1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ultimo gioco che avete terminato

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mibrun1, 2 Settembre 2012.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    le sparatorie vanno bene così...non voglio giocare a gears con Nate -_-

    Piuttosto, un inventario leggero (stile last of us) dove tenere i tesori, mappe, indizi etc... che poi devi esser tu a scoprire come usare!

    Pensa alle due matà del medaglione del terzo capitolo: immagina che tu le trovi, le hai nell'inventario e devi poi utilizzarle tu per aprire il portoneo cos'altro.. un po' piu interattivo da quel punto di vista.

    La strada intrapresa con Golden Abyss fa ben sperare.. anche se cmq erano troppo semplici i pluzzle e utili solo come collezionabili.
    A MmK83, Stepet82 e Deadly Fagilo piace questo elemento.
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Con meccaniche da TPS non intendevo mica per forza Gears :asd:, anche se poi il sistema coperture e quant'altro quello è fondamentalmente.

    Comunque in sostanza diciamo la stessa cosa, ci vuole un lato adventure che sia ben implementato.

    L'esempio che tu fai qui sopra è perfetto.
    A Kassandro piace questo elemento.
  3. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    Eeeeeeeee una intera parete solo per la TV, non fate gli sboroni anche su 32'' unchy è un giocone :tehm:
    Golden Abyss è più esplorativo e meno TPS ,probabilmente per ragioni legate ai controlli , a me è piaciuto parecchio e sperò ne esca un altro per psvita anche se secondo me non raggiunge il fascino del 2 (IMHO il migliore), se la gioca col primo
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    A me sta roba del più esplorativo piace assai (Y)
  5. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sleeping Dogs su X360.

    Allora, caspita bello sì per l'ambientazione orientale dallo stile e dal fascino tutti suoi, le musiche, che siano di sottofondo o dedicate a qualche precisa situazione, i combattimenti resi molto molto bene (ed è l'unico gioco che penso offra uno stile corpo a corpo così), la storia che coinvolge anche bene ma a volte sembra avere degli "stacchi" saltuari improvvisi per poi riprendere continuità (alcuni personaggi sbucano dal nulla e scompaiono ancora più velocemente, tipo Tong, e il plot narrativo non sempre da l'impressione di essere ben legato e seguente).

    Le sparatorie andrebbero aggiustate parecchio però, spesso entrare in copertura risulta frustrante per handicap random che il gioco "s'inventa" al momento, e in generale i comandi (nonostante si usino i soliti supercollaudati grilletti per tutti i TPS) risultano macchinosi. Ciononostante niente di gravissimo e anche queste fasi riescono a dare il loro buon contributo al gameplay e alla struttura narrativa che il gioco propone.

    Molto belle anche le attività extra, spesso comunque slegate dal contesto narrativo principale o comunque collegate in maniera indiretta, senza aggiungere ulteriori dettagli su personaggi ecc, che vanno dalle gare, alla risoluzione di casi extra, ai più svariati favori per conto di gente random (passaggi in macchina, pestaggi, ritrovamenti, soccorsi, aiutare impavidi tecnici nei loro test tecnologici XD, ce n'è per tutti) e altri eventi come il rachet o il rubare macchine.

    Ah e non dimentichiamo le statuine da ritrovare e riportare al maestro dei maestri che ci insegnerà a essere ancora più tosti quando dovremo dare le botte come non ci fosse un domani \m/
    A robocop_88 e kameo85 piace questo messaggio.
  6. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    finito DMC un paio di giorni fà lo sto rifacendo a difficolta più elevate , forse lo platino . Bel gioco mi sono piaciute le nuove mosse con le fruste che permetto di muoversi agilmente in combattimento e di dare un tocco esplorativo in più e la possibilità di passare da un'arma all'altra con un tasto. Speravo in qualche nemico più tosto come il puma del primo dmc ed un'azione più movimentata ma tutto sommato il gioco è ben fatto e diverte , spero in qualche ritocco in un prossimo capitolo ma direi che la strada intrapresa è quella giusta
    A Tinosognatore, kameo85 e Sunny90 piace questo elemento.
  7. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    finito metro LL ,bello ma non mi è piaciuto il finale mi è sembrato quasi accorciato all'ultimo .Penso di rifarlo in modalità più difficili,perchè a normale avevo un bel po' di munizioni e di aria e del contatore geiger me ne fottevo.Cmq vedrò di recuperare 2033 ,o meglio ancora un PC in grado di sostenerlo
    A kameo85 piace questo elemento.
  8. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    finito in 3 partite hotline miami su psvita ,è stato un po' una droga . Senza il plus non avrei mai recuperato questa piccola perla,tuttora non sono riuscito a capire come si usano gli scudi umani e devo rigiocarlo per comprendere meglio la storia (dannato inglese :asd:)
    A Sid e Fifù piace questo messaggio.
  9. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    finito zoe2 molto bello ,sebbene all'inizio non mi convincesse molto ,dopo la prima ora di gioco si è ripreso ampiamente ed ,come sempre in casa kojima, il finale è epico. Mi sono piaciuti anche i riferimenti a MGS e lo stile che permeano tutto il gioco ,dalla grafica dei menu e del gioco agli effetti sonori fino a qualche battuta (si riconosce grayfox nelle fasi finali). Unica pecca :è troppo corto,6 ore di gioco ,ma rigiocabile
    A Fifù piace questo elemento.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Beyond: 2 Anime

    Mi riservo il diritto di rettificare il mio giudizio dopo aver visto altri finali... la prima run in questi giochi lafaccio sempre molto libera, senza pensare ai finali, ma giocando con le scelte che davvero farei.

