1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

1. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Dimostrazione del Cloud applicato al gaming al Build 2014, a partire dal 3:22:00
    http://channel9.msdn.com/
    Distruzione di un edificio senza cloud i fps scendono fino a 2, mentre con il cloud computing non impatta le performance.
    A Kassandro piace questo elemento.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se davverò poò apportare questo genere di beneficio tanto di cappello.

Rimane la domanda: all'atto pratico, quando si dovranno fare i conti con le connessioni? o con l'assenza di connessione?
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Si va verso il sempre online, adesso abbiamo giochi con la targhetta necessario abbonamento Gold (vedi titanfall), domani connessione adsl necessaria, dopodomani tutto il flusso di gioco sarà via server e in casa avremo solo dei modem + pad.
    Certo bisognerebbe vedere l'impatto in termini di banda, titanfall è giocabile con un rete 3g però lì l'utilizzo del cloud è marginale in termini di calcolo computazionale.
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Se adattano le linee telefoniche non vedo il problema, ma al momento in Italia (e non solo) un discorso del genere non può farlo neanche la metà della cittadinanza. E proprio per questo motivo Ms si è presa una bella shitstorm quest'estate. Ricordo che ci sono zone degli Usa non coperte dall'adsl.
  5. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Infatti ne passerà di acqua sotto i ponti prima di avere una console/modem. Però già adesso avere una console offline è limitante, inoltre il passo da abbonamento gold/plus necessario a connessione internet necessaria è breve.

Ecco la parte interessante:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 3 Aprile 2014
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Lo penso anche io, ma non ne sono felice. Già ora si è troppo legati alla connessione. Quando non mi funziona l'adsl (e mi succede spesso) non posso fare niente e già questo mi fa passare la voglia. Quando la connessione sarà obbligatoria o sarà fruibile da tutti in maniera decente o cambio hobby (molto più probabile la seconda ipotesi).
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Hanno citato anche titanfall che utilizza già >100k Virtual machines sui server azure. Cmq rivedendo la parte dell'edificio mi viene in mente il trailer di Quantum break, con quella vetrata in frantumi che potrebbe essere l'esempio di un'applicazione del cloud simile a quella mostrata oggi.
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è quello che mi chiedo anche io. mi aspettavo vantaggi simili (io ipotizzavo, all'inizio, un uso, oltre che sulla fisica, anche sull'IA dei nemici ecc).. ma vorrei sapere quanto pesa sulle connessioni e se ci sarebbe un lag ecc..
  9. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Forse qualche problema potrebbe nascere con i giochi multyplayer dove devi fare tutto real time, ma in single non credo che dovrebbero avere problemi. Magari carichi un livello 10 sec in più, gli escamotage si trovano.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Ti faccio un esempio: io ho una 8 mega e ogni volta che avvio nba 2k14 o fifa ci vogliono una ventina di secondi solo per collegarsi ai loro server, poi nel gioco zero lag. Per caricare un intero livello farei notte se non mettono dei server decenti.
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, ma certe cose, se le fai in real time (tipo la distruzione di un edificio o gestire l'IA nemica) han bisogno di un certo tempo, non tanto di calcolo, ma chiaramente mandare l'info ai server (calcolo) e tornare alla console. se i server sono in culo ai lupi, o se comunque hai una linea che pinga a 900 un lag c'è per forza. questo dico..
    A Stepet82 piace questo elemento.
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'utilizzo, ammessa la veridicità della differenza, e che girasse su ONE, è molto interessante.
    Vediamo, io rimango molto scettico x il semplice fatto della qualità delle linee: finchè non si avrà una condizione in cui TUTTI possano godere delle STESSE IDENTICHE performance rimango dubbioso.

Il video però è positivo
  13. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Su titanfall l'ia dei mec/soldati non pesa nulla in termini di banda, ovviamente nell'esempio dell'edificio c'è un molta più fisica in gioco però credo sia assolutamente fattibile e concreta come realizzazione e mi aspetto qualche presentazione a riguardo all'e3, ripeto a me viene in mente quantum break e la scena dei frammenti di vetro in sospensione, e se la differenza in termini di prestazione significa 30fps vs 2fps vuol dire che ne vedremo delle belle.
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    La scena di Quantum era una cut scene, totalmente precalcolata. Non c'è nemmeno il dubbio.
  15. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Indubbiamente ma con il cloud una cosa del genere potrebbe essere non più scriptata, tutte quelle deformazioni, quella fisica, tutto ciò che richiede calcolo puro è li dove ti può venire incontro il cloud.
    QB è un esempio, non sappiamo se utilizzerà questa tecnologia.

http://www.youtube.com/watch?v=E087GDdXYl4
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    "chi vivrà, vedrà"

al momento non si può dire altro.
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ogni volta che MS pronuncia la parola cloud e penso a come possa essere applicato ai giochi singleplayer mi tornano in mente i DRM e il vecchio "Always Online".
  18. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Per me il fatto dell'always online è più una pippa mentale di noi videogiocatori che una reale limitazione, non ricordo di aver giocato offline con la 360/ps3 negli ultimi 4-5 anni. Ormai tra un pò anche il frigo di casa sarà connesso, lo smartphone con il piano dati ce lo abbiamo tutti siamo di fatto già always online.
    A thomas83 e Kassandro piace questo messaggio.
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Io sono, per colpa della linea, offline uno due giorni a settimana e spesso, quando funziona, vado a velocità indecenti. La colpa? Delle linee telecom (centralina troppo distante). Per me l'always online non è una pippa mentale, ma un problema serio. Ovviamente chi ha linee buone il problema non se lo pone, peccato però che per 3/4 d'Italia non sia così.
  20. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Mi rendo conto che è un problema che fortunatamente non mi tocca, bisogna confidare nelle reti UMTS/lte, perché se si aspetta Telecom...