1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    intendi un jrpg? :eek:
  2. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ho letto gioco giapponese non jrpg. Chissà. Sono curioso.

W la concorrenza!
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    cavolo sono stra curioso.. se MS fosse intelligente metterebbe in cantiere un sequel per Lost Odyssey..
    A Tinosognatore e boxaro95 piace questo messaggio.
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Io ho letto che si tratta di una nuova sh giapponese a lavoro su una nuova ip.
  5. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quasi 7 anni di console war , dove il cell doveva spaccare il culo ai passeri, e solo quando esce ps4 gli stessi che osannavano ps3 la definiscono (ora) quella scarsa tra le 2 (xbox 360 e ps3) :asd::asd: alla fine tutti i nodi vengono al pettine :tganzo:
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tanto per non lasciarti solo nei tuoi deliri...

-Alla fine dei 7 anni, per meriti di Sony e demeriti di MS, il culo l'ha spaccato
    -Alla fine dei 7 anni, Ps3 ha venduto più di 360
    -Alla fine dei 7 anni, mai detto che la Ps3 era più scarsa ma che di certo non era la meno potente. Anzi, i giochi tecnicamente migliori sono su ps3 quindi si potrebbe azzardare un vantaggio di quest'ultima

La situazione, se a prima vista può sembrare simile (a ruoli inversi), in realtà è diversa perchè stavolta chi è dietro non è sulla carta più prestante.
    Se agli inizi della scorsa gen la differenza di res, e quindi di pixel a schermo, era nell'ordine del 15% a favore di MS ( e si gridava a versioni mostruosamente differenti - e le differenze c'erano e sono il primo a dirlo) stavolta si parla di differenze tra il 40% (900p) e il 66% (720p vs 1080p)

Però ora questa differenza non conta piu:asd:
    Ultima modifica: 24 Marzo 2014
    A adenosina, glenkocco, Sid e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Hanno venduto uguale, milione più milione meno, e considerando il punto di partenza è stata più una vittoria di ms che di Sony.
    Attualmente c'è una bella differenza, oltre l'ipotizzato. Vedremo se il futuro ci riserverà delle piacevoli sorprese: E3
  8. Ha venduto più PS3, sia come unità totali sia in relazione all'anno di uscita (e poi PS3 continua a vendere discretamente anche ora). Certo Sony è passata dal monopolio ad un secondo posto, ma mi sembra che con PS4 abbia imparato dai propri errori e abbia iniziato nel migliore dei modi.

Per il discorso potenza/non potenza PS3 vs Xbox 360, pur avendolo ripetutolo mille volte, continuo a ribadire che le due situazioni non sono minimamente paragonabili. Qualora entrambe fossero state dotate della stessa GPU, e avendo una Xbox One con il medesimo concept (DDR3 + eSRAM + co-processori) e una Sony con la medesima struttura con un pool di memoria unico (GDDR5, anche se forse già soltanto la tipologia di memoria fa la sua differenza), avremmo potuto speculare su un possibile vantaggio sul lungo periodo della console di Microsoft; perché ci saremmo trovati in una situazione di incerto equilibrio sulla carta, con, però, una console più semplice da sviluppare (PS4) con relativo vantaggio iniziale e, l'altra, con più soluzioni hardware e software (Xbox One con eSRAM e co-processori) da utilizzare per avere quel quid in più per lo sprint finale (come il CELL per PS3). Situazione che non si è ripetuta.

P.S. l'accordo fra MS e AMD è di tre miliardi, non tre milioni. La sola progettazione del CELL ne richiese altrettanti. E, ripeto, della GPU di Xbox One conosciamo quasi tutto a livello di caratteristiche.
    P.P.S. AMD ha dichiarato che tutte le GPU con chip Game Core Next (GCN) saranno compatibili con le DX12; e questo significa:
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2014
  9. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Fix ;)

@glenkocco Spero vivamente anche io in LO2, il primo l'ho a dir poco adorato, però c'è una cosa che volevo far notare: giusto oggi un sito concorrente ha riportato la news che il dominio del sito internet dei Mistwalker non è stato rinnovato...la cosa mi insospettisce sinceramente...che MS abbia acquisito lo studio? :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. Stavo scrivendo tre post contemporaneamente e ho fatto un po' di caos con gli acronimi, giusta segnalazione ;);) (che poi nel quote l'ho pure riportato correttamente :asd:).
    A boxaro95 piace questo elemento.
  11. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    una volta esisteva solo Soni plaistascion 2 , poi venne xbox e nessuno se la cagò, poi fu la volta di xbox360 e la plaistascion riuscì a perdere il monopolio è un po come se la nutella prendesse le pizze dalla spalmella dell'eurospin , ma si si la ps3 vincitrice si si :asd::asd:
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma siete troppo seri in sto topic...
    Pare che MS abbia già in mente un restyle di One...leggermente più grande ma ha "l'alimentatore interno"

:asd:
    A adenosina, Dimitri136, Sid e 4 altri utenti piace questo elemento.
  13. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Oddiooooo!!!:uau: Al momento ti avevo creduto! Poi ho letto... più grande e... :uau:
    A MmK83 piace questo elemento.
  14. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

@SaintSeiya togli il link e posta la news (che, tra l'altro riguarda il pc) nell'apposita sezione. Ci vuole tanto a capire la frase "non postate news in questo thread"?
    A Kassandro piace questo elemento.
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    no, è stata più una vittoria di sony se han venduto uguale dato che è uscita un anno dopo
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  19. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

1 milione in più, con un anno in meno di vendite.
  20. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Manca il giappone a MS e quello il "problema" Sarebbero almeno 5 mil di console in più.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.