1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.259
    Punteggio:
    1.528
    Beh, considera che se le voci si dovessero tramutare in realtà questo autunno è tutto per The Order...
    A Kassandro e kennuz piace questo messaggio.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se questo autunno esce the order, allora andrà come dice glen.

E3 filmato di presentazione, e uscita autunno 2015...
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Ma no caxxo :(:(
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me non lo fanno uscire sto anno.. e come dici tu il periodo di uscita di unchy, così come tutte le grandi cose, è quello.. magari ND nel frattempo ha altro da tirar fuori..
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
  6. Shh, non gli rovinare il gioco - lettura selettiva, il nuovo mantra della speranza.
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Evil il punto è un altro, se la gpu di One è full dx12, allora non può essere una semplice 7000.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Chi ha mai detto che sia una semplice 7xxx?
    Si sa da tempo che è basata su architettura delle 7xxx ma con supporto custom a certe funzioni...
    Nvidia aveva abilitato features dx11 su hardware legacy e le stesse 360 e ps3 supportavano istruzioni seguenti alle architetture delle loro GPU.
    Inoltre il discorso è un po' diverso...Dx12 saranno supportate nativamente da quelle serie GPU di cui ha parlato AMD, quindi potranno usarle senza porting o importazione delle features all'interno di OpenGL.

Però il discorso caratteristiche supportate esula un po' dal supporto nativo alle DX12, in quanto nuovi filtri più pesanti o particolari metodi di rendering possono essere soggetti ad esclusione per motivi commericali e/o necessità di architetture più performanti....

In passato pur essendo alcuni metodi di AA supportati dall'architettura Nvidia e AMD avevano escluse alcune caratteristiche per lacune VGA in modo da evitare degradi prestazionali troppo alti..

Inoltre come FullDX12 MS e AMD intendono il supporto alle API di basso livello che dovrebbero ridurre il carico della GPU (che è quello che serve a XOne al momento)

La base principale delle DX12 (che è quello per cui sono nate) è consolizzare i PC e migliorare l'utilizzo delle risorse su PC e altre architetture, le features aggiuntive invece sono orpelli aggiuntivi delle DX12 che vengono fatti funzionare solo su hardware che può eseguire tali miglioramenti senza morire, mentre con full DX12 si parla di supporto nativo alle API di basso livello
    A MmK83, glenkocco, Deleted member 47232 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  9. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Si parla anche di novità hw nate per sfruttare le dx12 che promettono di essere rivoluzionarie per il modo in cui concepiamo adesso le vga, maggior coerenza, minor perdita di dati, utilizzo di esram/edram, utilizzo di più engines in contemporanea e non di un solo monolitico xpu per l'accelerazione hw. Il che giustificherebbe anche alcune scelte di ms in ottica xone
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Speriamo che riescano a sfruttare meglio l'HW di ONE, a numeri purtroppo il bozzone comunque rimane sotto, l'HW è quello, spero di vedere qualcosa in full quellolì entro il 2014, se davvero si parla per metà-fine 2015 è davvero troppo tardi IMHO, inoltre bisogna vedere Sony se ottimizza e boosta ancora di più ps4.
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Alcune mi paiono una sola messa in giro dall'utenza...

Non dimentichiamo che DX12 sono nate principalmente per migliorare l'utilizzo delle risorse su PC quindi il discorso esram/edram difficilmente sarà centrale nelle DX12

Ad ogni modo quello che riguarda il miglior sfruttamente dell'hardware fa parte delle API di basso livello XOne che sono supportate dalla APU XOne.....il discorso features aggiuntive è legato a nuove architetture perchè non riguarda le API di basso livello ma miglioramenti visivi a patto di avere potenza elaborativa (e XOne non ha bisogno di nuovi effetti più pesanti)
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma tutta la serie 7000 è compatibile, mi sono perso qualcosa?
  13. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Si, ovviamente altre features saranno appannaggio solo delle future schede 12.0
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    adesso capisco.
    però mi sembra un pò strano, ed un controsenso, che una scheda così avanzata fatichi senza dx12
    A MmK83 e kameo85 piace questo messaggio.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Dal lato amd non c'è molta chiarezza mentre sul fronte nvidia...la stessa nvidia ha praticamente dichiarato che tutte le gpu DX11+ supporteranno le DX12 (come era logico aspettarsi ed è sempre successo).Quindi immagina che "grandi" novità ci saranno ( :asd: )
    A stopardi piace questo elemento.
  16. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    visto che i bozzoni si sono ritirati bisogna alimentare un po sta console war :asd:
    A AlexDeRoma, Strazeroni, kennuz e 3 altri utenti piace questo elemento.
  17. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    L'hw è più custom di ps4 e nasce secondo una filosofia diversa:
    Digital Foundry: Si è detto che la console è dotata di 15 processori: potete spiegarvi meglio?
    Nick Baker: Sul SoC ci sono molti motori paralleli: alcuni sono core CPU e core DSP core: al calcolo di quindici siamo arrivati in questo modo: otto dentro la componente audio, quattro move engine, due per la codifica/decodifica video e uno deputato ad effettuare la composizione/dimensionamento video.

Aspettiamo l'e3, fino ad adesso abbiamo avuto solo crossgen non ottimizzati
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ci stà :asd:...ma calcolando come è stata gestita ps3 al lancio e come è stata gestita psvita...bisogna ammettere che sta ps4 è veramente lanciata e "supportata".I firmware stanno uscendo con intervalli non aggressivi e che contengono novità abbastanza corpose.I giochi idem.Ci sono 2 titoli abbastanza nextgen (killzone e infamous) mentre dal lato concorrenza io vedo si tanti giochi ma prodotti oldgen dal lato tecnico (l'unico a salvarsi è Ryse che però è palesemente castrato e non dimentichiamoci che doveva essere un gioco only kinect).
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Come ho ipotizzato più volte l'unica realtà possibile è che ci siano più CPU di quelle "dichiarate".Tenere spenta una CPU avendo kit/motori grafici non adeguati a supportarlo ha effettivamente senso (che poi in un mondo multicore MS torna sul Multi CPU separato?Boh).Ma questo non toglie che le difficoltà nello sviluppo saranno diverse (se il multicpu sia reale) e che possano essere effettivamente una svolta alle perfomance di One ci credo poco.Se mettiamo realmente le carte in tavola (senza parlare troppo complicato) abbiamo ad oggi 2 console palesemente acerbe.Di queste due console una ottiene già giochi a 1080p con una media di 40fps e l'altra giochi 720/900p con una media sempre di 40fps.Se calcoliamo un miglioramente parallelo di entrambe...con one probabilmente avremo finalmente giochi 1080p x 50/60fps...e su ps4 che già offre senza ottimizzazioni tali prestazioni?
    Ultima modifica: 24 Marzo 2014
  20. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    figurati, il mio messaggio era tanto per fare un po di flame ignorante e come hai detto tu per smorzare la serietà del thread :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.