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Console war in stile Tribe

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Stepet82, Feb 21, 2014.

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  1. Evil_Sephiroth

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    Prove? Che prove? Non c'è NIENTE che dimostri come il ray tracing sia possibile con prestazioni accettabili su una APU.....si dice solo che l'hardware lo supporta ma non si sa come e a che livelli...

    Una gt720M e una 780Ti supportano le stesse tecnologie (quasi) ma su una più della metà delle cose non sono fattibili in modo accettabile...questo è il punto...

    Il RayTracing (e sono dati di fatto) viene fatto su hardware assurdo in campo grafico (VGA professionali certificate)....le APU ci sono anche su PC ma nessuno si sogna di usarle perchè come tecnica il ray tracing puro è pesantissimo....
    Ci sono degli ibridi che non calcolano tutto in tempo reale ma considerano delle variabili e in questo modo riducono parecchio il carico sulla macchina

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    Utilizza al suo interno tecniche di ray tracing nel render delle superfici riflettenti, ma come ho detto sono video non interattivi......

    Anche su smartphone giochi come infinity blade hanno una grafica notevolissima....ma sono dei NON giochi, manca quasi tutta la componente di interazione effettiva...cosa che semplifica non poco la gestione del carico sull'hardware...
  2. Beh veramente la figuraccia l'ha fatta Axel, perché Evil ha parlato solamente di risultati (sostenibili ed accettabili) raggiungibili dalle attuali console (o dagli smartphone) e non di "tecnologie inaccessibili" - le GPU presenti nelle due console supportano la risoluzione 4K, ma poi vedi che titoli dovrebbero tirare fuori per gestire quella risoluzione. Le prove finora sono solo dichirazioni, così come quelle fatte da Sony (tra l'altro aspetti della tecnologia sono presenti in Killzone: SF).

    La cosa divertente è che nella scorsa generazione le dichirazioni di Sony erano solo chiacchere inutili, ora, le parole di MS, con un divario hardware quantificabile ed evidenziato da molte software house, divengono profezia.

    Xboxway ha fatto scuola, purtroppo.
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  3. kennuz

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    Le lenti del visore derivano dalla sezione fotocamere di Sony

    [​IMG]
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  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Per caso accordi con Zeiss come per i binocoli elettronici? Sarebbe un plus non da poco (anche sul prezzo purtroppo)
  5. Si parla proprio di lenti Zeiss.
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  6. kennuz

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    Il prezzo ragazzi, la tecnologia può anche essere interessante, mi chiedo comunque quanto possa costare un progetto del genere che secondo me è altamente tecnologico (smentitemi e ne sarò felice), cioè, alla fine me lo stanno vendendo per giocare con una console da 400€ è un suicidio commerciale già se superano il prezzo della console stessa, a meno che non lo lanciano tra 3 anni, ma IMHO non è poi così lontana come cosa visto che ieri proprio in conferenza Yoshida ha comunicato (con uno screen) che square ci sta già lavorando con Thief, se esce tra tre anni non ha senso manco patchare thief per supportare il tutto, è un titolo che sarà già nel dimenticatoio.
  7. kennuz

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    Se parli delle Carl Zeiss sembra proprio di si.
  8. Richiedendo anche la PS Eye, credo che il prezzo non dovrebbe andare al di là dei 250/300 €. Per il resto si parla di altri studi al lavoro sul mezzo (e non periferica, come hanno specificato durante la presentazione), ma certo per essere appetibile deve uscire relativamente presto e avere titoli compatibili (che poi chi ha provato questa tipologia di visori ha ribadito che anche un titolo dalle poche pretese risulta notevolmente significativo dal punto di vista dell'esperienza).
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  9. Kassandro

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    Ray tracing su one come i 1080p 120 fps su ps3
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  10. kennuz

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    La camera non è un problema IMHO, anzi almeno danno la "scusa" per farla valere visto che per quanto mi riguarda sia kinect che ps4 camera sono inutili su tutti i fronti, la tecnologia, se la si vede nell'insieme in modo "raso terra" non sembra chissà quanto costosa, cioè è tutto un derivato dal move, ps4 camera giroscopi che montano già DS4 e psvita, dentro il visore dovrebbe esserci anche il Cell (letto in un liveblogging ieri non so se vero) magari sono riusciti ad ottenere un risultato eccellente con tutte le tecnologie esistenti messe insieme, così si, risparmi un botto, però comunque si parla di un prodotto particolare, in collaborazione con la NASA, dal mio punto di vista poco non è.
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  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Mmmmh se veramente ha quelle tecnologie che dicono meno di 400-500 non costerà....

