1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    invece no, l'articolo è di novembre
    These results are achieved using a number of different techniques, beginning with Crytek's custom upscaling solution. As we initially observed in our Battlefield 4 Face-Off preview, there's an artificial sharpening effect being applied to numerous sub-1080p Xbox One titles, suggesting a potential issue with the default scaling technique employed on the platform. Stranger still, when the console is set to output at native 720p, these same ringing artefacts are eliminated completely, suggesting that this effect is controlled at the system level. In the case of Ryse it appears that Crytek is applying its own scaling algorithms internally, seemingly bypassing the sub-optimal scaling process. Most likely, as far as the Xbox One is concerned, the game is rendering at 1080p even though the component image is assuredly 1600x900. That would certainly clarify some of the confusion around Cevat Yerli's comments earlier this year. The amount of control available to developers utilising a lower-resolution framebuffer is unclear but Ryse suggests that it is possible to work around the unpleasant effects of the hardware scaler.
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Esatto come spiega l'articolo lo hanno messo perchè quasi tutti i giochi sono sub 1080p :asd:.Probabilmente forza girando nativamente a 1080p e non usando nessun tipo di scaler interno la One applicava lo stesso il filtro.Quello che voglio dire è che non c'era un "controllo" furbo del filtro stesso.Era sempre attivo di default e disattivabile se lo sviluppatore ne usava uno "proprietario".Quindi a sto punto...pare che la svista sia imputabile ai turn10 e non tanto alla MS :asd:.
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Più che altro è salata fuori grazie ai turn10, per fortuna aggiungo. Meglio ora che siamo all'inizio.
  4. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    cmq a prescindere dalla console, dopo 7 anni che ci viene promesso il 1080p/60fps non ci venga garantito per certo neanche dalle nuove console è una vergogna :veryangry:. Lo dice uno che non ci tiene particolarmente alla grafica , però se uno deve fare il salto di gen ,lo devo percepire chiaramente senno rimango con le vecchie console
    A MmK83 piace questo elemento.
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Come non quotare.
    La cosa che mi rattrista è che se non ce la fanno ora con questi titoli miseri...quando usciranno titoli superpompati a grafica?Che facciamo?Torniamo a 720p x 30fps?
    Se il risultato finale sarà veramente questo spero solo che con la caduta della risoluzione,cadano anche i prezzi delle console :asd:.Un 200€ per sta "monnezza" li spendo,non di più.
    (Cmq Tristezza)
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    questo è chiaro, io volevo ribadire che filtro e scaler sono legati.
    infatti impostando 720p come uscita il problema non si presentava perchè lo scaler interno non lavorava.
    questo invece non me lo spiego, perchè a 720p no ed a 1080p si? misteri di ms...
  7. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Io non capisco sta fissa per i 60fps. Non è mica un obbligo per tutti i giochi, anzi, dipende quali a me da pure fastidio.
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Se MS ha legato il filtro di sharpening all'entrata in fuzione dello scaler...decisione sue.Quello che invece volevo dire io e che non è per forza cosi.Ci sono apparecchiature (sia scaler appunto che tv più ho meno decenti come dicevo) che applicano lo stesso filtro anche a segnali nativi.Semplicemente perchè il risultato finale effettivamente spesso migliora se il segnale sorgente è abbastanza pulito.Il problema della One era un altro.Come dicevo spesso ci si ritrovava con la One (sempre per le nuove tv "più o meno buone") ad averlo appliccato 2 volte (sia dalla One che dalla tv) ottenendo di fatto non un miglioramento ma un peggioramento perchè andava ad amplificare le scalette dovute all'aliasing.Togliendo il filtro viene applicato quindi solo dalle tv (anche per quei segnali nativi a 1080p) perchè è un filtro che non lavora per natura con lo scaler ma MS probabilmente lo ha (aveva) legato ad esso perchè pensava di fare una cosa buona (ed effettivamente sulla carta era una cosa buona,ma come dicevo se il segnale sorgente non è buono...).
