1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] Dati di vendita Console next-gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 4 Dicembre 2013.

1. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Per me Vita di giochi ne ha eccome,saranno almeno una decina quelli che mi fanno gola e poi stiamo parlando del mercato giapponese dove Vita vendicchia bene e ha un parco titoli molto buono :)
    A Sid piace questo elemento.
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

VitaTv ha più senso in Europa dove la gente vorrebbe giocare qualche gioco vita, ma non vuole la console. In Giappone qualche console in più l'hanno venduta, li dovevano puntare sui giochi, ancora più che qui da noi.
  3. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    PlayStation 4 vende il doppio di Xbox One in Francia
    L'istituto di ricerca sul mercato GFK ha rilasciato i dati di vendita francesi per PlayStation 4 e Xbox One relativi al 2013. Dalle statistiche emerge come la console Sony superi la piattaforma Microsoft con un rapporto di 2 a 1. Precisamente, le cifre dovrebbero attestarsi su 239.998 PS4 e 126.201 Xbox One vendute. Gli appassionati locali sono però stati allertati su una possibile carenza di scorte all'orizzonte.

Oddio grazie, meno francesi sul botolo! :asd: ;)
  4. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Microsoft, fatturato record nel Q2 2014: 3.9 milioni di Xbox One distribuite
    Microsoft
    ha pubblicato i dati finanziari relativi al secondo trimestre dell'anno fiscale 2014 terminato il 31 dicembre 2013. La compagnia di Redmond ha annunciato un fatturato record per 24.52 miliardi di dollari e un utile netto di 6.56 miliardi. Entrate e utili sono in crescita rispetto l'anno precedente rispettivamente del 14 e del 2.8 percento. Buone notizie arrivano anche dal fronte videogiochi.
    Microsoft fa sapere infatti di aver distribuito 3.9 milioni Xbox One e 3.5 milioni Xbox 360, per un totale di 7.4 milioni di unità tra le due macchine. Una statistica che testimonia ancora una volta l'ottimo lancio della nuova piattaforma e la relativa buona salute della console precedente nonostante sia stata commercializzata nell'ormai lontano 2005.

"...aoh so soldi..."
  5. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    per un attimo mi e' sembrato di leggere "3.9 milioni di Xbox One distrutte" e sono rimasto un po' cosi'. :)
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non era a quota 3.9 la XOne?
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    magari non è aggiornato... abbiamo sempre postato quelli, teniamoli come riferimento
  9. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    :asd:
  10. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.536
    Punteggio:
    1.627
    VGChartz si rifà al venduto, MS ha detto che ha distribuito 3.9Mln quindi vuol dire che ci sono 600K console nei negozi.
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Distribuite=venduto
    E impossibile sapete qnato distribuito e finito nella mani dei privati. Senza contate che non avrebbe senso, xche ciò che distribuisce e a tutti gli effetti venduto x ms. Non è che le console le lascia in conto vendita ai distributori nazionali
  12. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.536
    Punteggio:
    1.627
    Invece non è impossibile, è possibile eccome, infatti quell'altro ente americano che non ricordo il nome, da il dato ufficiale sul venduto non sul distribuito.
  13. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.415
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Premesso che VGAChartz è notoriamente poco attendibile (nel senso che è stato dimostrato più volte che inventano le cifre e poi le correggono quando escono i dati ufficiali), Sony parla di venduto perché sono sold out dovunque e senza rifornimenti quindi nel suo caso sta dichiarando il distribuito che è uguale al venduto.
    Ci sono agenzie con proiezioni e stime affidabili su determinati mercati ma che io sappia i dati ufficiali li abbiamo solo quando è la casa hardware a rivelarli.
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    se parli di npd, chart track e similari è il contrario. sono loro che informano sony, ms e nintendo del venduto al dettaglio. dopo che npd fornisce i dati le case hardware emettono sempre un comunicato per commentarli. sono proprio loro a pagare per le rilevazioni. tu ti riferisci al distribuito, quel dato ovviamente lo conoscono solo ms, sony e nintendo.
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il distribuito E' il venduto.

Non c'è modo alcuno per il quale un ente possa recuperare il dettaglio del venduto di ogni singolo venditore al dettaglio.
    E no avrebbe cmq senso, perchè il venduto di MS e Sony è quelo che fa ai distributori, basato sulla richiesta dei dettaglianti.
    Te o dico perchè in negozio ci lavoro, e mai nessun fornitore si sognerebbe di chiedere ai singoli negozi quanti pezzi ha venduto.

Fermo restando che DISTRIBUITO=VENDUTO, perchè una volta uscite dei magazzini sono a tutti gli effetti vendute
    A quetzalcoatl piace questo elemento.
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    no kass stai sbagliando. i dati non sono pubblici. le rilevazioni vengono pagate da sony ms e nintendo. che senso ha pagare per un dato che è già in loro possesso?
  17. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.415
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    NPD e Chart Track fanno ricerche di mercato e data collection, non hanno in mano figure ufficiali. I loro dati per quanto possano sembrare attendibili sono comunque delle stime o delle proiezioni basate su un campione (limitati a specifici mercati tra l'altro visto che NPD è USA è CT è UK). Come dice Kass è impensabile tracciare il venduto specifico di ogni prodotto.
    A Kassandro piace questo elemento.
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma loro fanno proiezioni. Non possono in alcun modo sapere quanti pezzi ha venduto OGNI SINGOLO dettagliante.

Di fatto l'unico dato importante è il distribuito. Che poi parte del distribuito giaccia nei negozi è un dato di fatto. Ma entrambe hanno già incassato.
    Senza contare che non sono Sony o mS a spedire le q.tà a muzzo ai distributori eh :asd: il distributore raccoglie la somma degli ordini dei dettaglianti (non è esattamente così... ma per far capire)
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889