1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS PS4 sfonda il muro dei 6 milioni di unità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 4 Marzo 2014.

1. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    o santtoillldiiio la quantità la sappiamo noi? o_O
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma che differenza fa??

o ma veramente... ci arrivi o devo farti un disegno??
  3. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Se hai tempo,si. :pigeon:
  4. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Anche se fosse a' one manca cmq il Giappone. Non è bene. :asd: Cmq è da notare che se Sony sbaglia qualcosa cmq recupera e grazie al marchio più forte, vende. Se lo fa MS perde tutto.
  5. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    su amazon jp hanno aperto i pre-order.
  6. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Si ma ne venderà 1 milione se tutto va bene. Contro i 10 dell'altra.
  7. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    fai un paio di esclusive jrpg poi vediamo....
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Eh, ma le devi fare però. Sony le ha già fatte per Ps4 (di giochi only Japan, intendo), Ms non si sa quello che farà. E comunque parte da un forte ritardo già nelle passate console rispetto a Sony. Poi tutto può succedere ovviamente, se ms saprà farsi volere bene dai Jappi buon per loro.
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Però va considerata una cosa: nella passata gen Microsoft ha fatto uno sforzo incredibile nel mercato jap finanziando vari jrpg. Il risultato è stato comunque "povero" tanto che dopo 2/3 anni ci ha "rinunciato". Non credo che Microsoft sia intenzionata a riprovarci in quanto contrariamente alla passata gen a sto giro sono partiti "male". Se già prima, con un prezzo conveniente e delle belle esclusive, ha avuto difficoltà è lecito credere che a sto giro potrebbe andare peggio, no?

Poi per carità, tutto è possibile, ma stiamo parlando del mercato jap, non quello europeo o americano.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Riguardo le strategie di ms per il Giappone:
    " Come ben sapete Microsoft rilascerà Xbox One in Giappone in un secondo momento e stando alle informazioni del quotidiano Asahi Shimbun, raccolte grazie ad alcune persone all’interno del colosso di Redmond, questo ritardo è dovuto al fatto che Microsoft sta lavorando duramente per cambiare completamente l’immagine di Xbox sul territorio nipponico.

Uno dei piani della compagnia è quello di spingere molto sulle caratteristiche e le applicazioni della console, non strettamente legate ai giochi, che da una parte potrebbero irritare i videogiocatori occidentale ma che in Giappone potrebbero interessare maggiormente."
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ikl trend in Jap per MS è negativo, 360 ha venduto meno di della prima xbox se non ricordo male.

Però hanno anche detto che presteranno più attenzione al mercato Jap, con giochi più nelle corde dei giocatori orientali
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Però la passata gen se non ricordo male iniziarono con i vari Tales of Vesperia, Lost Odissey, The Last Remnant, etc... e non andaro poi tanto bene. Cosa vuol dire più attenzione? Il problema li non sembrano tanto i giochi quanto la mentalità. Anche Sony se ne uscirà con jrpg, così come Nintendo e a quel punto è difficile che i giapponesi scelgano la console americana e non perché non merita, ma perché sono cosí loro.
  13. andreaz

andreaz CT Addicted 2021

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
  14. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Da notare che stanno comunque sbagliando. Ai giappi non interessa le cose accessorie. A loro interessa giocare e basta.

Altro che puntare su servizi e contro servizi..
  15. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Ci credo che è andata male con i jrpg in Giappone e direi che la colpa è tutta della Square per il 360. Last Remnant aveva dei bug insopportabili, un'ottimizzazione dell'unreal engine ridicola, rallentamenti mostruosi ad ogni maledetto combattimento. Poi Infinite Undiscovery altra spazzatura formato Square con dei problemi di collisione che ti impedivano di aprire le porte finchè non trovavi l'angolo magico che faceva apparire il maledetto tasto verde o l'audio che saltava con lunghe scene di muto in cui si sentiva solo il crepitio del fuoco senza musiche ne dialoghi ne rumori ambientali per non parlare del sistema di combattimento real time tra i peggiori mai realizzati. E se la Square presenta capolavori simili sul 360 forse la colpa non è stata tutta della Microsoft per il loro fallimento nel campo dei jrpg ma hanno avuto la colpa di non sputare in faccia ai dirigenti della Square dicendogli di fare di meglio.
    A Kassandro piace questo elemento.
  16. MdMatte

MdMatte Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78

Non è la stessa cosa! Prendendo l esempio che hai fatto tu: Se ho 1000 panini sara' piu semplice venderli tutti avendo a disposizione 30 stadi anzichè 10. Avendo 20 stadi in piu' avro' maggior probabilità di vendere perchè aumentano i clienti interessati al mio "panino" xD Ma è solo teoria...perchè potrebbero non essercene affato....ma infondo chissene, solo che oltre la matematica in questo caso si deve tener conto anche delle probabilità, che in questo caso sarebbero 3 volte di piu' per sony! :) Saluti
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io dico che se vendi in 30 stadi, c'è solo molta più clientela che rimane senza.

In magazzino, sempre 100 ce ne sono...
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Però erano giochi che su ps3 non c'erano, anche se mal fatti.
  19. fomento

fomento Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Quello che Kassa si è dimenticato di aggiungere è il valore di mercato dei diversi paesi; perché MS è uscita in tutti i grandi mercati, quelli che portano il 99% delle vendite in ambito console, e non in quelli minori, per dire quasi inesistenti (se rapportati agli altri). Sony, per una maggiore disponibilità di macchine, una diversa strategia, ecc..., ha deciso diversamente - e, quindi, sì potenzialmente questo potrebbe portare a maggiori vendite, ma non dobbiamo farci trarre in inganno dal semplice confronto fra numeri astratti senza contestualizzarli in base al loro peso specifico nell'industria videoludica.
    A Kassandro piace questo elemento.
  20. MdMatte

MdMatte Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Ssi infatti c è anche da tenere conto che i paesi mancanti, molto probabilmente, sono quelli minori...ora non so, non ricordo quali siano, ma penso proprio che sia cosi! Diciamo che One avrebbe sicuramente qualche vendita in oiu' e la differenza di vendite tra le 2 sarebbe certamente minore....ma facendo 2 calcoli e prendendo un campione dai paesi piu' importanti Ps4 risulta comunque nettamente in vantaggio! Brava sony a non sbagliare, è stata certamente piu' astuta di MS, nonostante one sia in ogni caso una buonissima macchina! Io presto le avro' in casa tutte e 2 :) Saluti ;)
    Ultima modifica: 8 Marzo 2014