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2014
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    No ma aspetta forse ho capito dove non ci siamo capiti :asd:.Il filtro veniva attivato a 1080p perchè se tu usi nella dashbord tale risoluzione è praticamente certo che hai una tv che ha quei punti.Quindi se su tale tv avvi un gioco che in realtà gira a meno il filtro veniva applicato (per cercare di migliorare la nitidezza).Il caso di Forza 5 invece come cercavo di spiegare è probabilmente una svista nel sistema operativo della One (ma imho anche no perchè come ti dicevo veniva applicato a tutti i giochi che non ne avessero uno interno nel motore) che lo aplicava su tutte risoluzioni (anche native).Impostanto la One a 720p si presume invece che tu abbia "solamente" un hd ready.In questo caso non serve il filtro perchè se il gioco "gira" a 720p e hai una tv da 720p...figa sei già 1:1...non devi filtrare una favelas :asd:
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il filtro "nitidezza" e la prima cosa che va tolta in presenza di segnali hd.
    Primo perché un immagine hd e già nitida.. secondo xche apporta parecchi ms di ritardo.
    Ha senso usarlo silo con materiale sd, tipo Sky o il ddt..
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    questa mi è nuova giuro. credevo bastasse il filtro aa...
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ni
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    lo vedi che ti contraddici, se ho un segnale 1080p su un tv full hd non è 1:1? :uau:
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Come sparai il filtro AA è un altra cosa ancora.Come dice Kass generalemnte il filtro sharpening viene applicato ai segnali SD.E' quello che ha cercato di fare MS se la One veniva collegata a una TV full hd ma gli toccava riprodurre materiale che girasse "semplicemente" a 720p.
    Continuiamo a non capirci :asd:.Forse mi sono spiegato male e ricomincio da capo.
    Il filtro sharpening veniva attivato nella One quando la One girava a 1080p anche nella dashbord.Questo perchè se tu usi tale risoluzione si presume tu abbia appunto una tv full hd.Il problema sorgeva quando su tale tv dovevi eseguire (prendo un gioco per esempio) Titanfall che di fatto gira a 720p.A quel punto la One lo scala ma come saprai qualcosina si perde e non sarà mai come un segnale nativo a 1080p e quindi la MS ci applicava anche sto benedetto filtro per cercare di migliorare la situazione.Si sono però scordati che molte TV (anche di default) hanno già attivo un filtro simile (indipendentemente dal segnale che sia SD,HD,Bellali :asd:).Questo faceva si che venisse applicato 2 volte peggiorando la situazione e quindi lo hanno tolto.
    Spero che cosi sia chiaro :asd:.
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda che ho capito perfettamente, sei tu che non mi segui.
    scrivi "se il gioco "gira" a 720p e hai una tv da 720p...figa sei già 1:1...non devi filtrare una favelas" ed è verissimo, però se lo dico io di forza 5(1080p su fullhd=1:1) mi rispondi "Ci sono apparecchiature (sia scaler appunto che tv più ho meno decenti come dicevo) che applicano lo stesso filtro anche a segnali nativi.Semplicemente perchè il risultato finale effettivamente spesso migliora se il segnale sorgente è abbastanza pulito."
    perchè a 720p non deve filtrare una favelas ed a 1080p si? la domanda è sempre la stessa.
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Seba, che palle con sto fatto...io non ho detto nulla, trovami dove l'ho detto, ecc...ecc... tu non dici mai niente :asd: tutto gli altri fanno, ogni volta che si parla con te va così :asd: semplicemente se certe cose non le vuoi dire evidentemente hai problemi di esposizione perchè ciò che lasci intendere non è ciò che vuoi dire a sto punto eh :asd: tutti male capiamo qui :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    io sono un libro aperto.non tengo una misera parola nascosta.
    argomentare è assai divertente,non vedo il problema....
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Manca qualcosa nella tua comunicazione, siamo in un forum è ovvio che si commenta, nessuno ha esposto il problema sull' "argomentare" ho soltanto cercato di spiegarti delle cose dove leggendo i tuoi commenti non conosci, o meglio, forse ignori per partito preso, è bello argomentare con chi vedere a 360° e non solo ciò che conviene visto che parlare ad un muro non serve, cerchiamo di essere più obiettivi che non è un male, altrimenti ti capisce solo che è della tua stessa "bandiera" e voglio dire, 2 o più ciechi non vanno molto lontano, lo stesso vale per i fanboy della concorrenza eh, ci mancherebbe, commentare è cosa buona e giusta...ma con lucidità.
  19. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75