1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ultimo gioco che avete terminato

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mibrun1, 2 Settembre 2012.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    considerando che a me la storia del primo FFXIII mi è piaciuta, e che del due non so nulla, questo com'è (senza spoiler o altro che a dire il vero devo ancora finirlo il primo :asd:)? poi il resto me lo leggo nella rece :asd:
  2. St Jimmy

    St Jimmy Redattore Redattore

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    77
    Località:
    Rome
    Puoi giocare a Lightning Returns senza aver giocato al 13 o al 13-2: è come se fosse standalone. Mano a mano che affronti situazioni/incontri personaggi dei precedenti titoli ci pensa Lightning o Hope a darti i dettagli necessari per capire cosa stia succedendo
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    capito.. pensavo fosse un XIII-3. Ma la storia com'è? nel senso, ti è piaciuta? è l'unica cosa che ormai reputo importante in un FF visti i cambi di gameplay (oltre al design generale del gioco, ma avendo giocato al XIII suppongo sia il medesimo stile). Chiaramente è una cosa soggettiva quella che ti chiedo, ma mi piacerebbe sapere un tuo parere a riguardo. Per il resto leggerò con piacere la tua recensione.
  4. St Jimmy

    St Jimmy Redattore Redattore

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    77
    Località:
    Rome
    Ti spiego meglio. E' un 13-3 ma non hai assolutamente bisogno di essere a conoscenza degli eventi del 13-2 e del 13. Per farti capire: ho fatto arrivare mio cugino, che non aveva mai giocato alla saga del 13, a 8h di gioco (per fare un esperimento) ed ha capito solamente grazie a quello che si diceva in Lightning Returns chi erano Yeul, Caius, Sazh, Serah, ecc.
    Devo essere sincero, la storia l'ho reputata comunque un'ottima conclusione per questa trilogia. L'unica cosa di cui mi lamento è che ci sono troppi pochi momenti di climax. Ci sono essenzialmente cinque missioni principale che bisogna assolutamente portare a termine: ai fini della trama sì aiutano, ma se ne potrebbe anche fare a meno. I veri punti salienti, che mi hanno destato sempre interesse sono stati quando Lightning si spostava dall'Arca (la sua base) al mondo reale (e viceversa) e l'ultimo giorno.
    Non vorrei scendere troppo nel dettaglio che sennò spoilero troppo.
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Gravity Rush (KA per vita)
    Metro Last Light (graziosino)
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Finalmente sono riuscito a finire la campagna di Battlefield 4 senza che mi cancellasse i save. Finalmente posso riprendere il multi che avevo lasciato per evitare la perdita di salvataggi (a quanto pare è l'unico modo che funziona davvero). Mi chiedo a che serve mandare i save sul cloud se quando li perdo anche se vado a recuperarli il gioco non funziona uguale (anche se li è un bug del gioco).
  7. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Thief...grandissima delusione.
    A kameo85 piace questo elemento.
  8. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    finito Contrast al 100%
  9. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    Finito metro, bioshock
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    The Last Of Us l'altroieri.
    A Strazeroni piace questo elemento.
  11. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Ti ha garbato?
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Complessivamente un 8 ci sta, però è ben lontano dal "capolavoro" dipinto da certe testate e siti l'estate scorsa, L'IA va assolutamente aggiustata perchè certe carenze abbassano il livello di coinvolgimento anche a scapito dell'atmosfera che in generale sta su alti livelli (le ambientazioni, molto suggestive e rese benissimo fanno molto in tal senso, e ci sono alcuni punti del gioco dove ho avuto effettivamente paura ad avanzare!), il plot narrativo, se si son visti il grosso degli zombie/apocalypse movie degli ultimi 10/15 anni, raramente riesce a dare un senso di "sorpesa" (anche se ad un certo punto del gioco mi è piaciuta una "coincidenza" che si è venuta a creare), scorre via benone niente da dire ma appunto è un ripescamento da vari film, e spesso già sapevo la "risposta" ancor prima di aver finito il mio percorso. Comunque vista nel complesso la storia è buona e la voglia di andare avanti c'è comunque sempre.

    Lato gameplay, per dare quel senso cinematografico del quale ultimamente tanto si parla, hanno spezzettato il ritmo di gioco (e visto che il più delle volte occorre pazienza per superare determinati punti, è un'ottima cosa) per dare appunto modo di godere dei molti dialoghi presenti nel gioco ed esaminare i vari collezionabili che i più meticolosi troveranno sparsi per i capitoli, visto che molti di essi conterranno approfondimenti su quello che è successo, anche se il "ciclo" del gameplay dopo un pò risulta ripetitivo (fase stealth, sparatoria , momento di calma con relativa ricerca della scala o del bancale di turno, fase dove semplicemente si cammina e intanto si ascoltano vari dialoghi utili alla storia, bene o male è così suddiviso il gameplay) e capiterà di "indovinare" già cosa ci aspetterà di fare. Poi c'è quache momento a se stante diverso da quelli da me appena citati, però sono pochi in tutto il gioco e sempre relativi alla narrazione più che al giocare in se.

    Mi scuso per la lunghezza del post, comunque sì, mi è piaciuto, è sicuramente un buon gioco e se sei libero da altri impegni giocatelo con calma, ma non buttarci in mezzo altri giochi, cerca di farti una run continuativa, anche perchè è piuttosto lungo (l'ho terminato in circa 42 ore a difficile).
  13. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.256
    Punteggio:
    1.528
    :eek:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  14. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    finito warioware :asd:
  15. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    @The_WLF :asd: sono un maniaco dei collezionabili, faccio il giro della mappa 100 volte prima di proseguire.

    E' comunque un titolo longevo sopra la media, penso che almeno una 20ina di ore servano pre completarlo.
  16. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.256
    Punteggio:
    1.528
    Sì sì, come lunghezza è davvero sopra la media, solo che 42 ore mi sembrano davvero tante... io a difficile (anche se non al 100% di collezionabili) sono attorno alle 18... :D
    Ti è durato come un jrpg...
    A Strazeroni piace questo elemento.
  17. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Allora mi sa che c'ho pprobbblemi :LOL: (è una cosa che mi succede con tutti i giochi praticamente, se uno lo finisce in x tempo, io 10/15 ore in più le aggiungo sempre).

    Poi non so se il timer di gioco tenga conto di tutte le volte che uno decide di ripartire da un checkpoint, io molte volte, insoddisfatto di come stavo procedendo, restartavo il checkpoint precedente, magari è quello..
    A Strazeroni e The_WLF piace questo messaggio.
  18. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Infatti chiedevo proprio per sapere ilo parere di qualcun'altro, dato che io lo trovo und 9,5 secco.
    Cerco di spiegarmi:
    Il gameplay simil Uncharted mi ha divertito molto, ma la storia mi ha colpito estremamente in positivo (tra l'altro questi "spore" Cordyceps Unilateralis esistono davvero) e io ammetto che il finale mi has sorpreso e che non me lo sarei aspettato così.
    A The_WLF e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  19. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    @Strazeroni quanto ci hai messo a finirlo? le mie 42 ore cominciano a preoccuparmi :asd:..
    A Strazeroni piace questo elemento.
  20. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    13 o 14. Hahahahaha :D
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.