1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony Santa Monica: licenziamenti a causa di una ristrutturazione interna

Discussion in 'Notizie dal Web' started by RAMIREZ!doEverything!, Feb 26, 2014.

  1. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Joined:
    Jun 28, 2011
    Messages:
    6,258
    Likes Received:
    3,615
    Trophy Points:
    846
    Location:
    Minas Morgul
    Code:
    http://uk.ign.com/articles/2014/02/25/layoffs-hit-god-of-war-studio-sony-santa-monica
  2. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    Sony Santa Monica’s Canceled New IP Was Sci-fi, Really Unique, Set to Be Unveiled at E3, Insider Says
    Code:
    http://www.dualshockers.com/2014/02/26/sony-santa-monicas-canceled-new-ip-was-sci-fi-really-unique-set-to-be-unveiled-at-e3-insider-says/
  3. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Joined:
    Feb 26, 2013
    Messages:
    2,308
    Likes Received:
    1,282
    Trophy Points:
    295
  4. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Joined:
    Jun 28, 2011
    Messages:
    6,258
    Likes Received:
    3,615
    Trophy Points:
    846
    Location:
    Minas Morgul
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    " Dopo l'annuncio dei licenziamenti del personale presso Sony Santa Monica e del cancellamento della loro nuova IP, sono di oggi le parole di grandissimo rammarico di Jonathan Blow, autore di The Witness, e quelle di Jonathan Hawkin.
    "Ieri sono stato licenziato" ha esordito Hawkin, tramite il suo profilo Twitter, "è stato un bel periodo di 10 anni, ed ho realizzato tre giochi da più di 90 [media delle review, ndr]. Ho vissuto il mio sogno e ho raggiunto i miei obiettivi. Eccetto uno... creare qualcosa dal nulla e realizzare una nuova IP AAA."

    "La parte peggiore dello svegliarsi, oggi, è che non posso più lavorare con la mia famiglia. In secondo luogo, c'è il dolore che sento per gli amici che hanno perso il lavoro. La cosa più triste e più importante è il gioco che stavo creando, che non sarà mai giocato dagli utenti. Mi dispiace di aver fallito" prosegue il developer.

    Sempre su Twitter, si sfoga anche Blow: "i publisher di videogiochi amano parlare di come le nuove IP siano spaventose, rischiose e geneneralmente non valgano la pena di essere fatte. Ma questo è un pensiero sbagliato, perché ogni singolo franchise blockbuster su cui Mr-Business-in-abito investirebbe i suoi soldi, un tempo è stato una nuova IP."

    "God of War un tempo era un nuova IP. Call of Duty in origine era una nuova IP, eccetera. È talmente ovvio, come può Mr-Business-in-abito non accorgersene? Forse, la prossima volta che incontrerò Mr-Business-in-abito gli chiederò di farmi il nome di una vecchia IP che non sia stata prima una nuova IP" ha concluso Blow. "
    MmK83 likes this.
  6. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Joined:
    Aug 30, 2011
    Messages:
    7,889
    Likes Received:
    3,692
    Trophy Points:
    977
    Location:
    Terra di Mosconi
    Hanno cancellato un IP scifi? ma si sono rincoglioniti?
    Stepet82 likes this.
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    Former Sony Santa Monica Lead Level Designer Confirms The Cancellation Of GOW 3 Director’s New IP

    Code:
    http://gearnuke.com/former-sony-santa-monica-lead-level-designer-confirms-cancellation-new-ip/
  8. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Joined:
    Jun 28, 2011
    Messages:
    6,258
    Likes Received:
    3,615
    Trophy Points:
    846
    Location:
    Minas Morgul
    Fuori di testa davvero, spero che MS gli dia lavoro perché sarebbero talenti sprecati altrimenti...
    se é furba li mette a cooperare per il prossimo Ryse visto che già un pezzo grosso del progetto di gowar lavora con loro!
    nick69 likes this.
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    ma quindi quella nuova IP ad essere stata cancellata era quella sci-fi dietro cui stavamo sbavando come animali???
  10. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Joined:
    Jun 28, 2011
    Messages:
    6,258
    Likes Received:
    3,615
    Trophy Points:
    846
    Location:
    Minas Morgul
    Già...
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    io ste manovre così non le capisco.... hype a bomba per un gioco che poteva essere "diverso" e me lo cancellano così senza apparenti motivazioni valide :veryangry:
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Pare che fosse collegata all'easter egg contenuto in Ascension.
  13. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Joined:
    Nov 24, 2007
    Messages:
    2,927
    Likes Received:
    630
    Trophy Points:
    238
    tristezza per loro, ma soprattutto per noi che perdiamo un buon team di sviluppo. Se non hanno fatto nulla di grave , si potevano trovare soluzioni alternative al licenziamento, più convenienti per tutti
    adenosina likes this.
  14. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma invece di licenziare gli sviluppatori non potevano licenziare i PR che girano sui forum?
    nick69 likes this.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma il team non scompare è solo stato ridimensionato e razionalizzato.
    Peccato il progetto, ma del quale cmq non si sapeva nulla.
    Magari avevano più lavori in cantiere e hanno deciso di focalizzarsi su uno solo.
  16. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Joined:
    Nov 24, 2007
    Messages:
    2,927
    Likes Received:
    630
    Trophy Points:
    238
    penso che un buon gioco venga fuori quando il team che lo compone è affiatato e puo lavorare sereno , so' che hanno licenziato solo una parte ma vorrei che questo non intaccasse anche il lavoro degli altri. Per la seconda che hai detto ,spero tu abbia ragione
    Kassandro likes this.
  17. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Joined:
    Aug 30, 2011
    Messages:
    7,889
    Likes Received:
    3,692
    Trophy Points:
    977
    Location:
    Terra di Mosconi
    Si ma dovevano focalizzarsi su quello dello scifi
  18. Non vogliono ripetersi come con TLG, dispiace, ma sembra che le cause siano qualitative e soprattutto legate all'uscita di Destiny (il gioco dei SM era praticamente simile al titolo Bungie).

    Anche perché Sony non mi sembra il tipo di produttore che non fornisce supporto e fiducia ai suoi team interni, anzi, in passato, è stata fin troppo permissiva.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il clamore suscitato dai licenziamenti subiti dai Sony Santa Monica sembra non essersi palcato del tutto, tanto che Sony è tornata sull'argomento per chiarire meglio la situazione.

    Scott Rohde, responsabile dello sviluppo software di Sony Worldwide Studios America, ha riportato che i recenti tagli sono stati "inevitabili poiché il team interno aveva bisogno di ripartire da zero" dopo gli intensi anni spesi a "sviluppare ed espandere il marchio di God of War".

    Ovviamente in casa Sony si sta già lavorando per il futuro e ci si sta attrezzando per trovare la dimensione adatta a questi storici studios: Santa Monica è ritenuta una software house di vitale importanza dal colosso nipponico e più avanti, una volta che la situazione si sarà stabilizzata, verranno sviluppati numerosi nuovi progetti.
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Joined:
    Jan 23, 2007
    Messages:
    17,008
    Likes Received:
    3,567
    Trophy Points:
    1,627
    L'hanno segato proprio perchè non era qualcosa di diverso, a quanto dicono era un FPS Sci-Fi troppo simile a Destiny, Sony ha dato la possibilità a SM di rimaneggiarlo per salvare la cosa, ma non ha convinto.