1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect, la prima recensione e tutto il resto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 15 Ottobre 2007.

1. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi sa che si è capito :D
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    La morale della favola é : "tanto fumo e poco arrosto" purtroppo...Bioware ed i media in generale hanno esaltato troppo le presunte qualità tecnico-ludiche di questo Mass Effect,forse anche sapendo che alla fine non sarebbero stati in grado di raggiungere tali e tanto decantati risultati...Anzi a dirla tutta sono stati anche abbastanza coerenti,perche la maggior pate dei video che hanno rilasciato prima del gioco facevano sempre molto riferimento alle fasi dei dialoghi (effettivamente ottimi) e secondo me proprio per via di questi bellissimi filmati non in-game è nata la convinzione che il titolo sarebbe stato il gioco dell'anno 2007,mentre invece dalle immagini del gioco in-game i piu attenti si erano già accorti della effettiva qualità del gameplay, ma ci si poteva fare solo un idea di come la giocabilità fosse stata messa in secondo piano,ma ora che il "capolavoro" é finalmente uscito purtroppo bisogerebbe attenersi alla cruda realtà...
    Ne sono molto dispiaciuto perchè io l'ho preso al lancio, e credevo che questo titolo avrebbe stracciato la concorrenza,invece mi sono ritovato tra le mani una specie di film interattivo dalla giocabilità molto dubbia e dalla IA pressoché oldgen...
    Graficamente Assassin's è su un altro pianeta ma soprattutto pr quanto riguarda la giocabilità,che secondo me e la prima cosa da tener conto in un videogioco...se voglio solo dei dialoghi fotorealistici ed ultra dettagliati nella sceneggiatura me ne vado al cinema o mi affitto un film.
    Io i giochi li giudico prevalentemente dalla loro giocabilità, e posso anche infischiarmene di logorroici e continui dialoghi anche se con una grafica ben fatta.
    Peccato...:cool:
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    insomma chi si aspettava uno sparatutto è rimasto deluso
    chi si aspettava un gdr ne è rimasto incantato

Ottimo
  4. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Peccato però che il gioco era stato spacciato per un tps/gdr,e non solo per un gdr...
    Si vede che la comunicazione non è il loro forte...:lalala:
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    checché io ricordi è stato spacciato principalmente come GDR che ha combattimenti in tempo reale riconducibili ad un TPS
  6. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    E infatti hai detto stessa identica cosa che ho detto io, tps/gdr o gdr/tps...dove sta la differenza?
    Diciamo allora che gli è riuscita bene solo la componente gdr.:cool:
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, ma principalmente è presentato come un GDR...da come hai impostato la frase tu, pare che il gioco fosse un mix in parti uguali di tps e gdr, ma in realtà di tps ha solo lo stile nei combattimenti...non dubito che ci sia stata disinformazione in giro, molti si aspettavano l'action puro..
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Morale della favolo bis: Chi cerca un mostro di GDR può fidarsi di Mass Effect
  9. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Rimane però il fatto che le fasi TPS rivestono un ruolo fondamentale nonchè obbligatorio per l'evolversi del gioco, e non è che possiamo farla passare come un optional del quale si può anche fare a meno solo perchè è riuscito male.
    Quindi se anche il gioco è principalmente un GDR, la componente TPS è comunque massicciamente presente,non è un contorno e perciò meritava la stessa qualita che è stata infusa nella parte GDR se vogliamo bollare il titolo come Killer Application o piu semplicemente un capolavoro...un vero capolavoro si distingue dalla massa per una elevata qualità di tutte le sue componenti soprattutto quelle fondamentali per il completamento del gioco...Anche perchè i punti per upgradare le statistiche dei personaggi te li guadagni giocando in modalità TPS,mica lanciando i dadi... è quindi per forza di cose collegata alla componente GDR.
    Se non volevano sforzarsi per creare una fase action al passo con quella GDR potevano anche sostituirla con un approccio al gioco diverso tipo uno strategico in tempo reale,ma credo che Bioware puntasse comunque a integrare un TPS per attirare piu gamers possibile,solo che non gli è venuta molto bene...:cool:
  10. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto, la trama è bellissima come i dialoghi ma i combattimenti sono veramente deludenti...
    I combattimemti nn hanno la profondità e la tattica di un jrpg (eternal sonata) o l'immediatezza e il divertimento di un Oblivion.
    Più che un gioco è un bel film in cui le parti di combattimento servono solo per legare fra loro le scene di dialogo
  11. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarà ma questo gioco a me piace molto di più che Oblivion, il sistema di combattimento della Bethesda è la cosa più brutta al mondo, 2 animazioni per le armi e magie dagli effetti stitici, la musica poi 3 in tutto il gioco, bug ne ha anche lui.
    Per carità come storia,oggetti,gestione del pg e quest sono davvero curate bene, però anche con quei difetti il gioco è una k.a. non vedo il perchè Mass non lo posso diventare.
    I dati di vendita sono buoni per ora come la media dei voti sulle riviste, ogni game ha i suoi pregi e difetti.
  12. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Onestamente tutto è tranne che uno spratutto, ma è sempre stato detto..

