1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ea : piu' guadagni con cellulari che con ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 28 Novembre 2007.

  1. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo un recente report finanziario relativo al territorio statunitense, la compagnia Electronic Arts guadagnerebbe più soldi con la vendita di giochi per cellulari che non con le vendite di software per PSP e PS3 insieme.
    Il resoconto finanziario riporta 37 milioni di dollari provenienti dalla vendita di giochi per telefoni cellulari e siki 17 milioni provenienti dalla vendita di titoli per PlayStation 3. La PSP va un po' meglio, con circa 21 milioni di dollari in totale.
    Il periodo preso in considerazione è il terzo quarto del 2007, dunque i dati non si riferiscono alle vendite annuali complessive, ma sono comunque datiche fanno pensare.
    I giochi per Xbox 360, invece, assicurano ben 218 milioni di dollari alla onnipresente software house americana, così come i software per PS2 (73 milioni) e Wii (59 milioni). Chiude il DS con 47 milioni di dollari.

    Fonte spazio

    La gente si domanda il motivo dei porting indecenti di Ea su ps3..e questo è il motivo..

    Purtroppo la ps3 vende veramente poc software, ed è per questo che le case nn perdono soldi e tempo su di essa..

    Se la situazione non dovesse cambiare, l'utente ps3 si dovra' abituare a porting indecenti sulla sua console
  2. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se mai il porting osceno è il motivo per cui nn vende su ps3...mi prendo qualsiasi altro gioco piuttosto che prenderlo osceno per ps3...
  3. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    No, è il contrario. Fanno dei porting indecenti e di conseguenza la gente non li compra...
  4. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esatto!
    Poi io non compro titoli EA neanche su altre piattaforme. Sparano fuori titoli di una piattezza tale che non meritano i miei soldi!
    Si salvano Burnout e Crysis giusto perchè sviluppati da altri!;(
  5. maul95

    maul95 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    se fanno male i software per ps3 chiaramente ne vendono pochi...17 milioni di dollari sono già tanti...
  6. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'unico gioco EA decente è fifa08 (imho) ed infatti ha venduto di più sulla PS3
  7. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E che pretendono......Fanno i porting di merda e che la gente li compra?????
    Facessero i giochi per i cellullari personalmente non mi cambia nulla se EA non sviluppa piu' per ps3 se questi sono i risultati.
    Tra l'altro ditemi un gioco EA che valga la pena di essere preso.... forse solo COD4.
    Madden,fifa,NHL, e tutta quell'altra roba non la compro dal 1997 .... e dic certo non mi son strappato i capelli per non averli giocati, anzi felice di aver risparmiato i soldi ogni anno per 10 anni :D
  8. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Ma cosa pretendono che noi gente "comune" buttiamo via i soldi per giochi fatti con i piedi, alle volte è meglio tacere che parlare per niente.
  9. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Calcola che il 90% del mondo non ha due console, ma solo una, ed il 90% del mondo non si informa sui siti internet ma sono casualoni, e percio sempre il 90% non sa che il gioco è meglio su 360..

    I giochi su ps3 non vendono perchè in america, essendo innamorati della tecnologia, molti comprano la ps3 come lettore bluray, visto che è il lettore piu' economico
  10. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah io sono uno di quelli che l'ha pagato 599 euro.. e l'ho presa perchè è ANCHE un lettore blu Ray.
  11. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quoto anche se la ho pagato 350€ in meno :D
  12. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma penso che tu ogni tanto lo compri un gioco ps3..

    Invece molti lo usano SOLO come lettore bluray..

    Altrimenti non si spiega come mai i giochi ps3 non vendono..siano essi EA, o peggio ancora esclusive nuove ps3..

    E' incredibile che su ps3 vendono di piu' i multi famosi che le esclusive ps3..Questo è indecente..
  13. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    599 - 350 = 249 ?????
    La ps3 costa ad oggi 249 euri????? :???:
  14. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    No nn fare quel calcolo lì io la ho presa da luglio, ma siccome dando dentro un pò di cose (tante cose) me la sono presa a questo prezzo.
  15. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No è diverso.
    Non tutti possono spendere 70€ per comprarsi un porting che sembra fatto da scimmie.
    Per quento riguarda le esclusive, sono poco conosciute dai casual.
    Credo più che ognuno compri un gioco ogni 1/2 mesi, ma che sia stupendo, e sicuramente la EA di giochi stupendi non ne ha fatti.
  16. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quoto:D
  17. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    vabè crisys, nba 2008, fifa 2008 e army of two mi sembrano dei gran giochi!! E cmq EA sforna, secondo me, sempre giochi con una grafica di primo livello!! :cool:
  18. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    finiamola con sta storiella che si compra la ps3 SOLO come lettore bluray in america perchè sono solo supposizioni non veritiere o almeno invece ANCHE.

    il fatto che non si vendono molti giochi secondo me può essere dovuto a molti fattori:
    - molti hanno anche la xbox360 e si scelgono i giochi di quest'ultima
    - gli utenti medi della PS3 è più avanti con l'età e compra solo 1/2 giochi ogni tanto perchè non ha tanto tempo libero per i giochi
    - si aspetta i gioconi famosi (GTA, GT5, METAL GEAR SOLID)
    si usa anche come lettore bluray
  19. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quoto :)
  20. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Crisys lo sviluppa Crytek, NBA08 mi pare sia stato definito da molti osceno, Army of Two esce tra 4 mesi, l'unico che si salva è fifa che neanche è sta gran cosa....