1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Stepet82, Feb 21, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Joined:
    Aug 30, 2011
    Messages:
    7,889
    Likes Received:
    3,692
    Trophy Points:
    977
    Location:
    Terra di Mosconi
    Quake? Unreal Tournament? Halo non è un arena non c'azzecca nulla.
    Il 4 è stato abbandonato da molti fan della saga in quanto ha voluto osare un po' troppo,a ME ik compromesso non dispiaceva per niente ma molti sono tornati su reach o addirittura sul 3 inoltre sono uscite le console next gen e chi le ha comprate non torna di certo indietro,ma non troverai MAI difficoltà a trovare un partita nemmeno sulla sparatoria di ODST.
    Per gli amanti degli fps scifi Halo è l'unica soluzione sia per la campagna (e basterebbe quella) sia per il multi.
    Ginoki likes this.
  2. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Joined:
    Aug 30, 2011
    Messages:
    7,889
    Likes Received:
    3,692
    Trophy Points:
    977
    Location:
    Terra di Mosconi
    Halo è basato sul salto non sulla frenesia,i 60 fps sono la cosa che più temo infatti per il prossimo capitolo e spero abbiano la decenza se li inseriranno di togliere almeno la corsa.
    Halo non competitivo poi... vaglielo dire all'MLG :asd:
  3. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Joined:
    Aug 30, 2011
    Messages:
    7,889
    Likes Received:
    3,692
    Trophy Points:
    977
    Location:
    Terra di Mosconi
    E mai avuto nessun problema online il netcode è ottimo per il competitivo (discorso diverso per la sparatoria che quoto online è ingiocabile -_-)
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Guarda che le maggiori modalità giocate in Quake 3 arena e UT in competitive sono il CTF e IG (capture the flags e instagib) che guarda cosa esistano anche in Halo.I giochi suddetti sono molti piu simili di quanto pensi.In halo le mappe (alcune mappe) sono piu grandi e hanno veicoli.Come dicevo Halo su console non aveva concorrenza prima di COD :asd:.E quindi titolone!
    La saga non è mai dispiaciuta neanche a me eh.Li ho giocati tutti tranne l'ODST.Se tu mi chiedi è un bel sparatutto?Io ti dico SI...se poi aggiungi quindi funziona bene su console come competitive?Ti rispondo assolutamente NO (oggi) :asd:.Basta vedere la totale assenza di tornei se non qualche nicchia appunto tra inglesi e americani.Le partite lo trovi ovvio...pure in cod 4 (2007) trovo ancora le partite...folli che giocano li trovi sempre.Anche il reach non è che messo benissimo eh...nell'ultima lista era sotto al 4.Il live activity lo seguivo spesso (ora non viene più fatto...non è strano?) e Halo 4 è stato primo solo per un live activity (quello 2 settimane dopo il lancio).Il grosso delle persone lo compra per la campagna (che ripeto non dispiace neanche a me eh) ma fondamentalmente il gioco online ha sempre funzionato nel suo strano modo e dopo aver provato il netcode di COD con i 60fps chi torna indietro?
    Dopo il buon lavoro svolto su xbox 1 il titolo è diventato un simbolo da comprare e basta.Indipendemente dalla reale qualità.Tutto li. :)
    Last edited: May 11, 2014
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Trovami team italiani che hanno ancora il coraggio di giocare competitive ad Halo.Probabilmente vengono pagati da MS :asd:.
  6. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Joined:
    Aug 30, 2011
    Messages:
    7,889
    Likes Received:
    3,692
    Trophy Points:
    977
    Location:
    Terra di Mosconi
    Ovvio che Halo va preso anche per la campagna non è uno sparacchino senza anima e basterebbe quella per non definirla saga fuffa e prendere a pedate la maggior parte (tutti?) degli fps.
    Mlg è attivissima su Halo ma ripeto molti sono tornati ai vecchi capitoli dato che 343i ha un po' snaturato la saga e a molti non è piaciuto (io non mi lamento mi spaccavo sul 3 come su reach e sul 4 :asd: )
    E il gioco online ha sempre funzionato nel suo strano modo sicuramente,perchè ripeto non è nemmeno da mettere in paragone con altri titoli ha un multi diverso da tutti gli altri,infatti ad esempio Halo per me è definitivo mentre un cod e un Battlefield mi stufano dopo un mese (se va bene),sono target di giocatori completamente diversi.
