1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS I giochi per PC fanno guadagnare di più

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by redazione, Apr 28, 2014.

1. criminalce

criminalce Tribe Member

Trophy Points:
    67
    No volevo solo evidenziare una fattore di per se scontato...ma visto che qui piace utilizzare dei paradossi per sminuire una piattaforma puttosto che un altra allora cerco di essere più schietto continuando sulla stessa strada:
    • con una spesa di 1500€ euro all'anno su console acquisto poco più di una ventina di giochi (day one).
    • Con una spesa di 1500€ euro all'anno su PC acquisto gli stessi giochi (day one) che su console più mi riamngono dei soldini per aggiungerne almeno una trentina in più
    Diciamo che sulla matematica non esiste dato soggettivo che regga...quindi buon risparmio a tutti!!
  2. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Non ha rivali? Io su una piattaforma voglio giocare e il PC non mi garantisce i titoli più belli sul mercato come possono esserlo i first party dei 3 produttori e altri titoli multi come il capolavoro annunciato Destiny in uscita e un PC a 400 euro non mi garantisce per 7 anni la resa della ps4,inoltre il retail per PC è sempre più difficile da trovare ormai si muove solo verso il dd il suo mercato quindi non c'è proprio confronto con le console dove almeno si ha una scelta
    Ginoki likes this.
  3. Fifù

Fifù Tribe Member

Trophy Points:
    295
    Il pc garantisce multi migliori, online gratuito e tante altre chicche. Poi ovvio che per destiny tocca comprare una console.. (anche se secondo me prima o poi esce su pc) Insomma non è una piattaforma da buttare.. :asd:
  4. Ginoki

Ginoki Tribe Member

Trophy Points:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Solito tirarsi l'acqua al propio mulino eh?personalmente è una vita che non spendo più di 45€ (e non capita spesso)per un gioco nuovo e recente,non D1 ovvio.
    Last edited: Apr 29, 2014
  5. Ginoki

Ginoki Tribe Member

Trophy Points:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    E appunto,pur essendo un ottima piattaforma,non garantisce capolavori only console,ed è su quelli che si puo' basare un eventuale decisione d'acquisto non ti pare?anche se ammetto che questo valeva fino ad oggi,perche il futuro pare differire,ma un qualsiasi Mario/Castlevania/Abe/Ico etc etc te li sogni sul picci ( a patto di noj fare come Zuzzo che si scarica l'impossibile,emulatori&roms comprese! :D :D :D )
  6. criminalce

criminalce Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ho utilizzato il fattore Day one per quantificare con metro di misura preciso....ovviamente si attua tanto più lo stesso discorso per chi come te acquista giochi non al day one...il gioco che tu paghi 45€ io allo stesso momento lo pago non più di 15€...dalla matematica non si scappa
  7. Fifù

Fifù Tribe Member

Trophy Points:
    295
    Non li garantisce. Ma tu la libreria steam te la porti dove vuoi, non ti segano la retrocompatibilità.....:asd: Dipende da quanto giochi.Insomma se hai poco tempo per giocare il pc ti regala ore e ore di gioco, con i tool automatici ti settano il tutto in base all'hardware quindi hai pochi sbattimenti. Con big picture lo attacchi alla TV e stai seduto comodo nel divano.
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  9. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Ti segano il possesso del gioco però
  10. Fifù

Fifù Tribe Member

Trophy Points:
    295
    I file di gioco li hai nel tuo pc.. in tal caso vai di crack.
  11. Ginoki

Ginoki Tribe Member

Trophy Points:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ma è altrettanto facile che tu NON possa comprare il mio gioco,perche sulla tua piattaforma non c'è! ;) e poi sta storia dei 15€ lasciala fare vai,che se guardo sia su Steam che su Origin,i blockbuster non costano cosi poco,meno che su console,ma non quindici euro.
  12. Astro86

Astro86 Tribe Member

Trophy Points:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    quando non si sa cosa dire.... meglio sfottere su ogni piccolezza he?

lo dico e lo ripeto, il problema se lo pone l'utente!
    Il voler "il giocone in esclusiva", il non "voler perdere tempo nel settaggio", il non "avere fondi per potenziare il PC" è un limite vostro, non del computer

Statisticamente parlando il PC ha superato la PS4/One....
    ripeto su carta il PC batte le gen attuali, se poi cercate la esclusiva e voler giocare appena metti il gioco senza settare nulla, liberissimo di farti una console ma non dite baggianate! il PC rimane la piattaforma migliore... tutte ste cose che state dicendo di non potervi permettere l'ultima mega scheda grafica iper cazzuta ecc... è un vostro limite (sia che può essere economico o di "voglia")
  13. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Appunto,devi piratare per essere proprietario del tuo gioco,dopo non nego che i titoloni a 3 euro li compro anche io ma andare di day one vuol dire farsi affittare una cosa al prezzo di un acquisto.
  14. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    :uau: voler giocare a bei titoli e rilassarsi senza perdere tempo a smanettare adesso è un limite nostro e non il problema principale del pc?
  15. Astro86

Astro86 Tribe Member

Trophy Points:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    si, se ti pesa la mano per spostare il mause per mettere l'antialias a x2 (ad esempio) non è un problema ne del gioco ne del pc ma della tua pigrizia
  16. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Potrei giocarmi Halo/Uncharted/Destny/Mario ma chissenefrega meglio il pc dove spendendo ben più di 400 euro posso giocare con 15 fps e qualche effetto particellare in più e i giochi che acquisto non sono di mia proprietà
  17. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Da un lato si legge che le SH hanno un fatturato enorme, di miliardi di €€€€ .. da altre news si legge che sempre le SH a causa di poche vendite licenziano e chiudono.. boh?

Ps. Io ho sempre distinto PC con console, in quanto il computer l'ho sempre usato per lavoro e visto come oggetto associato all'ambito lavorativo, per i videogames ho sempre preferito le console collegate alla TV di casa
  18. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Ah adesso è spostare il mouse quindi l'ho immaginato il "ore e ore di settaggio" :asd:
    Ginoki likes this.
  19. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Se vi trovate meglio su pc sono cavoli vostri ma dare per certo che sia la piattaforma di gioco migliore è solo presunzione
  20. Astro86

Astro86 Tribe Member

Trophy Points:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Io vado sul settaggio avanzato... cioè modifico gli ini proprio per dare valori aggiuntivi al gioco... (e ti sorprenderebbe quanto limitano i giochi)... hanno pensato pero anche ai sfaticati... basta avere SweetFX... vai a farti un giro sul sito e compara le differenze tra saper settare e mettere una semplice spunta alle opzioni del gioco
    http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/5112/
    semplice passa il mause sulla immagine... a sinistra è il gioco senza i settaggi avanzati... a destra e con i settaggi avanzati

giusto per farvi vedere che con il pc si va "oltre"