1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thomas83

thomas83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    77
    Lorne Lanning, co-fondatore di Oddworld Inhabitants, dice la sua sull'eterno confronto tra Xbox One e PlayStation 4 sostenendo come l'attuale gap prestazionale che vige tra le due piattaforme a favore della console Sony sia destinato ad annullarsi del tutto nel giro di poco tempo, tanto che già adesso la situazione sarebbe cambiata.<br />"Direi che mesi fa il divario fosse decisamente più ampio ed era dovuto sostanzialmente ai sistemi di sviluppo", ha detto, spiegando come fosse necessario dedicare il doppio del tempo su Xbox One per operazioni che invece si eseguivano molto più facilmente su PlayStation 4.<br />"Penso che in Microsoft abbiano sistemato rapidamente il set di strumenti per lo sviluppo, migliorandone l'ambiente e riducendone drasticamente la curva di apprendimento. [...] Devo ammettere che PlayStation 4 è stata abbastanza sorprendente e abbiamo speso parecchio del nostro tempo su questa piattaforma. Ma non vedo quell'enorme gap che si racconta in giro".<br />Lanning continua spiegando che le differenze iniziali tra Xbox One e PlayStation 4 ricordano quelle che c'erano tra Xbox e PlayStation 2, tanto che all'epoca sviluppare su console Sony stava diventando incredibilmente costoso. <br />Lo studio sta attualmente lavorando al remake di Oddworld: New'n Tasty per PlayStation 4, ma è già in trattative per realizzare anche una versione per Xbox One tramite il programma ID@Xbox. Se così dovesse accadere, il co-fondatore non crede ci saranno differenze importanti tra le due versioni.
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    è la stessa storia che accadde tra 360 e ps3 e come al solito servizi e esclusive faranno la differenza
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Come annullarsi? Ma la One è troppo più potente, non basta annullare il gap, con le DX12 bisogna andare super mega oltre :asd:
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

@Seba fai la news e postala nel thread apposito, qui non dovremmo mettere ne news ne link ;)
    A rewrew piace questo elemento.
  5. thomas83

thomas83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    77
    Ci accontentiamo di poco noi
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Parlando seriamente credo anch'io che con un po' di ottimizzazione si otterranno risultati simili. Bisogna vedere poi chi regge di più negli anni e per quanto. Entrambe non sembrano destinate a durare tantissimo...
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, bisogna sperare allora che anche Sony si accontenti di poco e che non ottimizzi ulteriormente la sua...
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Comunque appena sony ha mostrato Morpheus subito Ms si è andata a comprare quanto di più simile ci fosse in commercio. Peccato che Facebook l'ha anticipata sull'Oculus :asd:

@thomas83 per una persona che dice che sono allo stesso livello ce n'è un'altra che dice il contrario. ;) sai quante dichiarazioni abbiamo postato qui e su altri thread di sviluppatori che dicono che Ps4 è più potente? L'ha detto ubisoft, l'ha detto Kojima ecc. La differenza è che i loro giochi effettivamente su ps4 girano meglio, se fatto apposta o no non lo so.
  9. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    il loro progetto di realtà aumentata mediante visori trasparenti (occhiali) è vecchio di anni, registrarono i loro primi brevetti nel 2009-2010. Il progetto si chiama "fortaleza" come si chiameranno gli occhiali non lo so . Non spariamo info alla caxxo :D
    A Seba piace questo elemento.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

1) non ho dato "info", ho fatto solo una battuta

2) che cavolo ne so io delle caxxate kinectiane di Ms :asd:
  11. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Come kinect è stato soprannominato kinotto già mi immagino Fortaleza diventare un forte olezzo :asd:
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma a qualcuno davvero interessano questi visori?
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    a me, potrei comprare una ps4 solo per quel visore che hanno presentato
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Dipende, sicuramente voglio provarli.
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...ma meno di zero, conoscendomi sboccherei dopo 30 secondi :asd:

sono troppo vecchio stile...
    A Ginoki piace questo elemento.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Oh Seba detto anche l'uomo del "totaleeeee" prende info da totalxbox.Non fa una piega...
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io penso che con l'E3 la ps4 riceverà gli aggiornamenti necessari per essere un lettore br degno di nota. ora che finisci di giocare a tutto quello che devi recuperare su ps3 per me sistemeranno la faccenda.
  18. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Io andrei di lettore dedicato.........malgrado tutto,mi sembra la scelta più logica!
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Da un estratto di DF:

Il fill-rate della GPU di PS4 è notevolmente superiore rispetto a PlayStation 3 (mentre Xbox One da questo punto di vista offre solamente un incremento di 3,5 volte rispetto a Xbox 360), quindi mettere quei pixel su schermo non dovrebbe essere un problema. Il processore, poi, non dovrebbe fare da collo di bottiglia: la maggior parte della potenza di calcolo del Cell di PS3 è stata destinata alla gestione degli effetti non coperti dal chip RSX, e la parallelizzazione dei compiti della CPU sulla SPU utilizzata da Naughty Dog dovrebbe funzionare bene sulla struttura multi-processore di PlayStation 4.
    A glenkocco, Ginoki, Stepet82 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Dai che esce TLOU col graficozzo!
    A Ginoki e Kassandro piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.