1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony Santa Monica: licenziamenti a causa di una ristrutturazione interna

Discussione in 'Notizie dal Web' iniziata da RAMIREZ!doEverything!, 26 Febbraio 2014.

1. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Codice:
    http://uk.ign.com/articles/2014/02/25/layoffs-hit-god-of-war-studio-sony-santa-monica
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sony Santa Monica’s Canceled New IP Was Sci-fi, Really Unique, Set to Be Unveiled at E3, Insider Says
    Codice:
    http://www.dualshockers.com/2014/02/26/sony-santa-monicas-canceled-new-ip-was-sci-fi-really-unique-set-to-be-unveiled-at-e3-insider-says/
  3. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
  4. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

" Dopo l'annuncio dei licenziamenti del personale presso Sony Santa Monica e del cancellamento della loro nuova IP, sono di oggi le parole di grandissimo rammarico di Jonathan Blow, autore di The Witness, e quelle di Jonathan Hawkin.
    "Ieri sono stato licenziato" ha esordito Hawkin, tramite il suo profilo Twitter, "è stato un bel periodo di 10 anni, ed ho realizzato tre giochi da più di 90 [media delle review, ndr]. Ho vissuto il mio sogno e ho raggiunto i miei obiettivi. Eccetto uno... creare qualcosa dal nulla e realizzare una nuova IP AAA."

"La parte peggiore dello svegliarsi, oggi, è che non posso più lavorare con la mia famiglia. In secondo luogo, c'è il dolore che sento per gli amici che hanno perso il lavoro. La cosa più triste e più importante è il gioco che stavo creando, che non sarà mai giocato dagli utenti. Mi dispiace di aver fallito" prosegue il developer.

Sempre su Twitter, si sfoga anche Blow: "i publisher di videogiochi amano parlare di come le nuove IP siano spaventose, rischiose e geneneralmente non valgano la pena di essere fatte. Ma questo è un pensiero sbagliato, perché ogni singolo franchise blockbuster su cui Mr-Business-in-abito investirebbe i suoi soldi, un tempo è stato una nuova IP."

"God of War un tempo era un nuova IP. Call of Duty in origine era una nuova IP, eccetera. È talmente ovvio, come può Mr-Business-in-abito non accorgersene? Forse, la prossima volta che incontrerò Mr-Business-in-abito gli chiederò di farmi il nome di una vecchia IP che non sia stata prima una nuova IP" ha concluso Blow. "
    A MmK83 piace questo elemento.
  6. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Hanno cancellato un IP scifi? ma si sono rincoglioniti?
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Former Sony Santa Monica Lead Level Designer Confirms The Cancellation Of GOW 3 Director’s New IP

Codice:
    http://gearnuke.com/former-sony-santa-monica-lead-level-designer-confirms-cancellation-new-ip/
  8. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Fuori di testa davvero, spero che MS gli dia lavoro perché sarebbero talenti sprecati altrimenti...
    se é furba li mette a cooperare per il prossimo Ryse visto che già un pezzo grosso del progetto di gowar lavora con loro!
    A nick69 piace questo elemento.
  9. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    ma quindi quella nuova IP ad essere stata cancellata era quella sci-fi dietro cui stavamo sbavando come animali???
  10. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Già...
  11. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    io ste manovre così non le capisco.... hype a bomba per un gioco che poteva essere "diverso" e me lo cancellano così senza apparenti motivazioni valide :veryangry:
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Pare che fosse collegata all'easter egg contenuto in Ascension.
  13. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    tristezza per loro, ma soprattutto per noi che perdiamo un buon team di sviluppo. Se non hanno fatto nulla di grave , si potevano trovare soluzioni alternative al licenziamento, più convenienti per tutti
    A adenosina piace questo elemento.
  14. luis27409

luis27409 Guest

Ma invece di licenziare gli sviluppatori non potevano licenziare i PR che girano sui forum?
    A nick69 piace questo elemento.
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma il team non scompare è solo stato ridimensionato e razionalizzato.
    Peccato il progetto, ma del quale cmq non si sapeva nulla.
    Magari avevano più lavori in cantiere e hanno deciso di focalizzarsi su uno solo.
  16. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    penso che un buon gioco venga fuori quando il team che lo compone è affiatato e puo lavorare sereno , so' che hanno licenziato solo una parte ma vorrei che questo non intaccasse anche il lavoro degli altri. Per la seconda che hai detto ,spero tu abbia ragione
    A Kassandro piace questo elemento.
  17. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Si ma dovevano focalizzarsi su quello dello scifi
  18. Non vogliono ripetersi come con TLG, dispiace, ma sembra che le cause siano qualitative e soprattutto legate all'uscita di Destiny (il gioco dei SM era praticamente simile al titolo Bungie).

Anche perché Sony non mi sembra il tipo di produttore che non fornisce supporto e fiducia ai suoi team interni, anzi, in passato, è stata fin troppo permissiva.
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il clamore suscitato dai licenziamenti subiti dai Sony Santa Monica sembra non essersi palcato del tutto, tanto che Sony è tornata sull'argomento per chiarire meglio la situazione.

Scott Rohde, responsabile dello sviluppo software di Sony Worldwide Studios America, ha riportato che i recenti tagli sono stati "inevitabili poiché il team interno aveva bisogno di ripartire da zero" dopo gli intensi anni spesi a "sviluppare ed espandere il marchio di God of War".

Ovviamente in casa Sony si sta già lavorando per il futuro e ci si sta attrezzando per trovare la dimensione adatta a questi storici studios: Santa Monica è ritenuta una software house di vitale importanza dal colosso nipponico e più avanti, una volta che la situazione si sarà stabilizzata, verranno sviluppati numerosi nuovi progetti.
  20. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    L'hanno segato proprio perchè non era qualcosa di diverso, a quanto dicono era un FPS Sci-Fi troppo simile a Destiny, Sony ha dato la possibilità a SM di rimaneggiarlo per salvare la cosa, ma non ha convinto.