1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Per il momento Sony ha un piccolo vantaggio (a livello di vendite e di prestazioni) che le permette forse ti lasciar che sia Microsoft a fare da betatester. Lei il suo Cloud lo sta già gestendo con Gaikai, poi se vedrà che il Cloud, come quello che propone la Microsoft, ha motivo di esistere allora credo che anche lei ci si fionderà. Sempre che non ci stiano già lavorando in parallelo e di "nascosto".
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
  3. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    A robocop_88 e MmK83 piace questo messaggio.
  4. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ve l'ho detto che la preferenza va a one :asd:
    Ultima modifica: 5 Aprile 2014
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Questa è la mia paura :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh l'acquisto di Gaikai mette, in parte, Sony al sicuro. è vero che il motivo principale è lo streaming dei giochi delle vecchie gen, ma non si sa mai.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Tra gli streaming citati e testati fino ad oggi c'è TLoU che pare (spero) esca con grafica migliorata tra fine Giugno e Luglio in forma fisica e DD.Questo per dire che sta retrocompatibilità tramite Gaikai è imho tutta na farsa.Ommeglio semmai ci sarà servirà a fornire quei giochi solo su dispositivi molto inferiori all'hardware ps4 (ovvero TV di fascia alta Sony etc).Probabilmente Gaikai su ps4 verrà usato in maniera simile a One...ovvero puro calcolo cloud.
  8. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    scusate ,non me ne intendo ,parlo per intuizione . Ma lo streaming di un intero gioco old gen non dovrebbe richiedere più risorse o pari rispetto allo steaming di porzioni di codice come IA evoluta o fisica avanzata. Credo che se ne sentisse il bisogno ( spero di no ) sony possa dirottare queste risorse come MS per il "potenziamento" dei giochi
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non sono un esperto, ma è appunto quello che sto dicendo io. La tecnologia Gaikai sony la vuole usare per lo streaming di vecchi giochi (dandoci così la retrocompatibilità, più o meno). Anche io penso che, se mai dovesse servire, Sony potrebbe usare il cloud di Gaikai come fa MS. Questa è una mia ipotesi, non sono abbastanza informato su queste tecnologie per fare un reale pronostico. Certo c'è una differenza abissale in termini di numero di server disponibili, però Sony ha già delle basi importanti diciamo.

@MmK83 non credo che sia una farsa. é vero che ci sono i rumor per l'emulatore PSX/PS2, ma penso che per la retrocompatibilità dei giochi PS3 puntino molto su questo. Certo, io ipotizzo che, se lo streaming dovesse floppare, un emulatore PS3 potrebbe benissimo uscire. io me lo aspetto sinceramente..
    A robocop_88 piace questo elemento.
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ni.
    Quello che principalmente viene richiesto a uno streaming completo di un videogioco è essenzialmente solo la pura potenza della proprio linea di casa (aka più mega hai e latenza bassa possiedi...migliore è l'esperienza).Uno streaming di tale portata serve proprio per non avere in locale un hardware potente necessario appunto a far girare tale gioco calcolato in locale.Difatti se noti le piattaforme oggi più famose per tale servizio (tipo onlive etc) quando ti abboni a casa ti arriva un hardware veramente misero dove la principale periferica è un semplice pad :asd:.Questo perchè...perchè appunto come dicevo non serve (quasi) hardware per uno streaming completo e sopratutto perchè il futuro pare voglia essere (per quanto non mi piaccia) proprio questo...ovvero la fornitura di un "servizio".Se ci pensi in un futuro cosi,anche la pirateria avrà vita difficile perchè non avendo nulla in locale come lo copi un gioco? :) (l'unica cosa che ritengo giusta in questo possibile futuro).
    Il Cloud di MS invece è un altra cosa.Come hai intuito è più "leggero" in termini di linea richiesta (perlomeno basandomi su quello che è trapelato fino ad ora).
    A Stepet82 e robocop_88 piace questo messaggio.
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Un emulatore ps3 non uscira mai su ps4...fidati.A loro conviene fare le conversioni potenziate graficamente (più appetibili al pubblico) che fare un emulatore che ti fa giocare con la stessa grafica schifo della oldgen e dover anche pagare per affitarli/comprarli (senza citare la difficoltà nel creare un emulatore basato su ppc/cell e tutti i possibili,ovvi,problemi derivanti dall'ottimizzazione di ogni singolo gioco).
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    probabile anche quello.. vedremo!
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Veramente non fa in tempo a scegliere nessuna delle due...lo cacciano dello negozio perchè stava chiudendo e lui piange :rotfl:
    Dover attendendere la puntata 19 (ora siamo alla 2 se non erro) per vederlo in italiano con la voce del traduttore inquietante mi angoscia :asd:
    A Fifù piace questo elemento.
  15. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ieri hanno chiesto durante la build se avevano intenzione di usare il cloud per la retrocompatibilità dei giochi 360. Hanno risposto che ci stanno pensando ma portare roba powerpc su x86 non è facile. Ms tempo fa aveva fatto girare Halo 4 su un lumia 520 con una latenza di 45ms, però far girare un intero gioco richiede parecchia banda. Il cloud Computing di cui parla ms adesso è un'altra cosa, parliamo di un set di istruzioni, calcoli matematici comprimibili in pochi bytes che servono a far si che la cpu della console non debba 'pensare' perché ci sono i pc del cloud a pensare per lei.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Cmq hanno ufficializzato che Titanfall su 360 gira a 30fps.Non che avessi molti dubbi ma ora lo SCAFFALE è garantito :asd:
    A Fifù piace questo elemento.
  17. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    E perché? Tanto su one è media di 40 :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    è una mia impressione o questa gen è iniziata un po col culo?
    sony in tutto questo tempo apparte killzone e infamous ss che altro c'ha? il resto dei titoli che dispongono sono pure nella vecchia gen e neanche li conto..
    che poi io non capisco appunto una cosa..ogni volta che si passava a una nuova console i giochi che uscivano uscivano rispettivamente per la nuova gen e basta(tranne se ti chiami fifa e lo fai uscire anche per ps1)ma si è mai visto di vedere i primi titoli di 360/ps3 uscire anche per ps2? chessò oblivion,fear2,the orange box..mai
    com'è possibile che nella nuova gen tutti i multi che sono usciti e che usciranno si potranno trovare benissimo su 360/ps3? ma che minkia c'ha di innovativa sta gen?
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    vatti a rivedere la line-up al lancio di PS360.. non credere che fosse tanto meglio :asd: non so cosa vi aspettate sinceramente..
    A robocop_88 piace questo elemento.
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Praticamente hai riassunto in una frase ogni lancio di una nextgen dal 2005 a oggi :asd:
    Credo che la principale differenza stia che tra ps2 e ps3 (oppure tra xbox 1 e 360) la differenza di hardware fosse talmente ampia che far uscire lo stesso gioco anche per le vecchie console (ps2 e xbox1) avrebbe richiesto troppo tempo per tagli e riadattamento del codice (aka soldi).Cosa ben diversa tra ps360 e One/PS4.
    A glenkocco e robocop_88 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.