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VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

  1. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Dimostrazione del Cloud applicato al gaming al Build 2014, a partire dal 3:22:00
    http://channel9.msdn.com/
    Distruzione di un edificio senza cloud i fps scendono fino a 2, mentre con il cloud computing non impatta le performance.
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  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Se davverò poò apportare questo genere di beneficio tanto di cappello.

    Rimane la domanda: all'atto pratico, quando si dovranno fare i conti con le connessioni? o con l'assenza di connessione?
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  3. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Si va verso il sempre online, adesso abbiamo giochi con la targhetta necessario abbonamento Gold (vedi titanfall), domani connessione adsl necessaria, dopodomani tutto il flusso di gioco sarà via server e in casa avremo solo dei modem + pad.
    Certo bisognerebbe vedere l'impatto in termini di banda, titanfall è giocabile con un rete 3g però lì l'utilizzo del cloud è marginale in termini di calcolo computazionale.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se adattano le linee telefoniche non vedo il problema, ma al momento in Italia (e non solo) un discorso del genere non può farlo neanche la metà della cittadinanza. E proprio per questo motivo Ms si è presa una bella shitstorm quest'estate. Ricordo che ci sono zone degli Usa non coperte dall'adsl.
  5. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Infatti ne passerà di acqua sotto i ponti prima di avere una console/modem. Però già adesso avere una console offline è limitante, inoltre il passo da abbonamento gold/plus necessario a connessione internet necessaria è breve.

    Ecco la parte interessante:
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    Ultima modifica: 3 Aprile 2014
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Lo penso anche io, ma non ne sono felice. Già ora si è troppo legati alla connessione. Quando non mi funziona l'adsl (e mi succede spesso) non posso fare niente e già questo mi fa passare la voglia. Quando la connessione sarà obbligatoria o sarà fruibile da tutti in maniera decente o cambio hobby (molto più probabile la seconda ipotesi).
  7. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Hanno citato anche titanfall che utilizza già >100k Virtual machines sui server azure. Cmq rivedendo la parte dell'edificio mi viene in mente il trailer di Quantum break, con quella vetrata in frantumi che potrebbe essere l'esempio di un'applicazione del cloud simile a quella mostrata oggi.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    è quello che mi chiedo anche io. mi aspettavo vantaggi simili (io ipotizzavo, all'inizio, un uso, oltre che sulla fisica, anche sull'IA dei nemici ecc).. ma vorrei sapere quanto pesa sulle connessioni e se ci sarebbe un lag ecc..
  9. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Forse qualche problema potrebbe nascere con i giochi multyplayer dove devi fare tutto real time, ma in single non credo che dovrebbero avere problemi. Magari carichi un livello 10 sec in più, gli escamotage si trovano.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ti faccio un esempio: io ho una 8 mega e ogni volta che avvio nba 2k14 o fifa ci vogliono una ventina di secondi solo per collegarsi ai loro server, poi nel gioco zero lag. Per caricare un intero livello farei notte se non mettono dei server decenti.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    certo, ma certe cose, se le fai in real time (tipo la distruzione di un edificio o gestire l'IA nemica) han bisogno di un certo tempo, non tanto di calcolo, ma chiaramente mandare l'info ai server (calcolo) e tornare alla console. se i server sono in culo ai lupi, o se comunque hai una linea che pinga a 900 un lag c'è per forza. questo dico..
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  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    L'utilizzo, ammessa la veridicità della differenza, e che girasse su ONE, è molto interessante.
    Vediamo, io rimango molto scettico x il semplice fatto della qualità delle linee: finchè non si avrà una condizione in cui TUTTI possano godere delle STESSE IDENTICHE performance rimango dubbioso.

    Il video però è positivo
  13. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Su titanfall l'ia dei mec/soldati non pesa nulla in termini di banda, ovviamente nell'esempio dell'edificio c'è un molta più fisica in gioco però credo sia assolutamente fattibile e concreta come realizzazione e mi aspetto qualche presentazione a riguardo all'e3, ripeto a me viene in mente quantum break e la scena dei frammenti di vetro in sospensione, e se la differenza in termini di prestazione significa 30fps vs 2fps vuol dire che ne vedremo delle belle.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    La scena di Quantum era una cut scene, totalmente precalcolata. Non c'è nemmeno il dubbio.
  15. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Indubbiamente ma con il cloud una cosa del genere potrebbe essere non più scriptata, tutte quelle deformazioni, quella fisica, tutto ciò che richiede calcolo puro è li dove ti può venire incontro il cloud.
    QB è un esempio, non sappiamo se utilizzerà questa tecnologia.

    http://www.youtube.com/watch?v=E087GDdXYl4
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    "chi vivrà, vedrà"

    al momento non si può dire altro.
  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Ogni volta che MS pronuncia la parola cloud e penso a come possa essere applicato ai giochi singleplayer mi tornano in mente i DRM e il vecchio "Always Online".
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Per me il fatto dell'always online è più una pippa mentale di noi videogiocatori che una reale limitazione, non ricordo di aver giocato offline con la 360/ps3 negli ultimi 4-5 anni. Ormai tra un pò anche il frigo di casa sarà connesso, lo smartphone con il piano dati ce lo abbiamo tutti siamo di fatto già always online.
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  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io sono, per colpa della linea, offline uno due giorni a settimana e spesso, quando funziona, vado a velocità indecenti. La colpa? Delle linee telecom (centralina troppo distante). Per me l'always online non è una pippa mentale, ma un problema serio. Ovviamente chi ha linee buone il problema non se lo pone, peccato però che per 3/4 d'Italia non sia così.
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Mi rendo conto che è un problema che fortunatamente non mi tocca, bisogna confidare nelle reti UMTS/lte, perché se si aspetta Telecom...