1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS I giochi per PC fanno guadagnare di più

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Aprile 2014.

1. redazione

redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0

Per anni la piattaforma PC è stata bollata come poco redditizia per i produttori di videogiochi, a causa della facilità con la quale è possibile ottenere giochi pirata. Dopo l'arrivo di ...

Continua a leggere...
  2. andreaz

andreaz CT Addicted 2021

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    giocavo col pc tanto tempo fa...oramai sono consoledipendente:D
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non è una novità....lo sviluppo costa molto meno su PC perchè non sei obbligato a lavorare su hardware spesso limitato da varie parti...una volta decisi i requisiti minimi 8che non devono garantire una esperienza decente) poi starà all'utente decidere cosa prediligere e settarsi il gioco

Se su console un gioco scende sotto i 24 frame è un dramma....su PC se su un certo hardware il gioco va male non importa, sta tutto all'utenza
    A Ginoki piace questo elemento.
  4. criminalce

criminalce Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Secondo alcuni del tribe sono tutte fandonie...credono ancora al Gaming PC=pirateria
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In realtà è vero la pirateria su PC è diffusissima...però i giochi costano molto meno e se ne vendono comunque tantissimi
  6. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Il PC è sempre meglio della console, lo dico e lo dirò sempre!... le baggianate del tipo "su console sono più ottimizzati" non me le bevo... se sei capace a settare il pc ed il gioco, va anche meglio di una console...
    perché su PC è più facile scaricarlo che comprarlo purtroppo... a differenza della console, su pc non c'è protezione anti pirateria che regga
  7. whitecarpet

whitecarpet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    42
    Ma guarda che con il ( se sei capace )... Non ottieni miracolosamente quello che un PC non fa e anche volendo a quel punto per giocare come fosse sul wiiu... ( molto meglio) una ps4.

Detto ciò... Questi analisti non hanno veramente un caxxo da fare.... Sono peggio degli ignoranti che paragonano un PC ad una console... Paragonano console che hanno un parco titoli do appena 4 mesi con PC che hanno 40 anni. Ma roba da matti.

Sempre a paragonare PC e console.. Che hanno paura ??... Le console sono A PRESCINDERE SUPERIORI... Per costo... Per longevità. Per esclusive. ( PS almeno ). Per facilità ed immediatezza... Per manutenzione... Per qualsiasi cosa....

E ancora che paragonano.. E ancora e ancora... I picci so. Meglio... Ma dove ?.... Sono solo soldi buttati via... Frustrazione... Paranoia... E alla fine tutto fumo e niente arrosto perché i giochi sono su console.

Poi Vabbe se ce un 10% di gamer al mondo che è fissata con il PC ( e sono tutti figli di papá ) che si comprano una scheda video ogni 6 mesi beati loro ... Prima o poi matureranno .. Giusto giusto in concomitanza con il tirare fuori i soldi dopo essersi fatti 10 ore di lavoro.. Poi vediamo cosa è meglio ... Se 800 euro di scheda video obsoleta all'uscita oppure 399 euro di console che dura almeno 5 anni.

Ahhh.. Mi ricordo ancora quando buttavo via un botto di soldi.... SLI... alimentatori... ( e che bollette zzio ). Ecstremme edittion... Overclokkkko... ( per poi avere una fresa in casa )... Bleah!!!! Soldi buttati

Su PC costano meno semplicemente perché è un mercato ( che sta fallendo ). Relegato ormai ad una nicchia ., e faranno di tutto per continuare a vendervi schede video e processori e se ne fotteranno allegramente che una titanio z non sfrutterà MAI nemmeno in 10 anni ., la metà della metà di quello che potrebbe fare su di una console...

Che spreco. Poi dicono che ce crisi...

E per la cronaca .. Vedo gente con delle ATI 280 ed nVidia equivalente ... Dove in reaper of souls non hanno nemmeno i frame stabili... E si, settando BENE... Ci giocano quasi come su console. ( quasi ). Perché ogni tanto BUM... E riavvio.

Ora vediamo con watch dogs... Diranno che il PC è in crescita dell'800℅... Hahahhah e per forza... Forse una 780ti riesce a farlo girare a 1080p e 60fps.... ( ma bisogna vedere in quanti ci giocheranno a maxed out come sperano ). Allora che faccio ??... Ma lo prendo per ps4 .. Dopo 6 mesi online a 39:90 hahaha . .. ANALISTI....
    Ultima modifica: 29 Aprile 2014
    A Pikkierello e Ginoki piace questo messaggio.
  8. criminalce

criminalce Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Mmm.....avuto esperienza scioccante sul PC....??cmq se etichetti il giocatore su PC medio come il nerd che spende 800€ in schede video ogni 6 mesi allora paradossalmente il consolaro medio è colui che ne spende 1500 all' anno in videogiochi...giusto per precisare che ci vuole ben poco a capire che il semplice costo di una piattaforma da gioco non ne determina un risparmio economico nel tempo rispetto ad un altra...a
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se devo essere sincero, non avrei mai detto che al giorno d'oggi avesse un fatturato maggiore delle console.
  10. Zuzzo3

Zuzzo3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    Zuzzo3
    Xbox Live Tag:
    Zuzzo3
    Partendo dal fatto che non ho mai giocato su PC (e mai giocherò) preferisco di gran lunga la semplicità delle console. secondo me i veri pirati non siamo noi che scarichiamo giochi pirata ma le SH in questione dove per ogni gioco uscito costa ben 70 euro, per carità tanti giochi li valgono (vedi gears, tlou, gta per citarne alcuni) ma siamo onesti la stragrande maggioranza sono giochi copia–incolla, magari con cadenza annuale (e quindi mi chiedo dove sono tutti quei soldi investiti) , non contenti mentre sviluppano il gioco in contemporanea sviluppano dlc solamente per lucrarci ancora di più (mai comprato un dlc e come me tanta gente dovrebbe fare cosi) allora mi chiedo come fanno a lamentarsi dei giochi pirata quando sono i primi a lucrarci sopra. Di una cosa sono contento di aver acquistato ps4 e al tempo stesso ho masterizzato la mia xbox per giocare a quei titolo lasciti indietro, ovvio direte voi: "aspetta un po di tempo e prendili a meno" eh si grazie io devo aspettare come minimo un anno per vedere abbassare il prezzo di 20–30 euro??? Iniziate ad abbassare i prezzi e vedrete te che la pirateria finirà (ovviamente non del tutto). Ogni tanto bisogna venirti incontro sia da parte dei videogiocatori sia delle SH.
  11. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    D'accordo con White
    @Criminalce:Cosa vuoi dire con le cifre?allora ammetti che il giocatore pc non compra i giochi!!! perche secondo te spende meno che un consolaro.....;)
    Per esempio,se volessi giocare decentemente a Arma III,visto che il mio picci è obsoleto,non posso recuperare praticamente niente,quanto mi costerebbe far girare un solo gioco???
    @Zuzzo:L'ho scritto mille volte,la storiella del "fateli costare meno e non ci sarà pirateria" è fallace,e non veritiera.Se uno scarica a costo zero non vorrà mai sborsare un solo centesimo,ricordiamoci che nessuno ci obbliga ad acquistare videogiochi con la pistola alla tempia!!!personalmete acquisto giochi con il contagocce,ed aspetto che i prezzi si abbassino,solo per GT6 ho "dovuto" prenderlo quasi subito perche volevo gareggiare online,ma l'ho preso comunque a 45€.
    A Pikkierello e Hikari90 piace questo messaggio.
  12. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Ma che eee? Ancora con la favola dei mille euro ogni 6 mesi?? E' una cavolata! Semplicemente negli anni vai a scalare, ma giocherai cmq meglio che su una console, dove in pad accessori e abbonamenti alla fine spendi un botto cmq! Per non parlare dei vari humble bundle oppure saldi di steam. La differenza e che tocca acquistare la console per uncharted oppure halo.
  13. Zuzzo3

Zuzzo3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    Zuzzo3
    Xbox Live Tag:
    Zuzzo3
    @Ginoki: Hai ragione ma come vedi scritto nel mio post non ho detto che si elimina del tutto per carità però può essere un inizio e poi fidati che se il gioco vale la pena di acquistarlo lo si fa senza problemi e te lo dice uno che scarica di tutto, poi contento tu di giocare col contacoggie :)
  14. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Non prendertela con me se non sei capace di settare il pc ;) (senza offesa parlando) io parlo da esperienza mia dato che gioco più sul pc che su console... e ci perdo avvolte ore e ore a configurare ogni cosa....
    in sintesi per ora mi trovo 1000 volte meglio a giocare su pc che su console e con un ATI HD 7770 riesco a far girare a meraviglia Battlefield 4 (il più recente che ho) a 1080p e 57fps.... non male per una scheda Grafica non recente no? :)
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :rolleyes::lalala:
    A Pikkierello, Evalax, Tinosognatore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Il contagocce è una causa di forza maggiore,quando hai famiglia le priorità si spostano,e le passioni passano in secondo piano.Di certo non mi mettero' a fare il pirata solo perche non ho soldi,io rispetto il lavoro fatto dagli altri,al contrario di te!!!!
    @Astro non fare il furbetto,le schede grafiche "vecchiotte" non sono un vero freno alla ricerca del graficone,è tutto il resto che va aggiornato più "facilmente"
  17. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Forse mi piace perderci tempo per avere un esperienza di gioco a 360° e non limitata!?

poi son gusti, io non vi sto dicendo nulla, ho commentato che per me e meglio il PC (ed è la sacrosanta verità) se non hai mezzi per andare dietro alla evoluzione hardware per avere sempre il PC al top per il Gaming.. non è ne colpa mia, ne dei migliardi di persone che usano il pc per giocare punto... non vedo tutto sto accanimento contro il gaming PC

Aggiungici Overclock sia della scheda grafica che del processore, ram più che abbondante, programma che all'avvio dei giochi (più precisamente delle directx) ti tronca tutti i processi non essenziali in esecuzione... e ce la fa
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    migliardi non l'avevo mai letto :rotfl:

non è questione di possibilità, ma di esigenze... non tutti hanno il tempo di spenderci ore e ore..xchè ad una certa età quelle ore e ore si riducono ad un'ora ogni tanto... e magari preferisco spenderla giocando che smanettando sul pc
    A glenkocco e Ginoki piace questo messaggio.
  19. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    xD, nuovo verbo di mia invenzione xD
    cmq Non mi sembra che sto criticando chi preferisce la console dal PC.... ma se mettiamo le carte in tavola (tralasciando che hai tempo o meno, fondi o no) il PC non ha rivali in fatto di Gaming se il problema è solo quello
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    verbo?:asd:

:doh:

la Prof. si sta sentendo male :asd:
    A Pikkierello, kck039 e glenkocco piace questo elemento.