1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 7 Marzo 2014.

1. fomento

fomento Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Ho poco fa finito per la prima volta il gioco (versione PS3) e, pur avendo fatto il cazzone e sperimentato più che altro, devo dire che alcune nuove introduzioni (come il concetto di sand-box o la possibilità di correre più velocemente, forse troppo - Assassin's Creed ha fatto scuola nei movimenti) sono molto riuscite e lasciano ben sperare per Phantom Pain, altre (soprattutto legate al layout dei comandi, alla diminuzione di animazioni e d'interazione con l'ambiente circostante) mi hanno fatto storcere un po' il naso. Vedremo. Devo giocarlo più affondo per metabolizzare quest'evoluzione della serie.

Piccolo discorso tecnico per la versione PS3:
    Note positive: il sistema di illuminazione, gli shader, nonché la modellazione poligonale (le texture in generale non sono male, però l'ambientazione piatta e il buio aiutano molto nel nascondere imperfezioni) e il comparto audio.
    Note negative: frame-rate ballerino; la risoluzione sub-hd si sente, soprattutto per l'orizzonte visivo (ah, per caso, hanno usato l'FXAA? Perché ci sono molti artefatti sub-pixel); e un'odiosa compenetrazione poligonale riscontrata in diverse situazioni (sia nell'interazione ambientale sia durante alcune animazioni).

la risoluzione sub-hd si sente tutta (e, per caso, hanno usato l'FXAA? Perché ci sono certi artefatti sub-pixel da far ribrezzo :asd:), soprattutto per l'orizzonte visivo
  2. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187

tt con la pistola, qualcuno mi è scappato (cioe nn l ho addormentato/stordito)
    il "carrarmato" l ho fatto con le torrette, penso ci sia solo quel modo per farlo. o sbaglio?????
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Fai tutto con la pistola poi quando scendi puoi usare il lancia missili che trovi vicino l'omino da slavate.Cerca di finire entro i 20 minuti max senza checkpoint (il carro deve essere l'unica cosa che distruggi)
  4. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187

Sinceramente a me sta piacendo moltissimo, come detto sopra questo è solo un antipasto, ma finalmente un gioco dove si usa la testa.
    Finalmente un gioco, dove usare il binocolo è un azione che porta benefici reali e non gadget cagato li per caso tanto per metterlo.

Openword è gestito perfettamente, e solo un maestro come Kojima poteva riuscirci.
    Solo una cosa mi manca (forse) un tasto reale per attaccarti al muro( il vecchio triangolo per intenderci) ora lo fa quasi in automatico, ma a volte sei fuori dalla copertura e puo dare problemini, perche pensi di essere coperto.

Ho tolto lo slowmotion perche mi faceva cagare per il resto p perfetto.
    Sempre Metal Gear ma evoluto e crescito...

ottimo lavoro KOJI ;)
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Like a (Big)"Boss"
  6. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    ieri ne ho storditi 3 caricati sulla gip, mi sono messo alla guida ,
    mi sono catapultato fuori, mentre la gip correva a tt velocità verso lo stapiombo del con sotto il mare...
    hihihihihi LOL
  7. fomento

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Ah mi ero dimenticato del dettaglio del manto erboso su PS3 :uau:
  8. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    fa pena? gia su ps4 e x1 non è che sia granché:asd:
  9. fomento

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Troppo. Era migliore (nonché in parte interattivo) quello su MGS4; se riesco trovo qualche screen :asd:
  10. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    ma questa è la missione "distruggi torrette antiaeree"????
    per prendere il trofeo ,salva i 3 prigionieri???
    come fai a portarne 3???
  11. fomento

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Oggi ci ho rigiocato solo per controllare le texture, e, devo ricredermi: fanno schifo :asd:

Fox Engine non all'altezza di altri engine (confermatemi il pop-up di superfici ed ombre e il fatto che Big Boss non proietti ombre se colpito da un fascio di luce?).
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Pop-up delle superfici confermo sulle ombre se ti riferisci alle torce dei nemici quando ti puntano confermo anche questo :asd:.Purtroppo su oldgen è parecchio tagliato.
    Personalmente sento la mancanza di 2 cose :
    1)La barra della vita/vigore
    2)David Hayter
    Per quanto l'erbetta si piegasse in modo carino nei vecchi frega abbastanza poco :asd:.
    A ElvishMike piace questo elemento.
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sinceramente non so che missione sia.Un utente ha taggato kojima su twitter con quella foto e siccome fa ridere come bug l'ho postata :D
  14. fomento

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    È un engine nato vecchio allora. Anche se alcune cose belle le fa, si vede che con in mente le nuove console hanno tagliato più che ottimizzare e migliorare in base alle risorse disponibili.

Per le tue note, direi mmm; devo testarlo meglio. Sutherland è bravo, molto, certo non è la voce dei precedenti episodi.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Quando urla o parla sottovoce rende abbastanza bene.Per il resto è troppo acuto/nasale (sempre imho).Senza contate che io ho notato problemi di volume/eco sul "registrato".Quando afferri uno e lo constringi a palrare l'audio è palesemente troppo basso e con eco.Questo anche in altre occasioni.Cmq confido che da qui a un anno sistemino anche altri piccoli aspetti.Non mi dispiacerebbe se nella modalità "hard" o in una ipotetica modalità "realistica" reintroducessero la salute con le razioni.Anche perchè se è un open world il dover mangiare/curarsi rende il gioco ancora più "esplorativo".
    A ElvishMike piace questo elemento.
  16. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    ma cavolo nella missione didtruggi le torrette, ho salvato 4 prigionieri e ne segna 3 come mai

poi sto grado s come si prende..........sempre A
    Ultima modifica: 25 Marzo 2014
  17. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Mi è uscito un codice per un DLC gratuito. Nel foglio c'è scritto che nel menu principale dovrei trovare la voce 'scarica oggetti aggiuntivi' 0 una cosa del genere.. ma non c'è nulla!
  18. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    se vi manca david hayter mettete una sua foto sul vostro comodino, cosi ogni qualvolta giuocherete ai nuovi metal gear o vi sveglierete la mattina accarezzate la sua foto :asd:
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Basta riprendere in mano un "vecchio" metal gear per sentire che nel 5 è (quasi) tutto sbagliato :asd:.
  20. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Perchè che ha di sbagliato ? Io comunque adesso non prendo ,aspetterò l'uscita di the phantom pain cosi da non spezzare troppo la storia...