1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Ehm un kit di sviluppo pero' non cambia i conti sulle ubita' elaborative....

Inoltre il calcolo e' giusto numericamente se si danno per buone quelle unita' elaborative ma e' sbagliato come paragone....

Se mi paragoni quel numero di componenti fra ps4 e ONE e' un paragone viziato da un errore di fondo...

Come paragonare un I7 quad core a una apu 8 core. E dire che e' due volte piu potente.

Puoi rapportate le misure di capacità elaborativa, non il numero di componenti...

Banalizzando l'architettura senno si potrebbe dividere il fill rate per il numero di componenti e tirarne fuori il rendimento ma non sarebbe corretto...

L'ottimizzazione può sfruttare meglio l'hardware ma non cambia i numeri bruti dell hardware....se la banda passante e' quella o overclocki o rimane quella anche se puoi usarla meglio idem per pixel e fill rate

E i numeri li hanno dichiarati loro non noi....un devkit migliore ti permette di sfruttare meglio quello che hai...ma quello che hai e' hardware e non cambia via software

L'edram e' parecchio atipica su x86 quindi dovranno imparare ad usarla...ma comunque pur essendo piu veloce della ddr3 resta piu lenta della gddr5 anche se usata bene può ottimizzare moltissimo il flusso di lavoro per la gpu
    A Stepet82 e glenkocco piace questo messaggio.
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Avevo fatto un po di confusione con gli ambienti (invertendoli).Ora ho corretto.
    I calcoli fatti da alex si riferiscono a un incremento di prestazioni sfruttando il trucco di elaborare codice a 32bit mentre il calcolo fatto dall'intero web è basato già sui 64bit (teoricamente lo standard del futuro).
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ho usato un termine generico, intendo dire dev kit corredati da documentazione + approfondita per sfruttare al max ciò che si ha
  4. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    prova a linkarla anche a gordon ramsay, magari vi da la ricetta della salsa segreta :lalala:
    A AlexDeRoma e SaintSeiya piace questo messaggio.
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Sotto x86 pero se lavorano a 32 bit in quel momento non potrebbero accedere a piu di 3.5-4 GB di ram

Anche perché basandosi su Windows 8 i limiti credo siano quelli
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    La frustrazione bozzina è immensa :asd: cercate il pelo nell'uovo per giustificare 500 bigliettoni :asd:
    A emicad piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Ehm in x86 64 bit e' lo standard da piu' di 5 anni non del futuro

E rimasta l emulazione dei 32 bit per le aziende e i terminali vecchi che hanno bisogno di quei programmi solo In 32 bit ma al costo di non poter sfruttare tutta la ram....i programmi in emulazione 32 bit su un os a 64 bit hanno lo stesso limite di un os a32 bit nativo per quanto riguarda la ram
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il limite del pae è stato superato già da un po in ambiente 32bit (addirittura ci sono soluzioni sviluppate da italiani ...Andrea Allievi > x86 Memory bootkit).Sinceramente non conoscendo come il software e l'hardware stesso di one usano la ram stessa...supporre che abbia gli stessi limiti si un comune pc non ha senso.
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    C'è solo una spiegazione, ecco il tranello in cui sono cascati i bozzi...:tganzo:

A robocop_88, MmK83, glenkocco e 3 altri utenti piace questo elemento.
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Si i trucchetti per la ram li conosco ma parliamo di soluzioni homemade...a livello ufficiale la cosa e' diversa.....
    ovviamente la mia e' una supposizione legata al fatto che one sia Windows base

Che poi avere una CPU 64 bit e farla lavorare a 32 mi pare poco saggio
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Però devi pensare una cosa :asd: se MS ha avuto il coraggio di mettere sul mercato il bozzone, sono capaci di tutto, tutto è possibile :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma veramente ancora state a cercare modi, fantasie, salse, ipotetiche e improbabili sviste, x tirar fuori che one è più potente di Ps4? :asd:

le APERTE, SMONTATE E RIMONTATE. Ci hanno fatto speciali i siti tecnici e non tra i più rinomati.... e secondo voi, davvero, secondo la vostra intelligenza, NESSUNO si è accorto?

