1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    A me Conte ricorda Trapattoni, tatticamente mediocre, ma grinta e carattere infiniti.
  2. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Finché vince può dire tutte le minxxxte che vuole ;)
  4. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Comunque ha ragione, le dichiarazioni di Capello erano fuori luogo. Soprattutto da uno che ci e' sempre andato pesante e dovrebbe apprezzare che Conte non e' da meno. Poi i fatti parlano chiaro.
    A Stepet82 e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Classica sintesi alla cazzo estrapolando frasi dal contesto. Pensa che quando ho letto la prima volta sta notizia mi pareva addirittura che avesse detto che hanno fatto bene a revocare gli scudetti. :asd:

    Poi ho visto l'intervista ed è un tantino diverso, l'accento è sugli scudetti più che sul revocati. Dice che Capello ha vinto sì due scudetti ma è ben poca cosa se si guarda lo squadrone che aveva. E il fatto che Conte che solitamente difende la sua squadra parli della Juve di Capello come se a confronto avesse delle merde è tutto dire su quanto fosse forte quella rosa. Non a caso abbiamo rimpolpato mezza Europa solo dando via mezza squadra.

    Riguardo agli scudetti dice chiaramente che calciopoli è stata una fesseria quindi non vedo come possa questa affermazione conciliarsi con quello che la stampa vuole invece far passare ovvero col fatto che Conte stesso delegittimi quei due scudetti.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Voleva mettere il punto sul fatto che Capello, con una squadra ben più forte della sua, si è fermato a due scudetti e quarti di champions. Lui ha praticamente già fatto meglio.
    A dafe e Oogabada piace questo messaggio.
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Conte deve imparare a tacere per una buona volta, e magari Capello a farsi gli affari suoi
    A Oogabada piace questo elemento.
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Secondo me invece fa bene a parlare, anche se risulta antipatico. Lui deve difendere sempre la squadra (basta vedere anche il caso Giovinco) e il suo metodo, che poi non è stato certo inventato da lui, funziona alla grande. Ha una squadra che funziona bene e ad ogni minima cavolata tutti si sentono in dovere di dare giudizi e consigli: perché dovrebbe stare zitto? È chi non c'entra una cippa che dovrebbe tacere, soprattutto alla luce del fatto che non ottiene risultati di rilievo da secoli. :lalala:
  10. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ma gli scudetti sono 31 sul campo o 29 a sto punto?

    No spiegatemi
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Guarda, gli scudetti sono 29 e basta. Tuttavia questo è dipeso dalla giustizia sportiva che tutto è stata tranne che giusta. Sono stati calpestati tutti i diritti di difesa possibili e immaginabili e solo perchè l'estate era calda e bisognava fare tutto in due settimane per le liste Champions. Ma soprattutto la giustizia è stata iniqua. Considerata la merda che è uscita dopo sulle altre squadre e per cui nessuno ha pagato è davvero ridicolo che ancora non si siano riviste un attimo quelle decisioni. Specie considerata la posizione dell'Inter che ne ha tratto giovamento in maniera smisurata e il Milan che ci ha mangiato addirittura una Champions. La Juve con quella squadra avrebbe tenuto su un ciclo di 10 anni e avrebbe detto la sua anche in Europa. Chi lo nega si vada a vedere la rosa 2005/2006. Questa è di per sé la più grande punizione. Gli scudetti dell'Inter quanti sono invece? 18, 16 o addirittura 13? Voglio vedere nel 2400 quando arriveranno alla seconda stella con che faccia la metteranno su. Il campionato era falsato al punto da togliere punti per due stagioni di fila a 4 squadre? Allora è falsato per tutti, lo scudetto lo revochi e amen. Il fatto che sia stato assegnato la dice lunga su chi ha messo le mani in pasta in tutta la vicenda Calciopoli. E qui non sto dicendo che è stata una farsa, ma complessivamente ingiusta e iniqua. Il sistema c'era e grande e non era solo Juve, chi sbandiera onestà davanti a certi fatti che poi sono emersi è solo un ipocrita.
    A rewrew e Stepet82 piace questo messaggio.
  12. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Cerci ed Immobile fantastici.
  13. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
  14. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    "Mangiare" una Champions mi sembra eccessivo. Semmai è l'Inter che ci ha "mangiato" come minimo due campionati (di cui uno regalato). Per vincere la Champions devi battere altre 7 squadre di fascia medio/alta (cosa che alla Juve non riesce dal lontano 1996), mentre l'Inter ha avuto la strada spianata per i primi 2 anni.

