1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Anche Thief gira a risoluzione inferiore su Xbox One

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 19 Febbraio 2014.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

In simpatia: quando scelgo una console guardo le esclusive, dove girano meglio i multipiatta, quello che ti pare, ma delle classifiche dei "migliori prodotti tecnologici" sinceramente me ne strafrego ;)
  2. press88

press88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    x fortuna hai specificato "In simpatia" XD ma siccome a me le esclusive piacciono di entrambe, le prendo tutte e due dalla PS2...
  3. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Qui,che c'è?
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

E fai bene, se potessi lo farei anche io. Non potendo però guardo sia alle esclusive che, soprattutto, a chi fa girare meglio i multipiatta che sono la maggioranza dei giochi. La prima cosa va a gusti, sulla seconda non ci sono dubbi, carta canta. Comunque nel post di prima ero ironico ;)
  5. press88

press88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    Hai ragione per i multipiattaforma, xò calcola che se sono entrambi a 60fps e uno é a 900p e l'altro a 1080p é come notare la differenza su uno smartphone FHD con schermo da 5.2 e uno da 4.7... Praticamente nullo x l'occhio nudo...
  6. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Come mai non gira in FullHD sulla tua Consoel? :D
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Quindi tu che le hai entrambe dove prenderai i multipiattaforma?
  8. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Perchè è una merda.ora puoi goderti la giornata.
    A Strazeroni piace questo elemento.
  9. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Grazie!!Ma già me la godo dato che è Venerdì e fra 3 ore me ne vado a casa :)
  10. press88

press88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    Come ho scritto prima, xchè mi piacciono entrambe le esclusive delle console... e scelgo la versione del gioco in base al prezzo inferiore (infatti su amazon di solito versione ps4 e xbox hanno 5 6 euro di differenza a random), dato che a livello visivo cambia nulla o pochissimo...
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Se pensi che graficamente cambia poco o niente vuol dire che la pensiamo in maniera molto diversa. A questo punto capisco e aprezzo di più anche i tuoi post precedenti, anche se non ne sono d'accordo. Per come la vedo io la differenza è palpabile, anche se non estrema, quindi, se devo scegliere una delle due versioni, scelgo quella più performante (anche se fosse di poco, e imho non lo è). Sinceramente non credo che i giochi one si trovino a meno rispetto a quelli ps4. Sicuramente si troverà più usato visto che su one ci sono più giochi che su ps4, in cui si contano sulle dita di una mano (basti pensare che non riesco a trovare Tomb usato malgrado sia un gioco che, una volta finito, sta li a prendere polvere).
  12. press88

press88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    Io Tomb Raider l'ho preso usato da gamestop e per xboxone nn lo avevano nemmeno nuovo.. Cmq a parte qst che nn centra nulla con la qualità, ma con le scorte e dalla zona... e parlando di tomb raider la versione x ps4 trovo che l'immagine sia molto più scura rispetto a xbox, e alcune volte sopratutto nei momenti di più foga un po + sharpata rispetto ad xbox...

Devi avere proprio un occhio tecnico x vedere la differenza tra un 1080p 60fps e un 900p 60 fps.. Altro discorso se uno fosse a 60fps e l'altro a 30fps oppure uno a 1080p e l'altro a 720p...
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    600000 pixel non sono mica pochi, influiscono anche sull'aliasing. poi ovvio non è una tragedia.
  14. press88

press88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    Vero.. ma è appena percettibile o in alcuni casi nemmeno si vede.. poi si tratta solo di fanatismo... Per esempio su un 42pollici la differenza è di 52ppi a 50ppi
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Assolutamente no...

Nel caso dei due schermi per cell in ogni caso sei oltre i 300 ppi quindi oltre la densità visibile dall'occhio umano....su una TV 32-40 pollici invece sei a densità molto minori e quindi, specie per quanto riguarda le scalettature (con gli antialiasing non altissimi delle console la differenza di vede

Sotto la soglia visibile ogni cambiamento è molto visibile...specie sulle superfici inclinate dove quei 2 pixel per ogni pollice vogliono dire una scalettatura decisamente più accentuata

Per evitare questo devi usare con più incisività l'antialiasing (che però pesa) e anche facendolo il risultato è un'immagine più "morbida"
  16. press88

press88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    Ripeto... Io tutta qst differenza di cui parlate voi nn la vedo... Si nota solo alcune volte nei momenti più frenetici... Quindi tt qst can can x la risoluzione secondo me é solo fanatismo e console war...
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Nella gen scorsa la differenza di pixel era poca, e cmq un po' si vedeva.
    Qui si parla in alcuni casi di circa il 40% di pixel in più... (720 vs 1080)

Se non vedi differenza...c'è qualcosa che non va,,
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Secondo me stai fanboyeggiando o meglio, parlando tanto per senza di fatto avere idea di quello che scrivi.....Nel caso è proprio il contrario di quello che dici......si vedrebbe MENO nei momenti frenetici e salterebbe all'occhio quando c'è meno azione dato che è proprio quando ruoti meno le inquadrature e non ti muovi che la minore risoluzione fa risaltare le scalettature
    A glenkocco e Kassandro piace questo messaggio.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Tralasci poi una cosa....

900P NON è 1920x900...ma 1600x900 quindi non parliamo di 180 pixel orizzontali e basta
    A Kassandro piace questo elemento.
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Cioè, queste differenze non si notano a occhio nudo? Ma state dando di matto? [​IMG]
    A frecchia piace questo elemento.