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L'ultimo gioco che avete terminato

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by mibrun1, Sep 2, 2012.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    le sparatorie vanno bene così...non voglio giocare a gears con Nate -_-

    Piuttosto, un inventario leggero (stile last of us) dove tenere i tesori, mappe, indizi etc... che poi devi esser tu a scoprire come usare!

    Pensa alle due matà del medaglione del terzo capitolo: immagina che tu le trovi, le hai nell'inventario e devi poi utilizzarle tu per aprire il portoneo cos'altro.. un po' piu interattivo da quel punto di vista.

    La strada intrapresa con Golden Abyss fa ben sperare.. anche se cmq erano troppo semplici i pluzzle e utili solo come collezionabili.
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  2. Deadly Fagilo

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    Con meccaniche da TPS non intendevo mica per forza Gears :asd:, anche se poi il sistema coperture e quant'altro quello è fondamentalmente.

    Comunque in sostanza diciamo la stessa cosa, ci vuole un lato adventure che sia ben implementato.

    L'esempio che tu fai qui sopra è perfetto.
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  3. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

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    Eeeeeeeee una intera parete solo per la TV, non fate gli sboroni anche su 32'' unchy è un giocone :tehm:
    Golden Abyss è più esplorativo e meno TPS ,probabilmente per ragioni legate ai controlli , a me è piaciuto parecchio e sperò ne esca un altro per psvita anche se secondo me non raggiunge il fascino del 2 (IMHO il migliore), se la gioca col primo
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  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

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    A me sta roba del più esplorativo piace assai (Y)
  5. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

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    Sleeping Dogs su X360.

    Allora, caspita bello sì per l'ambientazione orientale dallo stile e dal fascino tutti suoi, le musiche, che siano di sottofondo o dedicate a qualche precisa situazione, i combattimenti resi molto molto bene (ed è l'unico gioco che penso offra uno stile corpo a corpo così), la storia che coinvolge anche bene ma a volte sembra avere degli "stacchi" saltuari improvvisi per poi riprendere continuità (alcuni personaggi sbucano dal nulla e scompaiono ancora più velocemente, tipo Tong, e il plot narrativo non sempre da l'impressione di essere ben legato e seguente).

    Le sparatorie andrebbero aggiustate parecchio però, spesso entrare in copertura risulta frustrante per handicap random che il gioco "s'inventa" al momento, e in generale i comandi (nonostante si usino i soliti supercollaudati grilletti per tutti i TPS) risultano macchinosi. Ciononostante niente di gravissimo e anche queste fasi riescono a dare il loro buon contributo al gameplay e alla struttura narrativa che il gioco propone.

    Molto belle anche le attività extra, spesso comunque slegate dal contesto narrativo principale o comunque collegate in maniera indiretta, senza aggiungere ulteriori dettagli su personaggi ecc, che vanno dalle gare, alla risoluzione di casi extra, ai più svariati favori per conto di gente random (passaggi in macchina, pestaggi, ritrovamenti, soccorsi, aiutare impavidi tecnici nei loro test tecnologici XD, ce n'è per tutti) e altri eventi come il rachet o il rubare macchine.

    Ah e non dimentichiamo le statuine da ritrovare e riportare al maestro dei maestri che ci insegnerà a essere ancora più tosti quando dovremo dare le botte come non ci fosse un domani \m/
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  6. robocop_88

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    finito DMC un paio di giorni fà lo sto rifacendo a difficolta più elevate , forse lo platino . Bel gioco mi sono piaciute le nuove mosse con le fruste che permetto di muoversi agilmente in combattimento e di dare un tocco esplorativo in più e la possibilità di passare da un'arma all'altra con un tasto. Speravo in qualche nemico più tosto come il puma del primo dmc ed un'azione più movimentata ma tutto sommato il gioco è ben fatto e diverte , spero in qualche ritocco in un prossimo capitolo ma direi che la strada intrapresa è quella giusta
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  7. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

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    finito metro LL ,bello ma non mi è piaciuto il finale mi è sembrato quasi accorciato all'ultimo .Penso di rifarlo in modalità più difficili,perchè a normale avevo un bel po' di munizioni e di aria e del contatore geiger me ne fottevo.Cmq vedrò di recuperare 2033 ,o meglio ancora un PC in grado di sostenerlo
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  8. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

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    finito in 3 partite hotline miami su psvita ,è stato un po' una droga . Senza il plus non avrei mai recuperato questa piccola perla,tuttora non sono riuscito a capire come si usano gli scudi umani e devo rigiocarlo per comprendere meglio la storia (dannato inglese :asd:)
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  9. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

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    finito zoe2 molto bello ,sebbene all'inizio non mi convincesse molto ,dopo la prima ora di gioco si è ripreso ampiamente ed ,come sempre in casa kojima, il finale è epico. Mi sono piaciuti anche i riferimenti a MGS e lo stile che permeano tutto il gioco ,dalla grafica dei menu e del gioco agli effetti sonori fino a qualche battuta (si riconosce grayfox nelle fasi finali). Unica pecca :è troppo corto,6 ore di gioco ,ma rigiocabile
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  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    Beyond: 2 Anime

    Mi riservo il diritto di rettificare il mio giudizio dopo aver visto altri finali... la prima run in questi giochi lafaccio sempre molto libera, senza pensare ai finali, ma giocando con le scelte che davvero farei.

    Il gioco è bello, se vi piace questo genere, ma a mio avviso non regge il paragone con heavy Rain.
    La storia di Ethan era molto più empatica, forse xchè possibilmente reale. L'atmosfera, con la pioggia battente, gli scenari desolati... molto molto più toccante.

