1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dark Souls 2 - Pareri, consigli, supporto e community

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Tyler Durden, 15 Marzo 2014.

1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Apro questo topic perché, vista la recente uscita e la tipologia di gioco e l'interesse della community, avere due thread ufficiali e altri thread minori risulterebbe un po' dispersivo. Usiamo questo topic prevalentemente per chiedere/postare pareri sul gioco, per chiedere informazioni, per fare "community" tra di noi. Se avete bisogno di un consiglio su come trovare un oggetto, se volete condividere le vostre perplessità, se volete confrontarvi sulla classe scelta, questo è il topic adatto.
    IMPORTANTE: Utilizzate, sempre o quasi, il tasto spoiler. Se volete parlare di un oggetto, di un ambientazione o qualsiasi altra cosa, utilizzate il tasto spoiler, magari anticipando senza svelarne il contenuto come da esempio.

Ho trovato un'arma figa nella prima ambientazione
    L'arma si trova dietro al muretto vicino le scale

Non riesco ad uccidere un boss
    Il boss che si chiama Mazzacomesoforte, consigli?
    A glenkocco e lion-h piace questo messaggio.
  2. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Inizio io con qualche considerazione al riguardo anche se sono a poche ore di gioco.
    A primo impatto mi è sembrato che hanno appesantito il personaggio, infatti i movimenti sono più lenti e non ho notato più le graduazioni di velocità nei movimenti che nei giochi precedenti corrispondeva al 25%(molto agile)-50%(agile)-75%(pesante)-100%(mooooolto pesante) del carico massimo, ma mi sembra che ce ne siano solo 2 "più agile" sotto il 70%, "più lento" sopra il 70%(non ho provato a caricarmi al massimo).
    Se prima mentre scagliavo dei fendenti premevo il tasto per impugnare l'arma a 2 mani, una volta che finiva di colpire eseguiva il comando che gli avevo dato, adesso invece per impugnare l'arma a 2 mani devo prima smettere di attaccare e poi premere il "triangolo" e inizialmente questo mi ha creato problemi.
    Le lucertole ho notato che non sono come Demon's Souls, cioè se non le ammazzi le ritrovi sempre, su Dark Souls non mi ricordo se era pure così.
    Ci viene data la possibilità fin da subito di teletrasportarci e questa è una grande agevolazione anche se di conseguenza ci evitiamo lo scontro con tutti i nemici che si trovano nel tragitto che ci porta dal posto A al posto B.
    Inizialmente si ha 1 fiaschetta Estus ma ci sono anche altri modi per curarsi come la Gemma Vitale che ci permette un recupero graduale di HP.
    Le armi/armature non si devono riparare di volta in volta infatti basta tornare al falò per ripristinarle, dobbiamo andare dal fabbro solo quando si spezza qualcosa e si rompono più frequentemente rispetto a prima.
    Abbiamo più slot per braccio per quanto riguarda l'equipaggiamento armi(3 vs i 2 di Dark Souls) e anche per gli anelli(4 vs 2) .
    Da quanto mi ha detto Tyler ci vogliono meno anime per salire di livello.
    Il respawn dei nemici è limitato e dopo un tot di volte che li uccidi non compaiono più.