    Inoltre credo di poter affermare che il Milan ha ampiamente meritato di vincere quella Champions, passando anche dalla parte del tabellone più difficile (Bayern e United), con un Kakà straordinario (capocannoniere e soprattutto pallone d'oro a fine anno).
    A Sunny90 e Sid piace questo messaggio.
  15. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Per me il campionato italiano è una farsa a prescindere ( e pure brutto da vedere). Juve, inter e milan sono da RADIARE e basta..secondo me. :)
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2014
    A Sid piace questo elemento.
  16. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Potevate vincerla anche con solo vittorie e a reti inviolate. Ciò non cambia che la nel 2005/2006 siete stati "puniti" con 30 punti giusti giusti per andare in Champions. In due settimane siete passati da:
    - 88 punti di penalizzazione e retrocessione in Serie B con 3 punti di penalizzazione per l'anno successivo ---> No Champions, no coppe, un calcio nei coglioni.
    - 44 punti di penalizzazione nel Campionato Serie A 2005-2006, 15 punti di penalizzazione nel Campionato 2006-2007; ammenda di 30.000 euro. ---> No Champions, no coppe, un calcio in culo.
    - 30 punti di "penalizzazione" nel Campionato 2005-2006, 8 punti di penalizzazione nel Campionato 2006-2007; ---> Champions League e un forte abbraccio.

    Punizioni esemplari all'itaGliana.

    Di. Che. Minchia. Parliamo.
    A Sid piace questo elemento.
  17. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    E tu hai il coraggio di paragonare i metri di giudizio? Stando a quanto hai scritto il Milan avrebbe dovuto ricevere grossomodo la stessa sanzione della Juve, senza dimenticare però che alla fine della fiera ad essere radiati sono stati due signori chiamati Moggi e Giraudo, non di certo un Galliani o altri (eccetto Meani, 2 anni e 2 mesi).

    La Juve è passata da:

    • Esclusione dal campionato di competenza e assegnazione ad una categoria inferiore alla Serie B con 6 punti di penalizzazione, revoca dello Scudetto 2004-2005, non assegnazione dello Scudetto 2005-2006.
    • Retrocessione in Serie B con 30 punti di penalizzazione, revoca dello Scudetto 2004-2005, non assegnazione dello Scudetto 2005-2006; ammenda di 80.000 euro.
    • Retrocessione in Serie B con 17 punti di penalizzazione, revoca dello scudetto 2004-2005 e non assegnazione dello Scudetto 2005-2006; 120.000 euro di multa; tre giornate di squalifica del proprio campo.
    • Revoca del titolo di Campione d'Italia 2004-2005 (confermata), non assegnazione del titolo di Campione d'Italia 2005-2006 (confermata), retrocessione all'ultimo posto nella Serie A 2005/2006 (confermata), 9 punti di penalizzazione nella Serie B 2006/2007 (invece dei 17 comminati dalla Corte Federale).
    In poche parole siete passati dai bassifondi del calcio italiano ad una semplice Serie B con soltato 9 punti di penalizzazione, e poi mi vieni a parlare di punizioni esemplari. Se ci fossero state punizioni esemplari, cito sempre testuali parole, sareste finiti nel dimenticatoio, altrochè.

    Comunque mi rendo conto che è un argomento troppo grosso e ogni volta si finisce a parlare sempre delle stesse cose, ma questo è il mio punto di vista. Voi Juventini non ammetterete mai che la Serie B è stata una punizione leggera tutto sommato, ma è una cosa normale, l'avrei fatto anche io. (Y)
    A Sunny90 piace questo elemento.
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Una semplice serie B? 2 semplici scudetti e la distruzione di una squadra che faceva impallidire quella di oggi. Semplice?

    Forse non ti è chiaro il concetto, molto basico a dire il vero, ma il Milan non è stato punito. Era coinvolto e l'hanno mandato in champions. Ma è così difficile da vedere e ammettere?
    A Sid piace questo elemento.
  19. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Non tirate fuori le solite stronzate che non se ne esce :asd:
  20. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Io non sto negando la cosa, ho detto che la Champions l'abbiamo conquistata sul campo ( :uau: ), non come l'Inter che ha avuto uno Scudetto in omaggio.

    Se avessero escluso il Milan dalla CL la Juve l'avrebbero mandata in Serie C, è così difficile da vedere e ammettere?