  7. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Joined:
    Aug 30, 2011
    Messages:
    7,889
    Likes Received:
    3,692
    Trophy Points:
    977
    Location:
    Terra di Mosconi
    è microsoft che non organizza niente a di fuori degli usa e a meno di sponsorizzazioni difficilmente ci saranno team europei a fare i tornei mentre nelle playlist mlg se ne trovano
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    http://www.majorleaguegaming.com/seasons
    http://www.esl.eu/eu/
    Guarda che sono 2 anni che il competitive in europa (tranne uk) di Halo è morto.Le ultime stagioni ufficiali sono state fatte sul Reach.Ovviamente parlo di tornei coi soldi (che muovono le persone).
    Qualche torneo fan ogni tanto salta fuori (uk e sopratutto america) ma è solo gente che ora gioca ad altro e ritorna a partecipare per "ricordo" :asd:.
  9. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Joined:
    Aug 30, 2011
    Messages:
    7,889
    Likes Received:
    3,692
    Trophy Points:
    977
    Location:
    Terra di Mosconi
    Appunto usa e uk unicamente in quanto al di fuori non organizzano niente non per altri motivi.
    Prima di Halo 4 la saga era il gioco preferito da moltissimi dell'MLG purtroppo come dicevo molti non hanno visto di buon occhio il lavoro dei 343 e l'hanno abbandonato.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    MmK83 likes this.
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Lo sticker bomb è spettacolare
    Cmq se ne trovano molti di siti per i controller custom.
  14. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    glenkocco, Evalax and nick69 like this.
  16. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Joined:
    Feb 16, 2009
    Messages:
    3,220
    Likes Received:
    932
    Trophy Points:
    325
    Location:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Finita la discussione su questo discusso titolo,questo discorso mi fà pensare ad un parallelo di un altra mia passione,la moto.Una buona parte di motociclisti reputa/va le pirelli diablo strada e le pastiglie Brembo rosse entrambe le migliori.Le prime sono i peggiori pneumatici mai provati,assolutamente incoerenti tra il profilo anteriore e il postesriore,restavano raramente in temperatura,e si consumavano "a fetta di salame".Le pastiglie,mangiano letteralmente i dischi,e di contro non offrono certo una grande frenata..........eppure entrambi best seller,e al contempo evitati come la peste da chi ci capisce un minimo di moto........e allora? ;)
    Last edited: May 11, 2014
  17. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Joined:
    Sep 15, 2012
    Messages:
    1,593
    Likes Received:
    833
    Trophy Points:
    227
    Location:
    Basilicata/Lucania
    [...]Inoltre Multerer sostiene che sarà possibile addirittura effettuare dei porting di titoli da Windows 8 su Xbox One in una o due giornate: ”Abbiamo dedicato tanto tempo per assicurarci che se sai scrivere un titolo con le DirectX su Windows, allora sei già pronto per svilupparlo su Xbox One. I porting di titoli scritti per Windows 8, utilizzando le DX, potranno essere svolti su Xbox One in maniera rapida. In un giorno, o due forse.”

    Non so se si può citare il sito da cui ho preso la news, ma penso che molti del tribe l'abbiano già vista. Qualcuno può spiegarmi se intende dire "Tutti i giochi che saranno sviluppati su pc potranno essere portati su One" o semplicemente "Per le software house sarà più facile lavorare sul pc per fare giochi per One"?
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Joined:
    Apr 12, 2006
    Messages:
    9,981
    Likes Received:
    1,851
    Trophy Points:
    602
    Ma se non ricordo male avevano fatto il porting di MGS4 su PS4 in pochi mesi, e si parla di titolo PS3...credo che da PC alle nuove console sia scontato che il porting sia ancora più rapido, specie se come in questo caso PC e One usano le DX12 e quindi hanno ancora più cose in comune.
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Joined:
    Feb 21, 2008
    Messages:
    34,228
    Likes Received:
    14,677
    Trophy Points:
    9,637
    Location:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    le nuove console, sia PS4 che ONE, hanno un'architettura praticamente identica a quella di un PC (PS360 invece avevano un'architettura piuttosto diversa). Questo permette quindi agli sviluppatori di fare porting da PC con una certa facilità in quanto non sono costretti a stravolgere troppo il codice per farlo girare sulle nuove macchine diciamo, appunto perchè PC e next-gen sono molto molto simili.
Thread Status:
Not open for further replies.