    Inizialmente pensavo fosse un falso aiuto perchè di conseguenza si hanno anime limitate, ma adesso che ho fatto piazza pulita di nemici in alcune zone mi trovo a camminare tranquillo e in Dark Souls non si deve essere mai tranquilli xD quindi non so ancora se questo abbia facilitato o meno le cose...
    Dei boss non posso ancora parlare perchè ho ucciso il 1° quando ero circa liv 15 e mi è sembrato piuttosto facile per via della sua stupidità, mentre il 2° mi sta picchiando alla grande xD ma oggi adotterò una nuova strategia.
    Gli HP ogni volta che muori calano di un pò fino ad arrivare ad un minimo del 50% e si ripristinano quando si torna in vita.
    La grafica al momento non mi sembra molto migliorata, sarà forse che rispetto ai giochi precedenti le ambientazioni sono più all'aperto.
    Ragionando su tutto questo sembra che il gioco sia effettivamente più facile, però fino ad ora nella pratica questa facilità non l'ho riscontrata infatti sono morto un sacco di volte.
    Il gioco al momento mi piace moltissimo :D
    Al momento direi di fermarmi qui che ho già scritto abbastanza, spero di non aver scritto apertamente qualcosa che andava sotto spoiler.
    Ah quasi dimenticavo, le torce come funzionano? ne ho raccolte parecchie ma non le trovo, sarà mica quell'oggetto nell'inventario che ha un timer?
    Si possono vendere gli oggetti per accumulare anime? ho molte armi e armature doppie e vorrei venderle.
    L'online l'avete provato?
    Ultima modifica: 15 Marzo 2014
  3. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Finito oggi. Per rispondere a @glenkocco e @stopardi sulla qualità del titolo e sulla nostra recensione. La risposta è nì. In linea di massima la recensione di nadim è esaustiva e tutto ciò che trovate scritto corrisponde alla verità. Dark Soul 2 è più facile, dura circa 50 ore esplorando tutto o quasi, ha fantastiche ambientazioni ma, a parer mio, non memorabili come le precedenti. Tra i difetti cito anche il riciclo o citazione forzata se vogliamo, di alcuni boss o situazioni viste nei precedenti capitoli. Detto questo non sono d'accordo con la recensione unicamente perché io avrei dato un voto leggermente più alto, si tratta comunque di un'inezia. Tutto qua.
    Non penso di rigiocarlo a breve, ci ho giocato su console debug ma penso di platinarlo più in là quando prenderò la versione Playstation 3. Tornando sulla questione difficoltà, e qui segue un piccolo, piccolissimo spoiler, quindi scrollate in basso se non volete leggere, trovo che col il new game plus il livello di difficoltà subisca un'impennata molto più decisa rispetto al precedente capitolo. Se nel new game plus di Dark Souls c'erano gli stessi nemici ma solo più potenti, nel secondo capitolo mi è parso di capire che cambieranno anche tipologia di nemici, andando ad aggiungere avversari che prima non c'erano. Penso che se uno vuole davvero una sfida impegnativa possa usare i falò ascetici che "aumentano l'intensità dei falo", se usati già alla prima run fanno sì di avere sezioni di "new game plus" già alla prima partita.

