1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ripeto, quello che mi preoccupa non è il peso in quanto a "numero di dati" da trasferire, quanto il TEMPO che ci impiegano i dati a essere trasferiti, calcolati e rimandati alla console. Capisci che se vivi sopra il server e hai un ping di 0 non hai problemi :asd: ma se hai un ping alto vuol dire che potrebbe esserci un lag tra la tua azione e la reazione del npg nemico (mettendo il caso di usare il cloud per l'IA nemica).

è questo che io voglio vedere. e ne avevamo discusso con rewrew e evil un bel pò di pagine fa.
  2. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Staremo a vedere, su titanfall per quanto riguarda l'ia non hanno avuto problemi, altra cosa sarebbe affidare al cloud intere scene 'fisicamente' intense. Però se lo hanno mostrato già adesso in funzione non credo sia fantascientifico vederlo in azione da qui a 6 mesi/1 anno. Speriamo di saperne di più già all'e3

Cmq QB utilizzerà il dmm: http://www.spaziogames.it/notizie_v...sistema-per-la-distruzione-degli-scenari.aspx
    Un motore fisico innovativo che si presterebbe molto bene ad essere affidato al cloud.

@XboxP3: @ElGuapoChapeau @stephentotilo I'll get in trouble (I guess fewer people to bust me now...) but the demo today wasn't throw away work.

QB?? Crackdown 3??
    Ultima modifica: 4 Aprile 2014
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    La demo ha esibito un edificio che veniva distrutto in 35.000 pezzi simulati perfettamente nella fisica, sia in locale da un potente PC e sia con il supporto del cloud: nella configurazione singolo PC la demo segnava vistosi cali di frame rate attestandosi a soli 2 fps mentre con il supporto di Azure i frame si sono mantenuti fissi a 32, senza rallentamenti.

Phil Spencer, boss divisione Xbox, ha voluto ribadire su Twitter che Microsoft punta molto su questa tecnica che verrà sfruttata massivamente da Xbox One, nonostante debbano essere portati avanti ancora numerosi test. Da quanto è emerso dalla BUILD 2014, per godere a pieno del cloud computing basta avere una connessione da 5MB e un ping sotto i 60 ms.

La
    demo girava su pc, non su ONE.
    Se ne parlerà molto più in la per applicazioni reali, probabilmente 2015 inoltrato e le richieste non mi sembrano poi così leggere.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

SOLO 5 mega? :rotfl:
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quello è possibilissimo.. la cosa fondamentale è il ping come dicevo qualche post fa
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Ero ironico, 5 mega reali in Italia ce l'hanno il 10% dei connessi. Con quel ping poi. A me, quando funziona bene, sto sui 4,5 mega con ping variabile tra 60 e 120 circa. Una tecnologia del genere sarà realmente fruibile tra anni. Chi compra una console sapendo che il suo utilizzo è legato ai capricci dell'adsl?
    A kameo85 piace questo elemento.
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti.. o abiti in città, dove hai una connessione decente o niente.. io a casa mia (in campagna) non riuscirei godere del cloud
  8. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Purtroppo non mettono in preventivo dei problemi dell adsl in Italia ...per la serie "cazzi vostri "
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dopotutto non è colpa loro se siamo messi di merda :asd:
    A kameo85 piace questo elemento.
  10. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Oltretutto il ping varia, è specie specifico per la zona....appena ti allunghi un po fuori italia è una martellata sui cohones..
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la cosa che mi chiedo io è.. sarà disattivabile l'opzione cloud nei giochi? dopotutto non tutto il mondo ha una connessione decente. ma qui sorge il dubbio, se un gioco è stato sviluppato con l'uso del cloud affinchè giri bene, vuol dire che sulla console DA SOLA non girerà poi alla grande. se quindi disattivo il cloud (ammesso che sia possibile) giocherò di merda?

voglio dire.. connessione di merda---> gioco male. MA se spengo il cloud----> gioco male uguale perchè la console non ce la fa.
    A MmK83 piace questo elemento.
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io credo che riporteranno la scritta "connessione internet richiesta".

Non può essere disattivabile, se parte del codice è demandato al cloud.
    Cmq sono molto lontani da applicazioni pratiche, passeranno anni prima di un utilizzo concreto.
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Devono anche scrivere che connessione serve sennò la cosa è ingannevole. Comunque la gente ha già mostrato quest'estate quanto non ami queste cose (non solo in Italia). Ms ne sta ancora pagando le conseguenze.
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Bisogna solo aspettare (tanto, probabilmente) x capire come funzionerà.

Le domande di glen sono lecite.
    La manfrina dell'always online non mi ha mai toccato, onestamente tutti i miei dispositivi sono connessi 24/7 (basta pensare al proprio smartphone). Ma se questo "legame" inizia a pregiudicare o condizionare la mia esperienza di gioco NON va bene

Motivo per il quale, NON gioco quasi mai online. Non c'è trattamento paritario, e le prestazioni dipendono TROPPO dalla linea.
    Per la quale gia PAGO.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  15. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Io non credo che siamo cosi lontani e lo spoiler di Spencer ne è una conferma, se pensiamo che adesso è già reale seppur in maniera molto marginale, ci arriveremo con gradualità questo è certo. Per quanto riguarda il lag non dobbiamo pensare al gameplay, posso far muovere i pg lato console con un ping decente e distruggere l'edificio lato server a 200ms, il lag che potrebbe essere l'unico inconveniente si aggira.
    Già un titanfall, un pvz richiedono il Gold per essere giocati, ergo internet. Quindi il passo seppur per motivi diversi è già avvenuto
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    SOno in fase test, che non si sa quando finirà.
    Quindi significa che nessun titolo in arrivo ne farà uso, essendo tale tecnologia solo in fase test (e su "potente pc" cit.)

Ergo, stimando ottimisticamente 6 mesi x concludere qualche test, e inserire qualcosa in un progetto che si svilupperà almeno per un anno... il 2015 inoltrato è tutt'altro che poco plausibile. Forse pure troppo ottimistica come previsione.
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma che richieda una connessione è un finto problema, finche rimaneva legato alla componente multi.
    Ma se connessione va ad incidere sulla godibilità del titolo in single... non ci siamo proprio.
    Sempre che funzioni così... perchè siamo nel campo delle mere ipotesi.
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Amen.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Quoto la prima parte ma non l'ultima frase.
    MS può utilizzare il cloud anche in tempi brevi (per brevi intendo già vedere qualcosa di "standardizzato" per il 2015).Perchè ne ha le capacità.Quello che gli manca sono le idee da giocatore puro :asd:.
    Calcolando il divario prestazionale tra ps4 e One,qualcosa DEVONO fare.Ovviamente non sto dicendo che la cosa mi piace...anzi!
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro