1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

1. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Ahahahahhahaa! Non fa una piega!
  2. raid3n79

raid3n79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    52
    ammettendo che la console nn fosse pronta per il lancio e che i dev kit fossero solo per far girare i giochi in modo decente potrebbe essere una risposta filtrando alcune informazioni che si leggono in rete....
    si parla anche di una parte del processore che non viene usata e c'è sempre l'incognita sul layer del processore, io non capisco così affondo la tecnica di un processore quindi potrebbero essere anche una marea di speculazioni e basta
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Mah non credo
  4. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    La piena compatibilità alle dx12 apre nuovi scenari. La gpu non può essere una 7790, che non potrebbe essere full dx12. Inoltre, facciamoci una domanda di economia: perché ms produce una console che al netto del Kinect (75 dollari) ha un costo superiore a ps4 con la sola apu che è stimata sui 110 dollari ma che ha una potenza bruta (numeri alla mano) oltre il 30% in meno? Amd gli ha rifilato il pacco :asd:?! Ricordate le dichiarazioni di Pennello? ''Credete veramente che abbiamo concesso il 30% in più alla nostra concorrente?!''
    Il dubbio che in quel silicio ci sia molto di più è lecito.

A.Pennello
    "I’m not saying they haven’t built a good system – I’m merely saying that anyone who wants to die on their sword over this 30%+ power advantage are going to be fighting an uphill battle over the next 10 years…"
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Speranze, speranze e ancora speranze. Ma cose concrete, quando le vediamo?
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Ma penello é un PR, cosa volete che dica? Ogni volta che ha aperto bocca su questioni tecniche é stato spernacchiato. Il kinect costa 75$, non so dove l'hai letto, ma sicuramente si tratta di costo del singolo pezzo. I costi di ricerca e sviluppo dove li mettiamo?
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Aspettiamo l'e3, più che speranza si tratta di farsi qualche domanda e cercare una logica nelle cose. Non esiste in un mercato come questo, dove lo sviluppo di una console richiede anni che si venga colti di sorpresa, si possono fare scelte sbagliate di marketing, avere ritardi per questo o quest'altro motivo ma non si può pensare che MS non sappia cosa faccia Sony e viceversa.

al volo ti ho trovato questo: http://mygaming.co.za/news/xbox/60563-cost-of-building-an-xbox-one.html
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

E aspettiamo.... Comunque di casi di aziende "colte di sorpresa" il mondo delle console è pieno. La stessa Ms è stata sopresa due volte da sony in questa nextgen: una volta sulla quantità di ram (che, ricordiamolo, Ms ha aumentato all'ultimo momento) e un'altra volta sui Drm dove ha fatto un'inversione senza precedenti senza averne assolutamente voglia.
  9. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Il discorso della ram vale per entrambe, sempre nell'ottica, vediamo cosa fanno gli altri e ci regoliamo. Per quanto riguarda il drm, li' evidentemente non sono riusciti a fare cartello, i gamers si sono ribellati e hanno cambiato strategia, ma non pensiate che non avessero un piano b, sono multinazionali mica il salumiere sotto casa. Se ti leggi qualche thread post e3 ho sempre dichiarato, insieme ad altri, che era impossibile che ms facesse questa crociata da sola. PS4 e xbox one devono competere ed hanno lo stesso target, di prezzo e di utenza. Nessuno ti darebbe il 30% in più senza apparenti benefici. Sono console che dureranno almeno 6-7 anni, non è credibile l'1.3tf calcolato in base alle specifiche che conosciamo.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

I fatti hanno dimostrato che Ms nel caso dei Drm era sola. Magari Sony ha perculato tutti, ma alla fine i fatti sono quelli.
    Riguardo i tfs perché, in base alle specifiche di one, non sono giusti? One è li, si può aprire, non c'è niente di invisibile. L'hanno smontata e rimontata più volte, dentro c'è sempre la stessa roba.
  11. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Si parla di gpu dual core. I numeri calcolati sarebbero corretti, ma andrebbero visti in maniera diversa, cosi come non ha senso paragonare una cpu single core da 2,0ghz con una dual core da 2ghz. Ricordate inoltre che i devkit di xbox one avevano due 7970 in crossfire, non sarebbe un caso. Infine c'è il supporto pieno (tweet di phil spencer di ms) alle dx12, quindi è un hw custom diverso da quello che si era ipotizzato. Questo spiegherebbe anche le voci sull'investimento oneroso fatto con amd.
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quello che dice stepet, togli ogni dubbio...

La consolle e li, aperta e richiusa. Non c'è niente di segreto.
    L ha é quello. L unico miglioramento può arrivare dai devkit.
  13. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Sono cose che non puoi vedere semplicemente aprendo e chiudendo la console, le uniche immagine in rete arrivano da chipworks.
    Ultima modifica: 23 Marzo 2014
  14. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ma cosa dimostrano? Che la one puó potenziarsi?
  15. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    MS ha aumentato la ram all'ultimo? Mai sentita questa.
  16. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    All'ultimo ms ha aumentato il clock alla gpu appena ha scoperto che la gpu montata su piessequattro è diversa dalla sua :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. :asd:

Ah, della GPU di Xbox One conosciamo quasi tutto: ROPs, CUs, Stream processor, frequenza, ecc... quindi.
    A glenkocco e Stepet82 piace questo messaggio.
  18. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Si si anche della cpu.
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

"GPU più veloce e SDK migliorato. Sono questi alcuni dei passi in avanti effettuati da Microsoft su Xbox One secondo Marc Whitten."
    Questo ad agosto.

Riguardo la ram era un rumor mai confermato che parlava del fatto che One all'inizio non avesse 8gb di ram. Si parlò anche di un aumento a 12 a un certo punto. Ma comunque qui stiamo parlando di utopia, di rumor non confermati e nuovi rumor basati sul nulla cosmico.
  20. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Saint, smettila di sparare stronzate...va. Doppia gpu? Ahah si oin un die abbiamo un otto core e dire gpu... Ma i multi non riescono a essere uguali. Lol.

Domandina: secondo te perché hanno aumentato il clock? Non hanno un sacco di potenza?