    Beyond è un buon titolo, alcune sequenze mi sono rimaste impresse, e tecnicamente ha degli aspetti allucinanti che staccano tutto quello che ho visto su console.

    Ora voglio provare qualche altro finale
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  11. Manux_85

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    Finito Bioshock.

    Questo gioco, assieme a Infinte e a Borderlands 2 sono riusciti nell'intento di farmi rivalutare la prima persona, visuale che ho sempre aborrato e che ho sempre collegato a giochini bang bang privi di contenuto quali cod e battlefield...

    se dovessi dare un voto a questo gioco gli darei 8 (solo perché il 9 lo darei a Infinite)... atmosfera decisamente riuscita, claustrofobica e inquietante come richiede il titolo, trama profonda e ben strutturata, buon gameplay (semplice e intuitivo... se sono riuscito io a giocarci direi che è a prova di dementi :asd:).
    Dopo questo gioco posso dirmi soddisfatto della gen videoludica passata...e non ho ancora preso in mano i giochi per PS3 (che prenderò a breve).
    E ora sotto con Ground Zeroes.
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  12. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

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    finito metal gear solid peace walker , purtroppo non regge il confronto con i capitoli per home console, non ha l'epicità che contraddistingue gli altri capitoli ma si difende , purtroppo mancano tanti elementi di gameplay (cqc monco,sparare da copertura,scudi umani) ,la struttura a mini livelli spezza troppo l'azione e manca una nemesi umana con carisma. E' un ottimo titolo ma non un ottimo MGS.
    PS: tearaway che sto finendo è invece stupendo ,uno di quei giochi che valgono l'acquisto di psvita
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  13. glenkocco

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    finito Final Fantasy 13.

    che dire, titolo controverso che ha diviso le masse :asd: se non avesse avuto quel nome probabilmente molta meno gente lo avrebbe insultato, ma molta meno gente lo avrebbe comprato :asd: è chiaro che, chiamandosi Final Fantasy, è pieno di difetti (anche grossi imho). Ma mantiene 2,5 dei 3 elementi chiave che per me fanno un FF: Storia, Design (di tutto, dal mondo di gioco alle armi) e Personaggi. dico 2,5 perchè metà dei personaggi principali erano ridicoli (la santissima trinità: Snow, Vanille e Hope(less) ):asd: per il resto la storia mi ha preso e il design generale del gioco è davvero impeccabile imho.

    siamo ovviamente ben lontani dalle meraviglie del IX (il mio preferito in assoluto), ma io, se la storia di un gioco mi prende, chiudo un occhio sui difetti di gameplay :asd: preferisco così che buone meccaniche in una storia di merda :rotfl:

    nell'attesa che esca il XV andrò di retrogaming e finirò il XII intanto, poi vedrò :asd: e continuerò il XIII per finire tutte le missioni secondarie
  14. adenosina

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    convertiti allo scempio e gioca anche i sequel
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  15. glenkocco

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    fenris07-
    il 13-2 potrei anche farlo.. ma il 3 proprio non mi ispira.. la rece del traib mi ha tolto ogni minima intenzione di provarlo :asd: più avanti vedrò se prendere il 2, tanto lo troverò a poco
  16. adenosina

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    il 3 per quel poco che l'ho provato mi era sembrato un misto tra ff 10-2 e gira la moda ma anche così non è m***a sciolta pura :asd:
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  17. glenkocco

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    fenris07-
    più che altro da quello che ho letto la storia è abbastanza slegata dai primi 2. cioè lo può giocare uno che non ha mai giocato gli altri in teoria quindi boh.. per sto motivo non mi ispira.
  18. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

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  19. adenosina

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    Piccolo disappunto dal manux fan numero 1:asd::asd:
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  20. Deadly Fagilo

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    Dopo un tira e molla durato 2 mesi, ho finito Hitman Absolution.
    Non posso dire sia un brutto gioco, oggettivamente non è così, però è molto lontano dagli storici canoni della serie e, come da prassi moderna, c'è stato un adattamento per renderlo digeribile anche a quelli che "ci piacciono le sveltine": livelli estremamente lineari (scordatevi l'esplorabilità dei primi), come anche il raggiungimento degli obbiettivi è poco variegato (si va dai 3 o 4 modi per uccidere un target, e capita spesso che nel proseguire del gioco venga riproposta la stessa identica sequenza di modalità). IA non brillantissima e discutibilmente altalenante, a volte ci si chiede come sia stato possibile essere scoperti, altre volte sembrano persone uscite dal Cotolengo. Il sistema dei punteggi da fastidio, non puoi penalizzarmi perchè ho usato la corda di pianoforte per uccidere (capisco i civili innocenti, ma le guardie del corpo del bastardo di turno non sono civili innocenti PD). Le sfide, molte delle quali incomprensibili nella loro finalità causa odiosi giochi di parole, sono un imho banale e ripetitiva "variante" alla solita routine ridondante che il gameplay propone (l'esplorabilità dei vecchi capitoli permetteva un approccio più "libero" che su Asolution viene a mancare, e si va avanti a furia di lanciar bottoglie, mattoni, cacciaviti, chiavi inglesi, premere interruttori che fanno rumore così la guardia va a guardare...).

    La trama: si è tanto voluto rincorrere l'effetto cinematografico oggigiorno sulla bocca di tutti, e si è finiti col proporre l'ennesimo mattone con dei personaggi che si perdono l'un con l'altro, arrivando alla fine del gioco non ricordandosi alcun viso in particolare, senza manco avere un motivo troppo ben definito per aver fatto milionardia di morti ( :eek: ), e con un finale che ti dici "beh??" .

    voto mio 70/100
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