    Certo non dovresti necessitare di televisore nel caso, però boh.....un bell'acrocchio come oculus per appassionati ma non avrà quel gran mercato
  12. E, c'è da aggiungerlo alla discussione, rispetto ai precedenti "visori" di Sony, questo è espressamente dedicato al mercato console e, quindi, si collocherebbe all'interno di una forbice di prezzo decisamente più economica - senza contare che Sony, come hai aggiunto tu, ha utilizzato anche tecnologie proprietarie, e, rispetto ai creatori di Oculus Rift, possiede le risorse (interne e/o esterne) per una produzione in massa così da abbattere ancor di più il costo finale.
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  13. O Agent e The Last Guardian :asd:
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Titanfail x 360 rimandato ad aprile
  15. Si vede che vogliono spingere più la versione Xbox One e la console stessa.
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  16. kennuz

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    Sempre x quanto riguarda il visore hanno parlato di una particolare attenzione sull'audio, sui sensi, un macello...
  17. AlexDeRoma

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    io ho scritto:

    Poi c'è il ray-tracing letteralmente "tracciamento raggio" è una tecnologia che permette di tracciare migliaia o milioni di raggi di luce che impattano sulle texture in Gaming, comportandosi in maniera indipendente l'uno dall'altro Simula la luce reale La differenza tra un pavimento reale e uno virtuale non sono le texture o i poligono ma i riflessi della luce phill Spencer su Twitter qualche settimana fa ha scritto : " si abbiamo e stiamo sperimentando la tecnologia ray tracing"

    sperimentando, se non sapete leggere vi prego di astenervi dai commenti su i forum, nessuno ha mai scritto altro se non sperimentando, quindi come ti succede spesso hai toppato e risposto alla cazzo di cane.
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    Poi c'è il ray-tracing letteralmente "tracciamento raggio" è una tecnologia che permette di tracciare migliaia o milioni di raggi di luce che impattano sulle texture in Gaming, comportandosi in maniera indipendente l'uno dall'altro Simula la luce reale La differenza tra un pavimento reale e uno virtuale non sono le texture o i poligono ma i riflessi della luce phill Spencer su Twitter qualche settimana fa ha scritto : " si abbiamo e stiamo sperimentando la tecnologia ray tracing"
    vi prego imparate a leggere, è l'Europa che ve lo chiede
  19. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    sidinvespa
    e tu impara a ragionare da solo non grazie al kinect :uau:
  20. Evil ha scritto
    L'italiano non è difficile, basta essere coscienti di ciò che si afferma e di ciò che si contesta. Rileggi bene quello che ho scritto io, non è difficile, basta un po' di impegno.


    Aggiungo, sempre Evil:
    Qui non vedo affermare che la tecnologia sia esclusa e irraggiungibile da Xbox One, smartphone, o Gameboy; ma che, prestazionalmente parlando, è una tecnologia che, per render professionali, richiede hardware più prestante.

    Che, visto l'analfabetismo di ritorno, e la difficoltà nella comprensione di un semplice periodo come quello di cui sopra, significa che per ottenere risultati soddisfacenti l'attuale hardware delle console, all'interno di progetti tripla AAA, non è sufficientemente prestante. La quale affermazione potrebbe essere anche lontana da una verità futura, ma di certo non intende ciò che è stato travisato. Fra una impossibilità e una difficoltà esiste una bella differenza.
    Last edited by a moderator: Mar 19, 2014
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