TUTTI hanno sbagliato?

Non basta vedere i giochi che girano?

E non tiriamo fuori il paragone con ps3 (inizio merda, fine spaccaculi) xchè qua non c'è CELL di mezzo e quella che arranca è dichiaratamente (stavolta i numeri sono paragonabili, non c'è un pezzo magico come il cell che era inquantificabile) indietro.

suvvia, sta cosa sta diventando stucchevole.

Poi magari esce quantum break e sarà l'apoteosi della grafica next gen....
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Kassa ma è giusto, cioè se tu ti fossi comprato un tostapane all in one cosa faresti? :asd: Se i toast uscissero mezzi crudi o completamente bruciati? Prima cerchi di scoprire la cottura segreta :asd: poi piano piano (troppo piano nel caso dei bozzi) capisci che ti dovevi affidare alla concorrenza (che costa meno), che si, è sempre un tostapane magari :asd: ma almeno i toast te li cuoce al punto giusto, e sono buoni senza senape o boscaiola :asd: purtroppo il bozzone è il tostapane difettato :asd: che ci vuoi fare :asd:

Per dire...il formaggio non si è sciolto per bene(N)

15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma non è un tostapane, ma è PALESE che arranca e non poco (MOLTO più di quanto arrancasse ps3 in confronto a 360).

Ora se la scorsa gen, quella che arrancava era quella che "sulla carta" era ben più potente (sulla carta...) ma c'era di mezzo sto azzo di cell a complicare tutto... sta volta tutta sta manfrina non può esistere.

Con ps3 alla fine i risultati si son visti dal 3 anno in poi, con l'uscita di uncharted 2 che ha staccato tutti per un bel po' e con Killzone 2 e 3 per finire con The last of Us.
    La situazione sui multi si è stabilizzata a metà gen, grossomodo.

Qui la situazione di partenza è già più marcata, con un HW ormi chiaramente meno performante (performante, non potente).
    Se e quanto è meno potente io non ho le competenze per dirlo.

Però è davvero stucchevole sta ricerca del miracolo:asd:
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Bah, secondo me è un tostapane all in one u.u
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
    A kennuz piace questo elemento.
  18. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Sempre però ricordandoci che è solo una mega cache da 32MB, assolutamente non paragonabile agli 8GB (o quelli che sono disponibili) di PS4, andate a vedere la quantità di RAM usata da Infamous CONTINUAMENTE solo per le texture e vedrete che 32MB non sono nulla.
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Poverini che ci vuoi fare, può capitare a tutti. :asd:
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Che poi si torna all'idea che MS abbia "forse" fatto un po' di caos...

Quando erano uscite PS3 e 360 (ed essendo PPC) la componente GPU di 360 era superiore, dove la componente CPU ps3 era migliore ma necessitava di enormi investimenti per essere usata bene....il risultato sono stati multi (con approccio di lavoro standard) migliori su 360 e esclusive ps3 graficamente migliori (in media)

Ora siamo passati a quel maledettissimo X86 (continuo a credere non adatto a macchine che non sia aggiornano nel tempo) dove da ANNI si lavora puntando solo sulla potenza di VGA e GPU e cosa fa MS? mette una componente GPU con prestazioni inferiori (numericamente innegabile) e ci piazza una EDRAM che nessun engine x86 ha mai usato....mi pare che MS si sia data la zappa sui piedi....anche perchè le third party che usano engine che girano su pc, ps4 e one non si metteranno facilmente a cambiare metodo di lavoro ma lavoreranno come si lavora sui 2/3 del mercato x86 (PC, PS4) e la stessa cosa andrà su ONE.
    A glenkocco piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.