1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor pc o TV per PS3?? quale

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da jojo83, 27 Novembre 2007.

  1. jojo83

    jojo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Premetto che devo cambiare il monitor del mio pc, ma siccome ho poco spazio potro comprare al max un 21''.. io ci voglio attaccare sia il pc che la ps3.

    Ragazzi nn so che fare.. prendo un monitor lcd per pc oppure un tv lcd [che funge anche per il pc]

    Voi cosa mi consigliate...

    sono nuovo quindi sono un po inesperto... nn so se puo' essere di aiuto ma vi do anche la configurazione del mio pc

    atlhon xp 1800 , 512 ram , scheda video gforce 4 mmx440

    secondo voi puo' influenzare questa configurazione del pc..quando attacco il monitor alla ps3??

    garzie
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No il pc e la ps3 rimangono separate quindi nessuno dei due influisce con l'altro.
    Secondo me riesci a risparmiare qualcosa prendendo un monitor però stai attento che deve avere un entrata hdmi o dvi che supporti l'hdcp altrimenti la ps3 non ti fa vedere niente.
  3. jojo83

    jojo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    un monitor però stai attento che deve avere un entrata hdmi o dvi che supporti l'hdcp


    Come faccio a saperlo?

    ps che cosa è hdcp??

    :-o
  4. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l'hdcp è un protocollo di protezione per i dati in hd..
    guarda io a breve mi prendero il samsung 2232bw..è un monitor 22 pollici (il migliore in circolazione imho) e lo paghi 299 euro!
  5. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    non è un 20'' ? io ho preso il 225mw per prendere 2 pollici in più rispetto a un 20 :)
  6. jojo83

    jojo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qualè meglio tra i 2 modelli che avete citato per vedere la xbox360?

    SAMSUNG SyncMaster 2032BW 249


    SAMSUNG SyncMaster 2232BW 299


    ;D
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io preso ieri per il pc il 2207h dell'hp, l'ho provato ora con la ps3 va una favola, hai anche la possibilità di mappare 1:1 il segnale, ha hdmi e schermo glare. I colori sono ottimi ed i neri convincenti, non soffre di cloudin o back light varie.
    ottimo monitr, imho meglio del samsung che con i colori ci fa a botte ed ha un notevole effetto ghosting con l'rta attivato:)
  8. fasteque

    fasteque Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Puoi confermare per favore quindi che con questo hp si riesce a mappare 1:1?

    Vuoi dire che come con il 2032mw, puoi mettere 1080p su hdmi e in 16:9 con bandelline nere sopra e sotto?

    Grazie mille!
  9. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    mi sapresti dire se puoi collegare computer e ps3 insieme con questo modello della HP?ha 1 ingresso DVI e 1 HDMI? sto leggendo giudizi molto positivi su questo monitor, superiori anche al samsung...
  10. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao, scusate il ritardo ma ho dovuto rispostare tutto:)
    allora 1 ingresso hdmi e dvi non lo puoi fare perchè ha o vga o hdmi, niente dvi, infatti per metterlo al pc ho dovuto prendere un adattatore dvi hdmi.
    Rispetto al samsung è sicuramente migliore per quanto riguarda i neri e l'effetto ghosting che ha il samsung con i 2ms attivati, vi garantisco che sono fastidiosi sopratutto se ci vedete i film, ho il samsung 19" 931c che ha gli stessi problemi del 2232w....
    Però come effetto scia rispetto al sammy è più marcato, ma nulla di fastidioso.
    Per quanto riguarda la mappatura a quanto pare non mappa 1:1 ma mantiene solo le proporzioni credo lo faccia tagliando una piccola porzione di immagine, comunque il risultato è buono.

    Di seguito posto un pò di foto, schifose perche fatte col nokia lol:cool:
    edit:

    Le immagini non le taglia, ho provato con il pc, non capisco cosa vuol dire mantieni proporzioni....
    in pratica con la funzione mantieni proporzionio non cambia nulla, almeno mi sembra.
    Su altri forum dicono mappi 1:1.... magari sbaglio qualcosa io....
    [​IMG]

    vista d'insieme
    [​IMG]

    [​IMG]

    aggancia i 1080p
    [​IMG]
    particolare del menu delle proporzioni:
    [​IMG]
    evenly sword a 720p:
    [​IMG]
    GTHD a 1080p
    [​IMG]

    altro giro altro edit:

    Allora ho spento e riacceso il c e magia, la schermata del bios ora è in 4:3 con due bande nere ai lati, anche il logo di windows, quindi effettivamente la mappatura la fa, il problema è che sia in win che nella ps3 poi l'immagine anche sesettata a risoluzione più bassa rimane a tutto schermo, senza però alcuna deformazione visibile...
    Non ho tempo ora di approfondire, appena posso cerco di capirci qualcosa :)