. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ciao luis, come va? manchi a me e kassandro. ti prego torna

con affetto, con
  18. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Originariamente l'hardware del prototipo funzionava con una batteria Litio da tablet...
    Ma adesso alimentazione e battria funzionano come un unico apparato (abbiamo tagliato e poi attaccato il cavo di alimentazione con colla a caldo dentro il case).
    Ovviamente questa soluzione tecnica verrà cambiata nella versione finale(che sarà la prossima).
    Non credo possibile il funzionamento con le stilo ha l'hardware di un tablet (32 bit) in grado di far andare giochi 3D,le stilo farebbero fatica pure a far andare un 8 bit del 1977
    Ultima modifica: 13 Maggio 2014
  19. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Ehh...ma nessuno farebbe produrre una PS 1 oggi...il design è vecchiotto,anche se a oggi la lotta di design con Xbox One (in particolare) e Play Station 4 la vincerebbe lo stesso
  20. niko96

niko96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57