1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Prove? Che prove? Non c'è NIENTE che dimostri come il ray tracing sia possibile con prestazioni accettabili su una APU.....si dice solo che l'hardware lo supporta ma non si sa come e a che livelli...

Una gt720M e una 780Ti supportano le stesse tecnologie (quasi) ma su una più della metà delle cose non sono fattibili in modo accettabile...questo è il punto...

Il RayTracing (e sono dati di fatto) viene fatto su hardware assurdo in campo grafico (VGA professionali certificate)....le APU ci sono anche su PC ma nessuno si sogna di usarle perchè come tecnica il ray tracing puro è pesantissimo....
    Ci sono degli ibridi che non calcolano tutto in tempo reale ma considerano delle variabili e in questo modo riducono parecchio il carico sulla macchina

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Utilizza al suo interno tecniche di ray tracing nel render delle superfici riflettenti, ma come ho detto sono video non interattivi......

Anche su smartphone giochi come infinity blade hanno una grafica notevolissima....ma sono dei NON giochi, manca quasi tutta la componente di interazione effettiva...cosa che semplifica non poco la gestione del carico sull'hardware...
  2. Beh veramente la figuraccia l'ha fatta Axel, perché Evil ha parlato solamente di risultati (sostenibili ed accettabili) raggiungibili dalle attuali console (o dagli smartphone) e non di "tecnologie inaccessibili" - le GPU presenti nelle due console supportano la risoluzione 4K, ma poi vedi che titoli dovrebbero tirare fuori per gestire quella risoluzione. Le prove finora sono solo dichirazioni, così come quelle fatte da Sony (tra l'altro aspetti della tecnologia sono presenti in Killzone: SF).

La cosa divertente è che nella scorsa generazione le dichirazioni di Sony erano solo chiacchere inutili, ora, le parole di MS, con un divario hardware quantificabile ed evidenziato da molte software house, divengono profezia.

Xboxway ha fatto scuola, purtroppo.
    A Sid e The_WLF piace questo messaggio.
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Le lenti del visore derivano dalla sezione fotocamere di Sony

A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Per caso accordi con Zeiss come per i binocoli elettronici? Sarebbe un plus non da poco (anche sul prezzo purtroppo)
  5. Si parla proprio di lenti Zeiss.
    A Sid piace questo elemento.
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Il prezzo ragazzi, la tecnologia può anche essere interessante, mi chiedo comunque quanto possa costare un progetto del genere che secondo me è altamente tecnologico (smentitemi e ne sarò felice), cioè, alla fine me lo stanno vendendo per giocare con una console da 400€ è un suicidio commerciale già se superano il prezzo della console stessa, a meno che non lo lanciano tra 3 anni, ma IMHO non è poi così lontana come cosa visto che ieri proprio in conferenza Yoshida ha comunicato (con uno screen) che square ci sta già lavorando con Thief, se esce tra tre anni non ha senso manco patchare thief per supportare il tutto, è un titolo che sarà già nel dimenticatoio.
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Se parli delle Carl Zeiss sembra proprio di si.
  8. Richiedendo anche la PS Eye, credo che il prezzo non dovrebbe andare al di là dei 250/300 €. Per il resto si parla di altri studi al lavoro sul mezzo (e non periferica, come hanno specificato durante la presentazione), ma certo per essere appetibile deve uscire relativamente presto e avere titoli compatibili (che poi chi ha provato questa tipologia di visori ha ribadito che anche un titolo dalle poche pretese risulta notevolmente significativo dal punto di vista dell'esperienza).
    A kennuz piace questo elemento.
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ray tracing su one come i 1080p 120 fps su ps3
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    La camera non è un problema IMHO, anzi almeno danno la "scusa" per farla valere visto che per quanto mi riguarda sia kinect che ps4 camera sono inutili su tutti i fronti, la tecnologia, se la si vede nell'insieme in modo "raso terra" non sembra chissà quanto costosa, cioè è tutto un derivato dal move, ps4 camera giroscopi che montano già DS4 e psvita, dentro il visore dovrebbe esserci anche il Cell (letto in un liveblogging ieri non so se vero) magari sono riusciti ad ottenere un risultato eccellente con tutte le tecnologie esistenti messe insieme, così si, risparmi un botto, però comunque si parla di un prodotto particolare, in collaborazione con la NASA, dal mio punto di vista poco non è.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Mmmmh se veramente ha quelle tecnologie che dicono meno di 400-500 non costerà....