Considerandolo un gdr è il massimo esponente del suo genere..

Se ad uno non piace il genere è inutile che lo compra
  13. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tenuto conto che di rpg spaziali praticamente non ce ne sono... o cmq sono pochi...
  14. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    direi che le vendite sono scarsine.....
    in UK nella prima settimana (il lancio) ha venduto è al 12° posto .... dietro ad Ac e a NFS..
  15. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma vuoi mettere ME con Oblivion, vi ricordo che l'ultimo gioco citato è uscito nel 2005 e confrontarlo con un gioco del 2007 mi pare leggermente ridicolo, o almeno che il gioco nelle fasi di combattimento è effetivamente poco più che sufficiente. Fatto sta che lo provero e detrarro io le conclusioni :)
  16. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma tu lo sai quando è uscito mass effect??

cioè in un solo giorno ha venduto 130.000 copie le vendite son scarsine??Fino ad ora non ci era riuscito nessuno a vendere tutte quelle copie in un solo giorno.

Ti dico la verita' onestamente non pensavo che vendesse tutte queste copie in un giorno..Basta pensare che il vendutissimo assassin's in una settimana ne ha vendute 178.000 ed è il piu' venduto

Invece in america in soli 4 giorni ha venduto 200.000 copie..

Il grande uncharted ne ha vendute 80.000 in una settimana intera..allora cos'è un super mega flop..

Pio pio cosa mi combini..ti sei perso in un bicchiere d'acqua
  17. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mass Effect non è un titolo per la massa o alla portata di tutti. E' particolare e non tutti saranno in grado di coglierne il valore. Mi fa rabbrividire davvero vedere che un giochino come NFS gli sta davanti come vendite, ma dal mercato UK dove dominano EA e le sue licenze (cazzo the sims 2 e le relative espansioni sono in cima da anni) mi aspetto questo ed altro.
    Il valore di questo titolo di certo non risulta dalle vendite. Al tempo neanche Jade Empire fece grande scalpore, ma il livello dei lavori di Bioware rimane elevatissimo. Anche se vendesse 20 copie non parlerei mai di flop.
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Mass Effect non è per la "massa" è una battuta? :D

Cmq non dimentichiamo che il videogioco non è "solo" arte, è anche divertimento. Se NFS vende di più, è perchè diverte di più il compratore medio. E' come il quadro del grande artista lasciato da parte perchè Tizio si è comprato il poster con la locandina dell'ultimo tamarrissimo film
  19. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nessuna battuta nonostante l'assonanza! :D:D:D
    Il videogioco semplice come NFS lo può giocare chiunque. Mass Effect imho lo possono capire in pochi.
  20. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    esatto, tutti i negozi dei miei amici hanno venduto pochissime copie di ME. hanno venduto molto di più AC e cod4