    Il gioco è bello, se vi piace questo genere, ma a mio avviso non regge il paragone con heavy Rain.
    La storia di Ethan era molto più empatica, forse xchè possibilmente reale. L'atmosfera, con la pioggia battente, gli scenari desolati... molto molto più toccante.

    Beyond è un buon titolo, alcune sequenze mi sono rimaste impresse, e tecnicamente ha degli aspetti allucinanti che staccano tutto quello che ho visto su console.

    Ora voglio provare qualche altro finale
    A kameo85 e mibrun1 piace questo messaggio.
  11. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Finito Bioshock.

    Questo gioco, assieme a Infinte e a Borderlands 2 sono riusciti nell'intento di farmi rivalutare la prima persona, visuale che ho sempre aborrato e che ho sempre collegato a giochini bang bang privi di contenuto quali cod e battlefield...

    se dovessi dare un voto a questo gioco gli darei 8 (solo perché il 9 lo darei a Infinite)... atmosfera decisamente riuscita, claustrofobica e inquietante come richiede il titolo, trama profonda e ben strutturata, buon gameplay (semplice e intuitivo... se sono riuscito io a giocarci direi che è a prova di dementi :asd:).
    Dopo questo gioco posso dirmi soddisfatto della gen videoludica passata...e non ho ancora preso in mano i giochi per PS3 (che prenderò a breve).
    E ora sotto con Ground Zeroes.
    A kameo85, glenkocco e Sid piace questo elemento.
  12. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    finito metal gear solid peace walker , purtroppo non regge il confronto con i capitoli per home console, non ha l'epicità che contraddistingue gli altri capitoli ma si difende , purtroppo mancano tanti elementi di gameplay (cqc monco,sparare da copertura,scudi umani) ,la struttura a mini livelli spezza troppo l'azione e manca una nemesi umana con carisma. E' un ottimo titolo ma non un ottimo MGS.
    PS: tearaway che sto finendo è invece stupendo ,uno di quei giochi che valgono l'acquisto di psvita
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    finito Final Fantasy 13.

    che dire, titolo controverso che ha diviso le masse :asd: se non avesse avuto quel nome probabilmente molta meno gente lo avrebbe insultato, ma molta meno gente lo avrebbe comprato :asd: è chiaro che, chiamandosi Final Fantasy, è pieno di difetti (anche grossi imho). Ma mantiene 2,5 dei 3 elementi chiave che per me fanno un FF: Storia, Design (di tutto, dal mondo di gioco alle armi) e Personaggi. dico 2,5 perchè metà dei personaggi principali erano ridicoli (la santissima trinità: Snow, Vanille e Hope(less) ):asd: per il resto la storia mi ha preso e il design generale del gioco è davvero impeccabile imho.

    siamo ovviamente ben lontani dalle meraviglie del IX (il mio preferito in assoluto), ma io, se la storia di un gioco mi prende, chiudo un occhio sui difetti di gameplay :asd: preferisco così che buone meccaniche in una storia di merda :rotfl:

    nell'attesa che esca il XV andrò di retrogaming e finirò il XII intanto, poi vedrò :asd: e continuerò il XIII per finire tutte le missioni secondarie
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    convertiti allo scempio e gioca anche i sequel
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il 13-2 potrei anche farlo.. ma il 3 proprio non mi ispira.. la rece del traib mi ha tolto ogni minima intenzione di provarlo :asd: più avanti vedrò se prendere il 2, tanto lo troverò a poco
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    il 3 per quel poco che l'ho provato mi era sembrato un misto tra ff 10-2 e gira la moda ma anche così non è m***a sciolta pura :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    più che altro da quello che ho letto la storia è abbastanza slegata dai primi 2. cioè lo può giocare uno che non ha mai giocato gli altri in teoria quindi boh.. per sto motivo non mi ispira.
  18. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    :disappointed:
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Piccolo disappunto dal manux fan numero 1:asd::asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  20. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Dopo un tira e molla durato 2 mesi, ho finito Hitman Absolution.
    Non posso dire sia un brutto gioco, oggettivamente non è così, però è molto lontano dagli storici canoni della serie e, come da prassi moderna, c'è stato un adattamento per renderlo digeribile anche a quelli che "ci piacciono le sveltine": livelli estremamente lineari (scordatevi l'esplorabilità dei primi), come anche il raggiungimento degli obbiettivi è poco variegato (si va dai 3 o 4 modi per uccidere un target, e capita spesso che nel proseguire del gioco venga riproposta la stessa identica sequenza di modalità). IA non brillantissima e discutibilmente altalenante, a volte ci si chiede come sia stato possibile essere scoperti, altre volte sembrano persone uscite dal Cotolengo. Il sistema dei punteggi da fastidio, non puoi penalizzarmi perchè ho usato la corda di pianoforte per uccidere (capisco i civili innocenti, ma le guardie del corpo del bastardo di turno non sono civili innocenti PD). Le sfide, molte delle quali incomprensibili nella loro finalità causa odiosi giochi di parole, sono un imho banale e ripetitiva "variante" alla solita routine ridondante che il gameplay propone (l'esplorabilità dei vecchi capitoli permetteva un approccio più "libero" che su Asolution viene a mancare, e si va avanti a furia di lanciar bottoglie, mattoni, cacciaviti, chiavi inglesi, premere interruttori che fanno rumore così la guardia va a guardare...).

    La trama: si è tanto voluto rincorrere l'effetto cinematografico oggigiorno sulla bocca di tutti, e si è finiti col proporre l'ennesimo mattone con dei personaggi che si perdono l'un con l'altro, arrivando alla fine del gioco non ricordandosi alcun viso in particolare, senza manco avere un motivo troppo ben definito per aver fatto milionardia di morti ( :eek: ), e con un finale che ti dici "beh??" .

    voto mio 70/100
    A glenkocco e Seba piace questo messaggio.