Mi piace molto il backtraking di questo secondo capitolo. Già in passato tornare su aree esplorate in precedenza aveva la sua utilità, qua diventa proprio fondamentale. Molti oggetti si recuperano più avanti e l'importanza di avere le chiavi giuste è fondamentale. Ci sono molte più porte chiuse, molti più segreti se vogliamo. Io ho esplorato ogni macroarea, così a naso, penso che almeno dieci siano totalmente secondarie.Certo, non sono nascoste benissimo e quasi vi sembrerà di ritrovarvici per caso, ma c'è da dire che la quantità non manca. Non mi viene nient'altro in mente, se volete chiedete.

@lion-h Sì la torcia è quell'oggetto col timer nell'inventario. Si usa premendo triangolo o y vicino ad un falò. Se poi trovi una torcia già accesa per strada basterà premere X o A. Quando invece le raccogli dai nemici o le trovi sparse per lo scenario, prendendole aumenta la durata del timer. Non sottovalutarle, in alcune situazioni sono fondamentali.

Segue spoiler su un'armatura veramente inaspettata.
    Oggi ho trovato l'armatura di Havel. Proprio quella del primo capitolo. Si trova nello scolo, dietro una porta apribile con la chiave dimenticata. Per ora è l'armatura migliore che ho trovato
    A lion-h, Sid e glenkocco piace questo elemento.
  4. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    uhm mai provata la torcia, a cosa serve di preciso?
    Oggi ho battuto il 2° Boss
    Inizialmente sembrava tostarello ma poi ho scovato un trucchetto per batterlo e con un colpettino è caduto giù eheh
    Adesso sto affrontando il 3° boss
    Non sembra difficile, l'unico problema è quando abbatto il 1° perchè poi attaccano in 2
    Mi piace sto gioco *_*
  5. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Voglio giocare anche io di console debug :asd:
    Comunque mi sa che ti vengo trovare..che parte di Napoli stai? :asd:
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Odio amazon. Servizio pessimo. Esce il 14 e mi arriva il 21. Nemmeno se avessi ordinato in uk
  7. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    E' molto strana questa cosa.. di solito amazzonia con scazza mai in questa maniera.
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Infatti..sono sempre stati precisi. Sono shockato. Per ora è a bologna
  9. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Non ho mai acquistato giochi al day one da Amazon ma solitamente è molto veloce nelle spedizioni, magari avranno avuto qualche problemino perché leggevo di altri che si sono lamentati pure
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sempre per questo gioco?si sono meravigliato negativamente.
  11. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Si, leggevo che al day one e ieri ancora non avevano spedito nulla, ma forse da oggi qualcosa si è smossa, poi dato che l'argomento non mi toccava non mi sono interessato più di tanto.
  12. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Infatti hanno spedito ieri sera..
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ecco questo è la prima volta che lo leggo, interessante.
    grazie per la dritta.
  14. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Un altro titolo.che metteranno l'anno prossimo sul plus ...vabbe che non ho fretta :asd:
  15. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Ieri ho ucciso 3 boss :D sono a quota 4.
    Il gioco mi sta piacendo un sacco!
    Tyler avevi ragione, sono liv 65 e per salire di liv occorrono circa 5.000 anime mentre in DS allo stesso liv ne occorrono circa 20.000.
    Ho notato che qui le titaniti sono molto di meno e fino ad ora non ho potenziato armi per questa ragione.
    Più avanti se ne trovano di più?
  16. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non ricordo dove e chi li droppa ma sicuramente ci sono dei nemici che le lasciano facilmente. Io poi ho trovato la mia arma finale praticamente al secondo dungeon, ho potenziato quella e da lì in poi ho ignorato titaniti e affini. Pure armature ne ho cambiate poche, contando l'equip iniziale ho usato giusto quattro set, di cui l'ultimo preso poco prima di finire il gioco.
  17. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Sono un anziano di Demon Soul e Dark Soul, e non mi pare che sia poi tanto facile questo capitolo della saga.
    Cmq sia, amo il pg mago ma sto facendo scendere tutti i santi del paradiso! Non trovo ne il npg del piromante ne tanto meno npg che mi vende le stregonerie! Mi ritrovo mo a livellare a stento, visto che ho quasi ripulito tutte le aree solo per aumentare la FOR e la DES per poter usare decentemente un arma, sto ancora con il pugnale dell'inizio del gioco.... aaaaahhhhh
    Poi ho incontrato un cavaliere abbastanza "sparuccente" che era trasportato da un aquila. Il problema che non essendo preparato alla visita sono rimasto a corto di frecce dell'anima e solo con il pugnaletto del piffero, mi ha aperto come una cozza! Ritornato sul luogo lo sparuccentissimo non è ricomparso.... sapete dirmi di più? Altra ingiustizia. visto ho ho preso il pre- order ho un sacco di spade e scudi abbastanza potenti ma nemmeno un dannato bastone da mago.... l'unico che c'è serve un alto punteggio in fede -.-' ..... se vabbè!!
    Ultima modifica: 16 Marzo 2014
  18. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Qualcuno ha notizie sul patto dei Campioni? Possibile che non c'è nulla che ti spiega in cosa consista il patto? Ho provato con la gatta, ma non dice na parola sull'argomento.
  19. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Sinceramente con la torcia ho acceso tutti i bracieri dell'area tutorial, ma non è successo nulla! Magari forse ne ho soltato uno, ma credo fortemente di no.
  20. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    allora sono più tranquillo, appena becco il tipo che le droppa inizio a potenziare le armi.

Doveva succedere qualcosa?
    Altrimenti torni indietro e accendo tutto