1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metallari unitevi!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 13 Giugno 2008.

1. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    domenica 1 giugno Iron Maiden a Bologna (a 10 minuti da casa mia) con scaletta anni 80' come allo scorso Sonisphere!
    Presenza obbligatoria!!!
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    DEVO esserci!!!!
  3. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    in tal caso fammelo sapere che ci vediamo!
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo!! appena escono i prezzi ecc vedo di risparmiare.. vedere gli iron è una cosa che devo fare da anni, ma purtroppo ancora mi mancano!
  5. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Biglietto per i Maiden preso con enorme anticipo dato che è stata una buona occasione per fare anche un regalo di Natale.
    Ora speriamo annuncino band di supporto valide
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io e i miei amici stiamo organizzando la cosa.. spero che tutti noi riusciamo a venire e fare un bel concerto tutti assieme!

intanto io al 99% vado a vedermi Protest the Hero + Tesseract a Milano.
  7. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    figa 21€ è davvero un buon prezzo... peccato che per me sia un po' difficile andarci
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    già.. più che altro son contento che han cambiato locale.. prima dovevano suonare in un altro, sempre a milano, ma era davvero in culo ai lupi.. questo, invece, è accanto al forum di assago, quindi raggiungibile facilmente. l'unico "scazzo" è che suoneranno 4 band, quindi spero che non suonino troppo poco i PTH. i Tesseract son proprio curioso di vederli. le altre 2 band non le conosco, quindi boh
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    preso il biglietto per i Protest The Hero + Tesseract! se qualcuno viene faccia sapere :asd:
  10. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Metallari del Tribe siete ancora vivi?
    Glen, com'è andata al concertone?
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    wei! il concerto bene! purtroppo il primo gruppo (Intervals) l'ho perso, il secondo (The Safety Fire) erano bravi, un metalcore melodico piuttosto tecnico e "math" (alla fine tutto il concerto era di stampo math/djent/prog-core :asd:). I Tesseract, gruppo che mi piace davvero molto, sono stati bravi nonostante abbiano suonato in 3/5 (mancava un chitarrista e il cantante che erano malati), ma il muro di suono lo avevano comunque e, visto che tutti cantavamo i pezzi, alla fine è stato divertente lo stesso (chiaramente scaletta ridotta a pochi pezzi viste le assenze). I Protest niente da dire.. carichissimi e divertentissimi (sia musicalmente che come persone, il cantante, tra un pezzo e l'altro, faceva sempre il coglione :asd:). tecnicamente ottimi davvero, peccato solo che la voce si sentisse poco (mi domando cosa faccia la gente al mixer..)

nel complesso una serata davvero divertente, soprattutto considerando il fatto che c'erano 4 band tutte brave che ti vedi a 20€.

Stasera avrei il concerto dei Bullet for my Valentine (non tra i miei gruppi preferiti, ma i primi 2 album sono divertenti e ho vinto il biglietto gratis per andarci :asd:) ma mi tocca saltarlo per studiare -_-..
    Domani ci sarebbero anche gli Ulver fuori Milano, ma tra lo studio e il "comecazzociarrivoalconcerto" mi perdo pure loro :asd: Aspetto aprile che ci sono i Norma Jean a Milano e spero di riuscire a prendere i biglietti per i Maiden!

tu?? concerti? come procede il disco nuovo?? :D
  12. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Mi fa piacere che la serata sia andata bene, deve essere stato assurdo il concerto dei Tesseract in quelle condizionie o_O. I Protest li ho visti 2 volte parecchi anni fa e furono spaventosi, grande band.
    Io vado la prossima settimana a vedere i Behemoth (che hanno rilasciato un disco splendido) assieme a In Solitude e Inquisition.
    Il disco è finito, stiamo ultimando le ultime cose e sarà rilasciato venerdì 11 Aprile con annesso Release Party a Bologna. Simo stracontenti del risultato, è un album potentissimo, veloce e ricchissimo; appena faremo sentire qualcosa posterò il link qua volentieri :). Poi per il resto oltre agli Eva continuo ad essere coinvolto con altre due band, per una serie di coincidenze stiamo rilasciando con tutti un nuovo album nel 2014... se arrivo vivo a luglio sarà un miracolo :p
  13. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    lenny una domanda "tecnica": per la produzione dei tuoi cd che utilizzi? al di là, ovviamente, degli strumenti, mi riferisco soprattutto ai software ed alle interfacce audio...
    glen il biglietto non trovi nessuno a cui regalarlo? :asd:
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non saprei a chi, e poi comunque dovrei andare all'alcatraz a ritirarlo con un documento e non ho sbatti :asd: potrei andare, prenderlo e venderlo, ma poi so che finirei per entrare a pogare tutta la sera :asd: ma devo studiare e domani pure tutto il giorno :asd:

@lenny82 son davvero curioso di sentirlo! cazzo se potessi verrei al party per l'uscita del disco :asd: avete ancora cambiato genere o seguite la strada di Inabisso?
  15. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
  16. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    @pinsicchio: Uso Reaper come Host e come plug-ins principalmente i moduli T-RackS di IK Multimedia. Come scheda audio ho una Digi003 rack ma non uso i suoi pre, ho una copia del Neve 1073; poi DI Box Countryman e X-Amp Radial per il reamping. Come monitor ho le ottime Tannoy Precision 6 passive con un finale Crown e cuffie Beyerdynamics 770 come secondo rifermento o per l'editing. Per il mastering uso un Finalizer T.C. Electronics e poi ovviamente ci sono i microfoni (SM57, Beta58, Blu Bottle Baby...) questi sono i gear più importanti che uso. Lo studio poi si espande piano piano, quando riesco acquisto sempre qualcosa.

@Glen: si, la strada è quella di Inabisso ma i brani sono più numerosi e brevi e più aggressivi, dotati di una maggiore ricchezza data anche dal fatto che per la prima volta abbiamo inserito arrangiamenti orchestrali nel nostro suono

@tino: ho letto con piacere la recensione di The Satanist, sono anche io sostenitore di questo lavoro che, a differenza di alcune recensioni meno lusinghiere su altri siti, ho trovato molto valido e (a modo suo) maturo
    A pinsicchio e glenkocco piace questo messaggio.
  17. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    molto interessante, grazie ;)
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    @lenny82 grandi! son proprio curioso allora di sentire questi arrangiamenti. poi vi compro una t shirt :asd:
  19. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    de nada :)

ne uscirà una nuova proprio in occasione del disco :) grazie per il supporto \m/
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ragazzi! cosa ne pensate del nuovo fenomeno che prende il nome di Ghost (o Ghost B.C.)? ho ascoltato 2 o 3 pezzi e non sono male, tutti ne parlano e sicuramente il loro look ecc aiuta :asd:
    mi piace comunque tutto l'alone di mistero che aleggia intorno a questa band, nessun nome, pare siano svedesi ma poi cantano e parlano anche in italiano :asd: mah :asd:
    inoltre da una band così ti aspetteresti un genere estremo, un black moderno, invece fanno una musica sicuramente più accessibile, più facile, più "leggera" di quella che uno si aspetterebbe. mi incuriosiscono :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.