Certo non dovresti necessitare di televisore nel caso, però boh.....un bell'acrocchio come oculus per appassionati ma non avrà quel gran mercato
  12. E, c'è da aggiungerlo alla discussione, rispetto ai precedenti "visori" di Sony, questo è espressamente dedicato al mercato console e, quindi, si collocherebbe all'interno di una forbice di prezzo decisamente più economica - senza contare che Sony, come hai aggiunto tu, ha utilizzato anche tecnologie proprietarie, e, rispetto ai creatori di Oculus Rift, possiede le risorse (interne e/o esterne) per una produzione in massa così da abbattere ancor di più il costo finale.
    A Stepet82 e kennuz piace questo messaggio.
  13. O Agent e The Last Guardian :asd:
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Titanfail x 360 rimandato ad aprile
  15. Si vede che vogliono spingere più la versione Xbox One e la console stessa.
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sempre x quanto riguarda il visore hanno parlato di una particolare attenzione sull'audio, sui sensi, un macello...
  17. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io ho scritto:

Poi c'è il ray-tracing letteralmente "tracciamento raggio" è una tecnologia che permette di tracciare migliaia o milioni di raggi di luce che impattano sulle texture in Gaming, comportandosi in maniera indipendente l'uno dall'altro Simula la luce reale La differenza tra un pavimento reale e uno virtuale non sono le texture o i poligono ma i riflessi della luce phill Spencer su Twitter qualche settimana fa ha scritto : " si abbiamo e stiamo sperimentando la tecnologia ray tracing"

sperimentando, se non sapete leggere vi prego di astenervi dai commenti su i forum, nessuno ha mai scritto altro se non sperimentando, quindi come ti succede spesso hai toppato e risposto alla cazzo di cane.
  18. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Poi c'è il ray-tracing letteralmente "tracciamento raggio" è una tecnologia che permette di tracciare migliaia o milioni di raggi di luce che impattano sulle texture in Gaming, comportandosi in maniera indipendente l'uno dall'altro Simula la luce reale La differenza tra un pavimento reale e uno virtuale non sono le texture o i poligono ma i riflessi della luce phill Spencer su Twitter qualche settimana fa ha scritto : " si abbiamo e stiamo sperimentando la tecnologia ray tracing"
    vi prego imparate a leggere, è l'Europa che ve lo chiede
  19. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    e tu impara a ragionare da solo non grazie al kinect :uau:
  20. Evil ha scritto
    L'italiano non è difficile, basta essere coscienti di ciò che si afferma e di ciò che si contesta. Rileggi bene quello che ho scritto io, non è difficile, basta un po' di impegno.

Aggiungo, sempre Evil:
    Qui non vedo affermare che la tecnologia sia esclusa e irraggiungibile da Xbox One, smartphone, o Gameboy; ma che, prestazionalmente parlando, è una tecnologia che, per render professionali, richiede hardware più prestante.

Che, visto l'analfabetismo di ritorno, e la difficoltà nella comprensione di un semplice periodo come quello di cui sopra, significa che per ottenere risultati soddisfacenti l'attuale hardware delle console, all'interno di progetti tripla AAA, non è sufficientemente prestante. La quale affermazione potrebbe essere anche lontana da una verità futura, ma di certo non intende ciò che è stato travisato. Fra una impossibilità e una difficoltà esiste una bella differenza.
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2014
    A Stepet82, Kassandro e glenkocco piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.